Con preghiera di pubblicazione
Grazie e cordiali saluti
Rosalba
COMUNICATO STAMPA
L'Association Solidarité Nord-Sud/Mali organizza, in occasione del Festival di Segou, un viaggio in Mali: un itinerario attraverso le molteplici culture di quello stupendo Paese. Dal 3 al 7 febbraio nella città di Segou, antica capitale del grande Impero del Mali, e lungo il Niger si assiste al Festival delle culture e tradizioni maliane. Musica (è prevista la presenza di Salif Keita, Baaba Maal, Habib Koité, Tinariwen, Baba Salah, Sekouba Bambino, Nahawa Doumbia, Samba Diallo, Mamou Sidibé, Abdoulaye Diabaté, Super Biton de Ségou, Atongo Zimba, Assan Kida, Celso Duarte, Groupe Bilan...), danze, marionette, artigianato e ateliers ed anche un Forum di discussione, esposizioni sul tema dell'Amore, l'arte della Parola e tant'altro.
Si proseguirà poi con il tour alla scoperta del Mali: Djenné (con la Moschea dichiarata Patrimonio dell'Unesco), Mopti (la Venezia del Mali), Paese Dogon, anch'esso Patrimonio dell'UNESCO (Songo e le pitture rupestri, la Falesia e la grotta di Bongo, Banani, Weré e Pindy, Hombori e Duentza), escursione in pinasse e villaggi Bozo.
Si viaggia in 4x4 con aria condizionata (se necessaria), alloggio in hotel in camere doppie con zanzariere e ventole (salvo le 2 notti in campement). Costo: 1.300,00 euro (compreso ingresso al Festival).