Con l'avvento delle compagnie aere low cost un fine settimana "London shopping" è assolutamente alla portata di tutti. Si spendono anche sotto i 20 euro, in pratica meno che fare un viaggio di breve durata in treno, e si arriva alla capitale europea degli acquisti.
Oxford Street è un ottimo punto di partenza. Centri commerciali, grandi catene di boutique, oltre 400 punti vendita di ogni genere inframezzate da bar e ristoranti dove rifocillarsi tra una comperina e l'altra.
La seconda tappa irrinunciabile è quella lungo Regent Street dove c'è Hamleys, il celebre grande magazzino di giocattoli con ben cinque piani di offerte che sotto Natale diventa quasi impraticabile causa massiccio afflusso di turisti, e lo storico Liberty, tra l'altro posto in un bell'edificio in stile vittoriano che meriterebbe da solo la visita.
Altra strada degli acquisti per eccellenza è Carnaby Street: qui si abbandonano il lusso e i prezzi elevati di Liberty per entrare invece nella Londra più "alternative": caratteristiche sono le botteghe (spesso niente più che un locale che strabocca di cose) dedicate alla compravendita dei vestiti usati, si trova davvero di tutto e l'occasione è dietro l'angolo.