Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
venerdì 29 dicembre 2006
B&B Day - sabato 3 marzo 2007 dormi gratis in migliaia di B&B italiani
Per informazioni: www.bbday.it
Staffetta fra due Codici:Scognamiglio subentra al da Vinci
giovedì 28 dicembre 2006
**GIORNATA DEL CUCCIOLO** Caltanissetta, sabato 30 dicembre, h.10.30-13.00e 17.30-20.00
Sabato 30 dicembre
h.10.30-13.00 e 17.30-20.00
Caltanissetta, corso Vittorio Emanuele
(isola pedonale)
loro cercano disperatamente una casa,
Tu puoi dargli una speranza di vita!
LAV Sicilia:www.lavpalermo.it - lav.sicilia@infolav.org
Ufficio Stampa LAV Nazionale: 06.4461325 www.lav.it
mercoledì 27 dicembre 2006
Aloe & Sinergia: "Aloe Arborescens / produzione e distribuzione"
venerdì 22 dicembre 2006
Inesistenza dell'obbligo di restituire i fidi ed i mutui. Prodi: il fattore B (Bildeberg) e la disattivazione della legge Pinto.
Le sarei grato se volesse leggere o scaricare da www.marra.it il grave documento di cui all�oggetto.
Cordiali saluti e sentiti ringraziamenti.
Alfonso Luigi Marra
Privacy e spamming - Clicchi qui se non desidera ricevere altre comunicazioni da questo indirizzo.
giovedì 21 dicembre 2006
Venezia.ws è il nuovo portale dedicato alla città lagunare.
E' online da pochi giorni un nuovo portale informativo dedicato alla città' di Venezia.
Il sito segue la filosofia non-profit, offre informazioni ed approfondimenti su una vasta gamma di argomenti riguardanti la città, da sempre meta di turisti provenienti da tutto il mondo per ammirarne la bellezza, l'arte, la cultura, la storia e le tradizioni.
Il sito sarà consultabile sia in lingua italiana che in lingua inglese, affinché risulti strumento utile alla maggior parte dei turisti.
Una prima sezione contiene informazioni utili su come poter raggiungere Venezia tramite i diversi mezzi di trasporto possibili, anche se il treno è il mezzo più comodo per l'ultimo tratto di viaggio, in grado di portare direttamente nel cuore della città.
Sono forniti anche dei consigli su come muoversi una volta giunti a Venezia, in quanto la città è molto ampia ed è opportuno organizzarsi in anticipo tragitti ed itinerari, per non perdere nemmeno un attimo di tempo utile.
Soggiornare è la sezione dedicata alle sistemazioni, dove vengono forniti alcune fonti consigliate o contatti per non faticare a trovare un alloggio a Venezia per la propria vacanza.
Il menù laterale vi guiderà a scoprire ogni sfumatura di Venezia, a partire dalle cose da vedere, gli itinerari da poter seguire, gli eventi più importanti con richiami storici alle origini, le spiagge della città e delle località limitrofe, le escursioni che si possono fare per conoscere Venezia in modo più completo. Sono inoltre state create delle schede dedicate ad ognuna delle vicine città di provincia, che in molti casi per le loro caratteristiche possono essere considerate come un prolungamento di Venezia.
Sono disponibili dei servizi di utilità gratuiti, come il meteo sempre aggiornato della città, con previsione fino a tre giorni successivi a quello di consultazione, e un blog dove verranno pubblicati avvisi di eventi, manifestazioni, informazioni turistiche e tutto ciò possa essere considerato utile al turista. Il blog sarà aperto per commenti e consigli da parte dei lettori.
Ufficio stampa Promozione-Online
Euro.runner sviluppa il web marketing di Interporto Padova
Il progetto di webmarketing si basa sulla sponsorizzazione del "Primo Salone Internazionale della Logistica Urbana", evento fieristico organizzato dall'interporto di Padova e l'attivita' di webmarketing prevede una serie di interventi sia in termini di search engine marketing che di ufficio stampa in rete.
Una campagna keyword advertising e una parallela di pay per click sono le vie scelte da Euro.runner per promuovere al meglio l'attivita' di Interporto.
A cio' si aggiunga poi una attività di link popularity che sarà sviluppata insieme a campagne di banner e interventi su canali mirati della logistica.
Il progetto di web marketing servira' all'azienda a riposizionarsi sul mercato web con maggiore effiacia e a promuovere le proprie attivita' tra cui spicca per importanza e valore strategico la Fiera Internazionale sulla Logistica che si terra' a Padova dal 18 al 21 aprile 2007.
mercoledì 20 dicembre 2006
ANIMALI/ A CATANIA ATTENDANO DUE CIRCHI, LAV ALLE SCUOLE: SPETTACOLIDISEDUCATIVI
ANIMALI: A CATANIA ATTENDANO DUE CIRCHI, LA LAV INVIA A TUTTE
LE SCUOLE IL PARERE DEGLI PSICOLOGI DEL CNR SUI MESSAGGI
DISEDUCATIVI DEGLI SPETTACOLI CIRCENSI CON ANIMALI
APPELLO AGLI ASSESSORI MAIMONE E ZAPPALA' PER UNA MAGGIORE
ATTENZIONE NELLE SCUOLE CATANESI AL RISPETTO DEGLI ANIMALI
La LAV di Catania ha inviato una nota a tutte le scuole cittadine chiedendo
di non accettare gli inviti dei circhi a far partecipare i propri alunni
agli spettacoli. Alla lettera, inviata a tutti i Dirigenti Scolastici ed
agli Assessori comunali alle Politiche Scolastiche, Giuseppe Maimone, ed
alle Politiche Sociali e Progetto Animali, Giuseppe Zappala', e' allegato un
documento che riporta il parere rilasciato alla LAV da alcuni psicologi
dell'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Consiglio
Nazionale delle Ricerche di Roma, secondo il quale ''Il circo con gli
animali e' uno spettacolo molto diseducativo per i bambini i quali
percepiscono in esso un messaggio di prepotenza perpetrata dagli
umani nei confronti degli individui piu' deboli''.
Secondo la dott.ssa Camilla Pagani, psicologa e ricercatrice presso il CNR,
gli animali nel circo sono costretti ad apprendere comportamenti molto
complessi, inutili, grotteschi e per loro innaturali che umiliano la loro
dignita' e la loro intelligenza. Per i bambini puo' costituire un modello di
apprendimento sociale molto pericoloso, e puo' plasmare il rapporto che
essi avranno sia nei confronti degli animali che nei confronti delle
persone, giungendo alla conclusione che la sopraffazione dei piu' forti
nei riguardi del piu' debole sia un comportamento accettabile e che,
quindi, sia lecito imitarlo contribuendo a determinare quel fenomeno
- ampiamente studiato dagli psicologi sociali - che e' l'assuefazione
alla violenza.
''In occasione dell'arrivo dei circhi in citta' abbiamo ritenuto importante
indirizzare il nostro messaggio ai piu' piccoli ed all'Istituzione che deve
garantire la loro corretta educazione ovvero la scuola - dichiara Alessio
Riggi, responsabile locale della LAV -. Il parere degli psicologi avvalora
quanto da sempre sostenuto dalla nostra associazione: gli spettacoli dei
circhi che ancora si ostinano a sfruttare gli animali sono ormai al di fuori
di ogni tempo e logica e rappresentano un drammatico retaggio del
passato, fatto di fruste, gabbie e spazi ristretti. Il tutto per puri fini
commerciali basati sulla privazione della liberta' degli animali costretti a
svolgere ridicoli e insani esercizi per il divertimento dell'uomo''.
''Lanciamo un appello agli Assessori Maimone e Zappala' - conclude
Riggi - affinche' possano farsi garanti di una didattica che preveda anche
la riflessione e l'approfondimento dei temi relativi al rispetto di tutti
gli esseri viventi, partendo proprio dall'invito alle scuole a non
partecipare a spettacoli di dubbio contenuto etico e lesivi della
sensibilita' degli alunni stessi''.
La LAV ricorda come, ad oggi, in Italia vi sono una sessantina di imprese
circensi con animali in gabbia grazie al sistema obsoleto mantenuto dai
contributi del Ministero dei Beni culturali. Gli animali costretti nei
carrozzoni itineranti sono alcune migliaia. Negli ultimi anni i circhi hanno
avuto decine di animali sequestrati o perche' importati illegalmente o
detenuti in condizioni incompatibili per la loro natura (reato di
maltrattamento). L'Italia ha il più alto numero di condanne per
maltrattamento di animali nei circhi tra i paesi dell'Unione di Europea;
due di queste sono state emesse dal Tribunale di Palermo.
Approfondimenti:
http://www.infolav.org/lenostrecampagne/circo/dossiercirco/index.htm
20.12.2006
--------------------------------------------------------------------------------
Ufficio Stampa LAV Nazionale 06.4461325
www.lav.it - lav.catania@infolav.org
-------------------------------------------------------------------------------
RAPPORTO COBAT 2005 L' IMPERATIVO DELLA TRASPARENZA
RAPPORTO COBAT 2005 – L’IMPERATIVO DELLA TRASPARENZA
Pubblicati i risultati di un anno di attività del Consorzio Obbligatorio Batterie Esauste
Mai come oggi i settori produttivi del nostro Paese sono stati investiti di un ruolo di primo piano nell’affrontare il problema della scarsità delle risorse ambientali.
Mai come oggi parole come riciclo, risparmio energetico e di materiali, diminuzione delle emissioni inquinanti e salvaguardia del clima hanno acquisito significato e pregnanza.
È nel contesto di questa realtà che si è tenuta oggi a Roma, la conferenza stampa di presentazione del “Rapporto COBAT 2005”.
La presentazione del Rapporto
Con la conferenza di oggi il Consorzio Obbligatorio Batterie Esauste, istituito dalla lungimirante legge del nostro Parlamento nel 1988 (L 475/88 art. 9 quinquies) e successive modifiche, è arrivato alla presentazione del suo 8° Rapporto Annuale.
Il Rapporto COBAT 2005, sviluppato secondo le linee guida sul reporting di sostenibilità della Global Reporting Iniziative (GRI) dell’UNEP, è un vero Bilancio Socio-Ambientale, ossia una relazione sui dati di raccolta e riciclo delle batterie esauste e dei rifiuti piombosi, ma è soprattutto un documento che testimonia un continuo miglioramento e un impegno a rendere concreta e trasparente l’applicazione della sostenibilità. Propone cioè un tentativo di render conto non solo dei compiti istituzionali che la legge ha affidato al Consorzio, ma anche degli effetti indotti che l’azione di COBAT produce in campo economico, ambientale e sociale.
Hanno presentato il rapporto Giancarlo Morandi, presidente del COBAT, Paolo Frankl, direttore scientifico di Ecobilancio Italia, con la partecipazione dell’On. Senatore Sauro Turroni, Presidente del Comitato di Studio per la revisione del D.lgs 152/06 e dell’On. Senatore Gianni Piatti, Sottosegretario di Stato all’Ambiente e alla Tutela del Territorio e del Mare.
Il volume di presentazione del rapporto si avvale delle illustrazioni dell’artista Sara Donati, che ha rappresentato visivamente aspetti concettuali dello sviluppo sostenibile.
Compiti del COBAT
La specifica mission del COBAT è ben rappresentata dai numeri della performance economica: nel 2005 il Consorzio ha recuperato 201.522 tonnellate di batterie al piombo esauste, neutralizzato 33 milioni di litri di acido solforico, recuperato quasi 10 mila tonnellate di materie plastiche e 113.000 tonnellate di piombo.
La produzione annua degli impianti di riciclo permette di soddisfare mediamente oltre il 40% del fabbisogno di piombo nel nostro paese, con evidenti benefici anche sul piano della bilancia commerciale. Lo sviluppo della filiera di recupero delle batterie e di altri rifiuti a base piombosa permette di risparmiare annualmente importi attualmente valutati intorno ai 100 milioni di Euro.
La tutela dell’ambiente
La performance ambientale del sistema COBAT di raccolta e riciclo delle batterie esauste evidenzia, oltre al risparmio netto della risorsa piombo, un notevole contributo sia in termini di risparmio energetico che di minori emissioni di gas serra. Una ricerca commissionata dal COBAT ha valutato che la produzione di piombo primario richiede un consumo di energia tre volte superiore rispetto a quello secondario e che le emissioni di gas serra associate al piombo primario hanno valori superiori di uno o due ordini di grandezza rispetto al piombo riciclato.
Nella consapevolezza del crescente ruolo del riciclo rispetto all’impegno globale nei confronti del clima, il COBAT è stato il primo consorzio italiano ad aderire volontariamente al Kyoto Club – la più importante associazione italiana di imprese, consorzi ed enti locali impegnati nella riduzione delle emissioni di gas-serra - con lo stesso obiettivo ha partecipato al progetto ImpattoZero, di Lifegate, contribuendo alla riforestazione e tutela di una area boschiva di 260.000 m2 all’interno del parco del Ticino. Sul piano della qualità, nel 2004 il COBAT ha ottenuto la doppia certificazione UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001 e procedendo verso l’efficienza nella gestione ambientale ha conseguito, nel febbraio 2006, anche la certificazione secondo lo standard EMAS II.
La responsabilità sociale
Oltre agli ottimi risultati nei confronti della tutela della salute pubblica e della salvaguardia ambientale dal Rapporto COBAT 2005 si evincono anche i parametri di performance sociale. Il COBAT, infatti, è il primo Consorzio del riciclo in Italia che applica il cosiddetto approccio Triple bottom line, secondo le linee guida della già citata Global Reporting Initiative, il processo internazionale multistakeholder che mira a diffondere linee guida sui bilanci di sostenibilità.
All’attenzione posta alle risorse umane in termini di sicurezza e qualità del lavoro e all’ampio ventaglio degli stakeholder del Consorzio, si aggiungono iniziative e impegni nei confronti dei processi di sostenibilità, sia a livello locale che globale.
Tra le principali attività realizzate nel 2005:
- “Solar Power for Puno”: progetto per la formazione professionale di centinaia di studenti, svolto dal COBAT in collaborazione con l’organizzazione non governativa tedesca Inkatec in Perù, nel comprensorio rurale di Puno, sulle sponde del lago Titicaca a 4.000 metri di quota, con l’obiettivo di fare imparare a produrre boiler per l’acqua calda e stufe alimentate con pannelli solari.
- “Bandiere Blu”: una collaborazione pluriennale che vede il COBAT a fianco della Word Foundation for Environmental Education nel verificare lo stato delle spiagge italiane e assegnare il prestigioso vessillo ai Comuni che si distinguono non solo per la qualità delle loro acque, ma anche per l’offerta turistica e la tutela ambientale.
- “Bandiere Arancioni”, analogo riconoscimento ai Comuni dell’entroterra, assegnato in collaborazione con il Touring Club Italiano.
Per richiedere il volume: comunicazione@cobat.it <mailto:comunicazione@cobat.it>
E’ inoltre possibile scaricare il rapporto in formato elettronico dalla pagina "pubblicazione" del sito www.cobat.it <http://www.cobat.it> .
Per informazioni:
UFFICIO STAMPA COBAT: HILL & KNOWLTON GAIA Public Relations • Social and Environmental Communication
Andrea Pietrarota, tel. 06 44 16 40 327 Cell.: 335 5640825 email: pietrarotaa@hkgaia.com
Alessia Calvanese, tel 06 44 16 40 328 Cell 335 1309390 email: calvanesea@hkgaia.com
N° Verde Cobat 800-869120 Internet: www.cobat.it E-mail: comunicazione@cobat.it
Comunicato Stampa: ANIMALI - A CATANIA ATTENDANO DUE CIRCHI, LAV ALLE SCUOLE: SPETTACOLI DISEDUCATIVI
Comunicato Stampa LAV Catania:
ANIMALI: A CATANIA ATTENDANO DUE CIRCHI,
APPELLO AGLI ASSESSORI MAIMONE E ZAPPALA' PER UNA MAGGIORE ATTENZIONE NELLE SCUOLE CATANESI AL RISPETTO DEGLI ANIMALI
Secondo la dott.ssa Camilla Pagani, psicologa e ricercatrice presso il CNR, gli animali nel circo sono costretti ad apprendere comportamenti molto complessi, inutili, grotteschi e per loro innaturali che umiliano la loro dignità e la loro intelligenza. Per i bambini può costituire un modello di apprendimento sociale molto pericoloso, e può plasmare il rapporto che essi avranno sia nei confronti degli animali che nei confronti delle persone, giungendo alla conclusione che la sopraffazione dei più forti nei riguardi del più debole sia un comportamento accettabile e che, quindi, sia lecito imitarlo contribuendo a determinare quel fenomeno - ampiamente studiato dagli psicologi sociali - che è l'assuefazione alla violenza.
"In occasione dell'arrivo dei circhi in città abbiamo ritenuto importante indirizzare il nostro messaggio ai più piccoli ed all'Istituzione che deve garantire la loro corretta educazione ovvero la scuola dichiara Alessio Riggi, responsabile locale della LAV . Il parere degli psicologi avvalora quanto da sempre sostenuto dalla nostra associazione: gli spettacoli dei circhi che ancora si ostinano a sfruttare gli animali sono ormai al di fuori di ogni tempo e logica e rappresentano un drammatico retaggio del passato, fatto di fruste, gabbie e spazi ristretti. Il tutto per puri fini commerciali basati sulla privazione della libertà degli animali costretti a svolgere ridicoli e insani esercizi per il divertimento dell'uomo". "Lanciamo un appello agli Assessori Maimone e Zappalà conclude Riggi affinché possano farsi garanti di una didattica che preveda anche la riflessione e l'approfondimento dei temi relativi al rispetto di tutti gli esseri viventi, partendo proprio dall'invito alle scuole a non partecipare a spettacoli di dubbio contenuto etico e lesivi della sensibilità degli alunni stessi."
Approfondimenti: http://www.infolav.org/lenostrecampagne/circo/dossiercirco/index.htm
20.12.2006
Ufficio Stampa LAV: 06.4461325 - www.lav.it
martedì 19 dicembre 2006
Nasce “Italian Gallery” a Kuwait City
Ufficio Stampa Comint
Comunicato Stampa: RANDAGISMO, NUOVO APPALTO DEL COMUNE DI SAN CATALDO.DIFFIDA DELLA LAV: ILLEGITTIMO ED INUTILE
RANDAGISMO, NUOVO APPALTO DEL COMUNE DI SAN CATALDO
DIFFIDA DELLA LAV: “APPALTO ILLEGITTIMO ED INUTILE CHE NON RISOLVE IL PROBLEMA. IGNORATE TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE PIU’ EFFICACI ED ECONOMICHE”
CHIESTO L’ANNUILLAMENTO DELLA GARA PREVISTA PER DOMANI E MAGGIORI GARANZIE CONTRO IL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI
Oggi
Secondo
“Con questo nuovo appalto si realizza il sogno di molti benpensanti e di alcuni burocrati comunali che da sempre hanno visto nei cani abbandonati e randagi solo un problema di cui sbarazzarsi con metodi sbrigativi – denuncia Ennio Bonfanti, responsabile locale della LAV - Invece di concentrare tutti gli sforzi e le risorse economiche nel controllo demografico dei randagi con campagne di sterilizzazione, come peraltro impone la legge e suggerisce il Ministero della Salute, con questo appalto si dimostra una scarsa volontà politica che preferisce sperperare denaro pubblico a favore di ditte e privati dotati di un ottimo senso del commercio”.
Secondo
19.12.2006
----------------------------------------------------------------------------------------
LAV Caltanissetta: cell. 333.2210604 – lav.caltanissetta@email.it
Web: www.lav.it Canili lager: www.nolager.com
Brenzone.biz: è online un nuovo portale informativo dedicato a Brenzone ed alle località limitrofe situate sulla riva del Lago di Garda.
E' online il portale dedicato a Brenzone, località turistica situata lungo la riva del Lago di Garda, e meta di villeggiatura per molti turisti italiani ed europei che vogliono ammirare il fascino del Lago, regalandosi alcuni giorni di relax, circondati dalla natura.
Il portale segue la filosofia non-profit, offre contenuti e risorse in modo completamente gratuito, con lo scopo di essere punto di informazione per i turisti.
Sono disponibili informazioni su come raggiungere la località con i vari mezzi di trasporto disponibili, degli approfondimenti sui divertimenti offerti e cose da vedere, con richiami alle origini della città.
Sono presenti alcune schede di approfondimento sulle località vicine a Brenzone, fra cui ricordiamo Malcesine, Peschiera, Bardolino, Garda , per poter dare una visibilità completa alla zona, e per permettere al turista di poter visitare tutti questi paesi durante la propria permanenza nella località.
Sono elencati i riferimenti di alcune delle attrazioni della zona, sia per divertirsi che per soggiornarvi, come ad esempio alcuni hotel, locali, discoteche, divertimenti.
Ufficio stampa Promozione-Online
venerdì 15 dicembre 2006
I prodotti wireless di Buffalo Technology sono ora disponibili presso tutti i distributori!
Numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti dai prodotti wireless di Buffalo Technology.
Milano, 15.12.2006
Inizialmente solo Executive aveva aperto il canale distributivo dei prodotti di wireless networking della Buffalo. La casa Giapponese mette ora a disposizione dei distributori Alias e Digits tutto il proprio portafoglio, includendo quindi non solo i prodotti storage ma anche i pluripremiati dispositivi di wireless networking: AirStation ed Nfinity. Grazie a questa estensione del portafoglio ora i prodotti wireless di Buffalo Technology sono disponibili presso tutti i distributori presenti sul territorio nazionale.
I prodotti AirStation di Buffalo includono una serie di router ed access points, adattatori, carte per rete ed antenne per WLAN dalle alte prestazioni e dai prezzi appetibili quali soluzioni complete per utenti aziendali o domestici, compatibili con gli standard 802.11b e 802.11g. Highlight di questi prodotti è la tecnologia AirStation One-Touch Secure System™ (AOSS™) che Buffalo ha brevettato di recente e che fornisce sicurezza immediata alla rete domestica o aziendale premendo un semplice bottone. Qualora si aggiungano dispositivi AOSS ™ alla rete, i parametri di sicurezza vengono negoziati al massimo livello raggiungibile da tutte le apparecchiature registrate nella rete.
La serie di prodotti wireless Nfinity offre la stessa affidabilità e sicurezza dei prodotti AirStation ma si basa sul protocollo 802.11n. Questo nuovo protocollo, che verrà presto ratificato, consente una velocità di trasmissione di circa tre volte superiore al protocollo 802.11b. La famiglia di prodotti “draftN” é stata quindi sviluppata per trasmettere dati e contenuti multimediali che risentono di latenze o connessioni lente quali HD Video, film, giochi, foto, musica, chiamate via VoIP. Grazie all’high-speed routing ottimizzato i prodotti sono fino a 10 volte più veloci dei router standard. Inoltre i modelli wireless sono collegabili al Nintendo DS™.
I prodotti wireless AirStation ed Nfinity di Buffalo Technology hanno ricevuto tra Ottobre e Dicembre 2006 diversi riconoscimenti da parte delle redazioni di ComputerWorld, PC Pro e PC Format, tra cui una raccomandazione della redazione, un “top gear” ed il premio 2006 per tutta la serie di prodotti wireless.
Nfinity wireless Router
Nota per la redazione:
Buffalo Technlogy ha affidato il proprio programma di sviluppo del mercato italiano alla TrendEurope S.r.l., che si occupa tra l’altro, della ricerca e gestione di distributori e rivenditori.
italy@buffalo-technology.com
tel +39 02 92851500
Buffalo Technology
Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico. Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.buffalo-technology.com.
Buffalo Technology, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di proprietà delle aziende nominate.
Informazioni su Buffalo Technology, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso
Comunika e Regione Lazio: MASTER IN COMUNICAZIONE AMBIENTALE
con il contributo della Regione Lazio - Assessorato Ambiente e Cooperazione tra i Popoli
organizza:
MASTER IN COMUNICAZIONE AMBIENTALE
IN AULA PER IMPARARE A COMUNICARE L'AMBIENTE
La comunicazione entra in aula e prende i colori dell'Ambiente.
Parte a breve il nuovo Master in Comunicazione Ambientale, organizzato da Comunika - Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione con il Patrocinio ed il Contributo
della Regione Lazio - Assessorato Ambiente e Cooperazione tra i Popoli.
Il Master è stato ideato e pensato, con l'intento di assicurare ai partecipanti,
Una solida preparazione culturale rivolta all'ambiente e una buona padronanza dei criteri scientifici generali, nonché l'acquisizione di specifiche conoscenze professionali, con l'ausilio di metodologie e strategie di coinvolgimento efficace.
DIRETTORE: DOTT.SSA GIULIA OLLIANA
Obiettivi del Master
Il Master in Comunicazione Ambientale è un progetto d'alta formazione, per la creazione di professionisti della Comunicazione Ambientale, esperti in grado di informare i cittadini, le associazioni, etc.. circa le strategie adottate dagli Enti parco e dalle Imprese private e miste ed
in grado di divulgare con competenza le attuali tematiche che riguardano il nostro ambiente.
Il Master punta inoltre, allo sviluppo delle capacità di organizzare eventi ed orientare campagne di comunicazione che abbiano come obiettivo principale la sensibilizzazione dell'opinione pubblica.
Al termine del Master, i candidati selezionati, saranno in grado di creare un piano di comunicazione
Ambientale e avranno acquisito quel bagaglio, tecnico e teorico, necessario ed indispensabile per l'inserimento nel mondo del lavoro.
A chi è rivolto
Il percorso formativo è rivolto a Laureati, Laureandi, nonché a professionisti del settore che vogliano consolidare le proprie conoscenze.
Durata, Sede e Modalità di Svolgimento
Il Master ha sede a Roma ed ha uno svolgimento a weekend alternati.
Ha una durata di sei mesi, tre di aula full immersion e tre di stage presso Aziende e Imprese
Partners.
Stage
Il Master, ponte ideale tra cultura e lavoro, garantisce, dopo aver sostenuto il test finale, lo svolgimento
di attività di stage presso Agenzie di Comunicazione, Aziende, Enti e Istituzioni.
Figure Professionali
Il Master prepara in particolare, alle professioni di:
- Esperto di Relazioni Pubbliche e di Marketing Socio-Istituzionale
- Addetto Ufficio Stampa
- Documentarista e Divulgatore di Temi Ambientali in Associazioni culturali,
Scuole ed Enti per il Turismo.
Sbocchi Occupazionali
Tali figure potranno essere inserite nel mercato del lavoro in organizzazioni o
enti di diversa Tipologia:
. ENTI PUBBLICI DEL TERRITORIO
. TESTATE GIORNALISTICHE, RADIO, TV
. AGENZIE PUBBLICITARIE
Requisiti di partecipazione
Per l'ammissione è necessario superare la prova di selezione, articolata in colloqui motivazionali.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 2.500,00+IVA
Borse di studio
Sono previste due Borse di studio a copertura totale del valore di 2,500,00+IVA e altre borse parziali,
grazie al Contributo della Regione Lazio - Assessorato Ambiente e Cooperazione tra i Popoli.
Per partecipare alle prove di selezione, è necessario inviare il curriculum Vitae all'indirizzo
master@comunika.org indicando il Rif. Master in Comunicazione Ambientale".
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.comunika.org
o contattare la Segreteria Organizzativa al numero: 06/44291240.
giovedì 14 dicembre 2006
COBAT E PROVINCIA DI LATINA: "IL NOSTRO IMPEGNO E' L'AMBIENTE"
COBAT E PROVINCIA DI LATINA:
“IL NOSTRO IMPEGNO E’ L’AMBIENTE”
FIRMATO L' ACCORDO DI PROGRAMMA TRA IL COBAT E LA PROVINCIA DI LATINA PER IL RECUPERO DELLE BATTERIE AL PIOMBO ESAUSTE
La sigla e gli obiettivi dell’Accordo Oggi, nella sede della Provincia di Latina in via Costa 1, è stato presentato e siglato l'Accordo di Programma per la raccolta e il riciclo delle batterie al piombo esauste, alla presenza delle autorità locali, i Sindaci dei Comuni della Provincia, gli operatori del settore e gli organi di Stampa. L'Accordo è stato voluto dal Presidente della Provincia di Latina <http://www.provincia.latina.it/> Armando CUSANI, il Direttore Generale del COBAT <http://www.cobat.it/> (Consorzio Obbligatorio Batterie Esauste) Michele ZILLA e l’Assessore all’Ambiente Massimo GIOVANCHELLI. Il Vice Presidente Salvatore De Monaco ha presenziato in luogo del Presidente Cusani, trattenuto a Roma per impegni istituzionali.
L’Accordo stabilisce che la Provincia di Latina ed il COBAT collaboreranno per favorire la raccolta ed il successivo riciclo delle batterie esauste (come quelle delle automobili, imbarcazioni, trattori ecc.), contenute nei rifiuti solidi urbani, recuperate in stato di abbandono sui territori comunali o direttamente conferite dai cittadini presso le stazioni ecologiche.
La Provincia di Latina ed il COBAT si impegnano a promuovere una corretta informazione e sensibilizzazione delle realtà interessate ed a indirizzare i Comuni ad una corretta gestione del rifiuto pericoloso costituito dalle batterie al piombo esauste. Infatti, grazie alla stretta collaborazione delle Amministrazioni Pubbliche locali, tramite apposite convenzioni, stipulate con i Comuni o chi esercita la raccolta dei rifiuti urbani, il COBAT assicura gratuitamente, con la sua rete di raccolta, composta da 90 imprese di raccoglitori incaricati ed operativi sull’intero territorio nazionale, un puntuale servizio di ritiro ed un’idonea fornitura di contenitori per le batterie, destinati alle stazioni ecologiche ed ai centri autorizzati.
La leadership italiana nella raccolta e riciclo delle batterie Il Consorzio Obbligatorio deve assicurare, per legge (L. 475/88), la raccolta e il corretto riciclo delle batterie al piombo esauste e monitorare qualsiasi attività di raccolta, commercializzazione e riciclo di batterie esauste e rifiuti piombosi che emergono sul territorio italiano. Le batterie al piombo a fine vita utile, vengono così completamente riciclate e le loro componenti, piombo, plastica e acido solforico, rese disponibili per un nuovo impiego. Per l’Italia questo contributo alla salvaguardia ambientale si traduce anche in un vantaggio per la bilancia dei pagamenti: ogni anno circa 100 milioni di euro vengono risparmiati sull’importazione di piombo. L'alto tasso di raccolta delle batterie sull'immesso al consumo, le quantità assolute di batterie recuperate, l’elevata raccolta pro-capite, il più basso sovrapprezzo sulla vendita di nuove batterie (solo 76 centesimi) sono gli elementi che hanno permesso al COBAT di raggiungere un primato che gli viene unanimemente riconosciuto.
La sostituzione fai-da-te e la dispersione delle batterie nell’ambiente Gli studi condotti dal COBAT hanno appurato che l’attività del “fai-da-te”, ossia la sostituzione in proprio della batteria d’avviamento di auto, camion, moto, barche e trattori è la fondamentale causa della dispersione di questo rifiuto pericoloso, pari oggi a meno dell’1%, una quantità residuale però non trascurabile se si pensa al potenziale di inquinamento delle batterie disperse.
Proprio con la finalità di contrastare il fenomeno dell’abbandono delle batterie provenienti dalla sostituzione “fai da te” il COBAT propone agli Enti Locali la stipula di una Convenzione, mediante la quale si impegna, attraverso un proprio raccoglitore incaricato, a consegnare gratuitamente, presso le isole ecologiche per la raccolta differenziata, adeguati contenitori dove depositare le batterie esauste abbandonate o consegnate direttamente dai cittadini, e successivamente ad avviare un servizio, anch’esso gratuito, di ritiro. Attualmente il COBAT ha attivato questo servizio in oltre 3.867 Comuni italiani, corrispondenti ad una popolazione ivi residente pari al 67% della popolazione nazionale.
Le dichiarazioni
Armando CUSANI, Presidente della Provincia di Latina, fa dell’Ambiente uno dei punti cardine del programma di governo: “Come ci stiamo attivando su altri fronti per il mantenimento ed il rispetto del nostro territorio ci impegneremo anche su questo perché lo riteniamo importante per non creare ulteriori fonti di inquinamento ma anche per non dare motivazioni ai cittadini di non trovare luoghi adeguati per conferire batterie esauste”.
Michele Zilla, Direttore Generale del COBAT: “Il nostro impegno è di ottenere gli stessi risultati, consolidati nel mondo professionale, anche nel settore fai-da-te. L’obiettivo che vogliamo perseguire attraverso l’Accordo con la Provincia di Latina è di moltiplicare sul territorio i punti di raccolta gestiti direttamente dai Comuni o dalle loro aziende di igiene urbana, per agevolare cosi il cittadino nel momento della cessione del rifiuto e renderlo attore dell’educazione ambientale del nostro Paese”.
Massimo GIOVANCHELLI, Assessore all’Ambiente: “Questo accordo riveste una grande importanza etica. Dopo i grandi passi in avanti sulla raccolta differenziata ed i grandi investimenti sul piano energetico e sulle fonti rinnovabili, il patto siglato oggi è un ulteriore tassello che testimonia il grande rispetto e l’attenzione della Provincia di Latina verso l’ambiente. Siamo convinti che già i buoni risultati prodotti vedranno, grazie all’attenzione della Provincia, un ulteriore impennata con la raccolta della quasi totalità delle batterie esauste”.
Ufficio Stampa Cobat: Hill & Knowlton Gaia
Alessia Calvanese, Andrea Pietrarota T. 06.441640328/7 C. 335.5640825 M. pietrarotaa@hkgaia.com
Ufficio stampa Provincia di Latina: Claudia Paoletti, C. 368/3747373 M. c.paoletti@provincia.latina.it
Nuova sede operativa per la BPHONE SRL
Lo spostamento è solo di pochi metri, in Via P. Calamandrei 255. (Arezzo)
Le linee telefoniche rimangono invariate. La data di avvio delle attività
presso la nuova sede sarà comunicata a breve.
Bphone, si propone come uno dei "big player" italiani nel settore dei
servizi a valore aggiunto (Vas) applicati alla telecomunicazione (Vas).
L'utente effettua la telefonata al numero a valore aggiunto (166, 892,
899, 0878), che il cliente ha prenotato presso la Bphone e paga la
telefonata direttamente nella bolletta telefonica. Bphone paga
anticipatamente il cliente riconoscendogli una retrocessione (rebate) su
tutte le telefonate che riceve.
E' anche una delle prime società in Italia a fornire servizi VOIP (Voice
Over IP) che consente di canalizzare il traffico voce verso il traffico
dati (internet).
http://www.bphone.it/servizi_valore_aggiunto/
http://www.bphone.it/servizi_valore_aggiunto/numeri_892.html
http://www.bphone.it/servizi_voip/
martedì 12 dicembre 2006
ACCORDO DI PROGRAMMA COBAT PROVINCIA DI LATINAPER LA RACCOLTA ED IL RICICLO DELLE BATTERIE AL PIOMBO ESAUSTE
ACCORDO DI PROGRAMMA COBAT – PROVINCIA DI LATINA
PER LA RACCOLTA ED IL RICICLO DELLE BATTERIE AL PIOMBO ESAUSTE
14 dicembre 2006 ore 11.30
Provincia di Latina - Sala Loffredo
Via Costa,1 Latina
Il prossimo giovedì 14 dicembre alle ore 11.30 il presidente della Provincia di Latina, Armando CUSANI e il Direttore Generale del Consorzio Obbligatorio Batterie Esauste, Michele ZILLA, firmeranno l’Accordo di Programma tra il COBAT e la Provincia volto alla massimizzazione della raccolta e del successivo riciclo delle batterie al piombo esauste.
L’Accordo stabilisce che la Provincia di Latina ed il COBAT collaboreranno per favorire la raccolta ed il successivo riciclo delle batterie esauste (come quelle delle automobili, imbarcazioni, trattori ecc.), contenute nei rifiuti solidi urbani, recuperate in stato di abbandono sui territori comunali o direttamente conferite dai cittadini presso le stazioni ecologiche.
La Provincia di Latina ed il COBAT si impegnano a promuovere una corretta informazione e sensibilizzazione delle realtà interessate ed a indirizzare i Comuni ad una corretta gestione del rifiuto pericoloso costituito dalle batterie al piombo esauste. Infatti, grazie alla stretta collaborazione delle Amministrazioni Pubbliche locali, tramite apposite convenzioni, stipulate con i Comuni o chi esercita la raccolta dei rifiuti urbani, il COBAT assicura gratuitamente, con la sua rete di raccolta, composta da 90 imprese di raccoglitori incaricati ed operativi sull’intero territorio nazionale, un puntuale servizio di ritiro ed un’idonea fornitura di contenitori per le batterie, destinati alle stazioni ecologiche ed ai centri autorizzati.
La raccolta delle batterie al piombo esauste rappresenta un caso di eccellenza italiana in campo ambientale. Solo l’anno scorso il COBAT, Consorzio istituito dal Parlamento Italiano per occuparsi del recupero di batterie al piombo esauste e rifiuti piombosi, ha raccolto e avviato al riciclo oltre 200.000 tonnellate di accumulatori esausti, ed è giunto ad un tasso di raccolta sulle batterie d’avviamento prossimo alla totalità sull’immesso al consumo. Le batterie al piombo a fine vita utile, vengono così completamente riciclate e le loro componenti, piombo, plastica e acido solforico, rese disponibili per un nuovo impiego.
PROGRAMMA:
Armando CUSANI, Presidente della Provincia di Latina;
Michele ZILLA, Direttore Generale del COBAT
Massimo GIOVANCHELLI, Assessore all’Ambiente della Provincia di Latina.
Al termine seguirà rinfresco.
Ufficio Stampa Cobat: Hill & Knowlton Gaia
Alessia Calvanese, Andrea Pietrarota T. 06.441640328/7 C. 335.5640825 M. pietrarotaa@hkgaia.com
Ufficio stampa Provincia di Latina: Claudia Paoletti, C. 368/3747373 M. c.paoletti@provincia.latina.it
Vincenzo Lopardo
COMUNICATO STAMPA
HOTEL S. GIACOMO MONTEPRANDONE
Ampio e profondo il paesaggio che si ammira dalle colline di Monteprandone (AP). E in questo scenario la rassegna "SFIORANDO L'ORIZZONTE. Tra le suggestioni dell'arte e gli incanti del paesaggio" si pone come un invito alla sosta e all'osservazione. Una serie di appuntamenti all'insegna dell'arte che proseguirà fino a dicembre 2007. In un contesto insolito 12 giovani emergenti si alterneranno, uno ogni mese, intervenendo con le loro opere all'interno dell'Hotel San Giacomo. Incontri che si avvarranno, di volta in volta, di curatori differenti e ai quali farà da contorno un ricco buffet offerto da Ermetina Mira e Franco Bovara. Ad accompagnare il buffet per il terzo appuntamento saranno la Passerina Passito di Offida, offerta dalla Cantina Colli Ripani e il Cioco Party curato dalla sig. Angela. Nel corso della Serata ci sarà anche una performance di musica sperimentale ed elettronica realizzata da Stefano Cicconi e Dino Pulcini.
"Vorrei sembrasse che un esistenza umana avesse percorso i miei quadri, che vi fosse passata sopra, come una lumaca. Vorrei rimanesse impressa l'impronta della presenza umana e una traccia che ricordasse avvenimenti passati, come la bava lasciata dalla lumaca al suo passaggio" (Francis Bacon)
Una pittura concreta, materica e strutturata, queste sono le prime impressioni davanti ai quadri di Vincenzo Lopardo. Le figure, che si aggirano sulle tele, sono evanescenti, sembra quasi che emergano dagli sfondi, e suggeriscono un movimento, che è limitato allo spazio che esse stesse si concedono. La tavola diventa il paesaggio di un percorso psicologico che ci porta in uno spazio interiore, che cerca in ogni modo di uscire alla ricerca di se stesso. L'esistenza umana percorre le sue tele lasciando tracce forti del suo passaggio. Già solo osservando la tecnica con cui Lopardo realizza le sue opere si possono avere dei chiari indizi sul complesso percorso, pittorico e mentale, di ogni tela. Il lavoro infatti procede per sovrapposizione di strati, con pause tra un passaggio e l'altro. Le figure che si muovono sulla tela emergono lentamente dal lavoro di spatola e pennelli sui diversi strati di pittura, quasi a voler dare ordine al Kaos che circonda l'umanità, con le sue angosce e le sue paure.
(Dario Ciferri)
ai sensi dell'art. 13 del codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario.
La informiamo che il suo indirizzo si trova nella mailing list della Galleria Marconi, che fino ad oggi Le abbiamo inviato informazioni riguardanti le nostre attività mediante i seguenti indirizzi e-mail: galleriamarconidimarconiarconi@virgilio.it
Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati.
Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari inviando una e-mail con scritto "CANCELLAMI" in oggetto, all'indirizzo galleriamarconidimarconiarconi@virgilio.it
Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri messaggi.
Cordiali saluti
C.so Vittorio Emanuele, 70