Cerca nel blog

mercoledì 21 marzo 2012

Toc toc, c’è posto per me? – Finalmente Ziche entra nel mondo dei Social Network

La nascita dei Social Network ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare creando una nuova piazza online dove ognuno può mostrarsi ed ognuno può osservare ciò, o meglio Chi, lo incuriosisce. È chiaro il significato economico di questa affermazione: questa piazza online, democraticamente libera, di facile e rapido accesso è frequentatissima e gli effetti di ciò che si pubblica o scrive possono a volte andare ben oltre l'immaginazione. A costo zero chiunque può far circolare le sue idee, farsi conoscere o diffondere ciò che pensa, in altre parole farsi pubblicità.

È in questo scenario che un'azienda proiettata al futuro, per anticipare la concorrenza debba domandarsi se le tecniche tradizionali di marketing abbiano mantenuto la loro efficacia. Fiere, Stand, Esposizioni sono ancora al passo del nostro mondo tanto veloce? Chi visiterà più un'esposizione quando in pochi click tutte le informazioni sono a portata di mano sul web 2.0?

Ed ecco che un altro nome illustre si aggiunge alla lista delle aziende che investono nei Social Network e nel Social Marketing: "Ziche Divisione Marmi" che da oggi potete trovare anche su facebook e twitter (@zichemarble). Il fatto che questi social network costituiscano un forte canale per il marketing aziendale costituisce solo una parte delle motivazioni a favore di questa scelta. Altri importanti obiettivi aziendali sono sicuramente il desiderio di mantenere  un contatto più diretto con clienti e fornitori, anche attraverso il futuro sviluppo di un sistema interattivo di assistenza e feedback.

 

www.ziche.com

Follow Us on Twitter - www.twitter.com/zichemarble - @zichemarble

Say you Like Us On Facebook  -  www.facebook.com/zichemarble

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota