Comunicato del 22/01/2014
Relativo allo spettacolo
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
del 25/01/2014 ore 20.00
a Cordenons, Centro Culturale Aldo Moro
I genitori cordenonesi e Ortoteatro nel paese delle meraviglie
Il Gruppo Genitori Progetto Cantiere propone la celebra fiaba di Lewis Carroll
Proseguono le molteplici iniziative di Ortoteatro a Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons rivolte alle famiglie della provincia pordenonese.
Sabato 25 gennaio alle ore 20, grazie alle sapienti mani registiche di due colonne di Ortoteatro come Fabio Scaramucci e Fabio Mazza, un nutrito gruppo di scatenati genitori di Cordenons debutterà con una originale messa in scena di “Alice nel paese delle meraviglie”.
Il Gruppo Progetto Cantiere nasce oltre dieci anni fa grazie alla collaborazione tra la scuola dell’infanzia Rodari e Ortoteatro.
Da allora ha portato in scena numerose pièce sempre dedicate a bambini da 3 a 99 anni, diventando un gruppo stabile, autonomo dalla scuola e finanziato direttamente da Ortoteatro con l’appoggio del comune di Cordenons.
Anche Cordenons ha quindi una Compagnia Stabile Amatoriale di una trentina di elementi, che predilige rivolgersi all’infanzia.
Il testo è stato scritto dagli stessi genitori con la supervisione di Scaramucci e Mazza e promette più di un’ora d sicuro divertimento, in cui non mancheranno i personaggi beniamini dei bambini: il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, Pinco Panco e Panco Pinco oltre che, naturalmente, la terribile Regina di Cuori.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Chi vorrà potrà però donare alla ricerca sulla Duchenne, la terribile malattia che colpisce i bambini in età prescolare, ciò che riterrà giusto.
Info: ORTOTEATRO Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028
info@ortoteatro.it
www.ortoteatro.it
Prossimi appuntamenti:
domenica 26 gennaio 2014 ore 16.15 – Teatro Miotto - Spilimbergo
ORTOTEATRO presenta Le peripezie di Arlecchino nato affamato
mercoledì 29 gennaio 2014 ore 17.00 – Auditorium Concordia - Pordenone
Teatro Telaio presenta Quadratino, le forme raccontano!
Nessun commento:
Posta un commento