CAPORALE: "MALTRATTAMENTI IN DIRETTA. SI SOSPENDA IL PROGRAMMA"
Dichiarazione di Walter Caporale, Presidente dell'Associazione "Animalisti Italiani Onlus":
"Il Grande Fratello è il reality della crudeltà verso gli animali e gli autori, la conduttrice e soprattutto i protagonisti ignorano totalmente il danno che dal punto di vista culturale stanno arrecando ai tanti giovani che seguono il programma.
Sono giunte numerose segnalazioni in Associazione, rispetto a due episodi in particolare. Una in cui una concorrente di nome Guendalina progetta di donare un regalo macabro per Angelica, un uccellino morto (http://www.video.mediaset.it/video/gf/le-giornate/194288/regalo-per-angelica.html), nella puntata in prima serata di lunedì scorso (29 novembre) il commento della presentatrice è stato <<povero uccellino morto>> e ha continuato il programma minimizzando l'accaduto.
L'altro episodio si è verificato sabato 4 dicembre alle 22.30 nella stanza Tugurio dove sono stati mandati gli uomini, il concorrente Matteo ha preso una gallina gettandola in aria e la stessa ricadendo andava a battere violentemente il muso. Lo stesso Matteo riprendeva la gallina scuotendola in modo irruento e alcuni inquilini della casa constatavano che la stessa si era rotta una zampa per la grande botta ricevuta.
I video sono stati inviati al nostro staff legale che valuterà tutte le denunce del caso ed il "gratuito maltrattamento degli animali" all'interno della Casa. Intanto ci chiediamo perché il Grande Fratello non abbia provveduto ad eliminare i concorrenti in questione visto che in passato sono stati cacciati concorrenti per molto meno (lanci di bicchieri, bestemmie ecc).
Gli autori e la presentatrice avrebbero dovuto eliminare immediatamente i concorrenti. Ora noi "Animalisti Italiani Onlus" chiediamo la sospensione del programma".
Giacomo Naldini - Ravenna
Nessun commento:
Posta un commento