giovedì 21 dicembre 2006

Venezia.ws è il nuovo portale dedicato alla città lagunare.

21.12.2006 – Noventa di Piave

E' online da pochi giorni un nuovo portale informativo dedicato alla città' di Venezia.

Il sito segue la filosofia non-profit, offre informazioni ed approfondimenti su una vasta gamma di argomenti riguardanti la città, da sempre meta di turisti provenienti da tutto il mondo per ammirarne la bellezza, l'arte, la cultura, la storia e le tradizioni.
Il sito sarà consultabile sia in lingua
italiana che in lingua inglese, affinché risulti strumento utile alla maggior parte dei turisti.

Una prima sezione contiene informazioni utili su come poter raggiungere Venezia tramite i diversi mezzi di trasporto possibili, anche se il treno è il mezzo più comodo per l'ultimo tratto di viaggio, in grado di portare direttamente nel cuore della città.

Sono forniti anche dei consigli su come muoversi una volta giunti a Venezia, in quanto la città è molto ampia ed è opportuno organizzarsi in anticipo tragitti ed itinerari, per non perdere nemmeno un attimo di tempo utile.
Soggiornare è la sezione dedicata alle sistemazioni, dove vengono forniti alcune fonti consigliate o contatti per non faticare a trovare un
alloggio a Venezia per la propria vacanza.

Il menù laterale vi guiderà a scoprire ogni sfumatura di Venezia, a partire dalle cose da vedere, gli itinerari da poter seguire, gli eventi più importanti con richiami storici alle origini, le spiagge della città e delle località limitrofe, le escursioni che si possono fare per conoscere Venezia in modo più completo. Sono inoltre state create delle schede dedicate ad ognuna delle vicine città di provincia, che in molti casi per le loro caratteristiche possono essere considerate come un prolungamento di Venezia.

Sono disponibili dei servizi di utilità gratuiti, come il meteo sempre aggiornato della città, con previsione fino a tre giorni successivi a quello di consultazione, e un blog dove verranno pubblicati avvisi di eventi, manifestazioni, informazioni turistiche e tutto ciò possa essere considerato utile al turista. Il blog sarà aperto per commenti e consigli da parte dei lettori.


Ufficio stampa Promozione-Online