COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di giovedì 12 dicembre 2013
Scelte spiacevoli, ma necessarie per mantenere il target
"Corretto che le strutture obsolete escano dal mercato"
"Quando chiude un albergo oppure quando si concede un cambio di destinazione d'uso ad una struttura turistico-alberghiera, com'è stato deliberato l'altra sera in Consiglio Comunale, è sempre una cosa spiacevole, resta sempre l'amaro in bocca, ma è la legge del mercato. Tuttavia, a volte, anche le migliori piante hanno bisogno di essere potate per crescere più rigogliose, in alcuni casi estirpate per non farne soffocare altre".
Cristiano Za Garibaldi, vice Sindaco di Diano Marina, introduce una riflessione a seguito del Consiglio Comunale di lunedì sera che ha approvato lo svincolo della destinazione d'uso ad albergo dell'Hotel Colibrì, ai sensi della Legge Regionale n. 4/2013: "Se noi vogliamo che Diano Marina continui a essere una città a vocazione turistica, destinata a un target medio-alto o alto, dobbiamo anche cercare di mettere in condizione gli operatori di offrire un servizio turistico adeguato. In alcuni casi, abbiamo strutture che non sono riuscite a mantenere il passo della modernità e non si sono allineate alla richiesta di qualità. Oppure sono chiuse da tempo e sono diventate degli eco mostri, che danneggiano il turismo anziché favorirlo. La Legge regionale va incontro a queste esigenze e giustamente permette la modifica della destinazione d'uso. Per quel che ci riguarda, pensiamo che sia corretto che le strutture obsolete escano dal mercato, anche se evidentemente auspichiamo maggiori interventi di riqualificazione e ristrutturazione. Solo così sarà possibile inserirsi in fasce di mercato più "alte" e richiamare quel turismo che Diano Marina si merita".
Per ulteriori informazioni stampa: Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI +39.392.970.91.24
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento