Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
sabato 23 aprile 2016
DELEGAZIONE DELL'UNIONE EUROPEA IN IRAN INCORAGGIATI A SOTTOLINEARE I DIRITTI UMANI
BRUXELLES –13 aprile 2016 –
info pubblicazione comunicati
GDO e Corner: Sempre più Sinergia
SOTTOCOSTO: SISTEMA INADEGUATO. I SERVIZI HANNO LA MEGLIO
Francesca Fortunato – Roma, Sabato, 23/04/2016
Andare al supermercato perché là si possono pagare bollette e ordinare farmaci e ricette. Scegliere proprio quel supermercato perché solo là è possibile spedire un pacco internazionale e inviare una raccomandata veloce: per l'utente si tratta di globalizzazione, per l'azienda è sinonimo di fidelizzazione.
Un esempio concreto lo è il progetto firmato SMS – Sportelli Multi Servizi, azienda nata a Roma e specializzata nell'offerta di servizi alla persona e Home Delivery: si tratta di un corner "tutto fare" pensato apposta per la GDO e strutturato in maniera tale da offrire quanti più servizi agli utenti, non solo presso il punto vendita, grazie alla sua presenza all'interno di questo, ma anche e soprattutto a domicilio.
Rileva Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, "Il meccanismo delle promozioni è ormai inefficace, una sorta di droga che ormai crea solo dipendenza senza generare più alcun effetto […] Bisogna rompere questo circolo vizioso". E ancora "Si torna a spendere, ma in modo diverso. Vincerà la qualità" dichiara Francesco Pugliese, a.d. Conad.
Infatti, il passaggio delle famiglie da centri di consumo a centri di reddito porta ad un cambiamento delle abitudini di consumo e ad una maggiore attenzione verso qualità e servizio. E come sostiene Maniele Tasca, direttore generale di Selex, "Il successo dei prodotti dedicati alla salute non è in contraddizione con il calo dei consumi […] Il consumatore compra quello che risponde alle sue esigenze, anche se più costoso, e taglia la spesa altrove; si tratta di una sorta di arbitraggio. Ciò avviene nel campo dell'elettronica con il successo dei prodotti della Apple, solo per citare il caso più clamoroso".
"La distribuzione che si definisce "moderna" non può rimanere cristallizzata in una formula, deve saper evolvere per rispondere ai bisogni di una società in veloce e tumultuoso mutamento" spiega la giornalista Manuela Soressi. E l'integrazione sempre maggiore di servizi all'interno dei supermercati è una chiara risposta alle rinnovate esigenze dei consumatori. Non è difficile trovare farmaci "senza ricetta" sugli scaffali dei supermercati, o la parafarmacia in loco, e sono diverse le insegne, nazionali e non, che hanno introdotto i servizi di pagamento bollettini e prenotazione libri di testo. Conad offre servizi assicurativi ed Esselunga fornisce il servizio a domicilio ormai da anni. Inoltre, alla Coop di Sesto-Fiorentino è persino possibile prenotare visite ed esami medici del servizio sanitario regionale.
In definitiva, la grande distribuzione organizzata dovrà accettare quanto prima l'attuale rivoluzione dei consumi e affrontarla ristrutturando la propria rete vendite in maniera tale da restare al passo con i tempi. Una soluzione di sicuro approfondimento è proprio l'integrazione di servizi freschi, utili e di standard elevato, come la consegna della spesa a domicilio, ormai divenuta un must, piuttosto che l'offerta di servizi postali, CUP e CAF all'interno del punto vendita sotto forma di sportello al servizio degli utenti, come appunto il corner tutto fare pensato da Sportelli Multi Servizi per la GDO (per approfondimenti puoi visitare sito ufficiale www.sportellimultiservizi.com).
Francesca Fortunato
Ufficio Stampa Sportelli Multiservizi
sms.comunicatistampa@gmail.com
Cori: Teoria e pratica per la potatura degli olivi
Si è concluso lo scorso fine settimana presso il Ristorante Sette Camini con la consegna degli attesti di partecipazione il corso base per la potatura degli olivi, organizzato dall'Aspol - Associazione Provinciale Produttori Olivicoli Latina – e dal Capol - Centro Assaggiatori Produzioni Olivicole Latina - con il patrocinio del Comune di Cori.
Tre giornate formative dedicate alla fisiologia della pianta, le principali malattie, le esigenze nutritive, l'importanza della luce, le tecniche di potatura più usate. Novità di quest'anno l'approfondimento sulle caratteristiche organolettiche dell'olio extravergine di oliva, con prove pratiche d'assaggio, tappa fondamentale per garantire la qualità del prodotto e quindi la bontà del lavoro svolto a monte.
Dopo l'ascolto in aula, a Palazzetto Luciani, i 27 corsisti hanno sperimentato con mano l'arte della potatura negli uliveti dell'Azienda Agricola Biologica Lauro Della Vecchia. Le lezioni sono state affidate ad esperti come i dottori agronomi Alberto Bono, Pier Luigi Ricci e Carmine Parlapiano e il Presidente del Capol, Capo panel Luigi Centauri.
L'iniziativa ha coinvolto rappresentanti di tutta la filiera olivicola, tra olivicoltori, tecnici ed operatori del settore, che hanno appreso utili suggerimenti su come far fruttare le piante riducendo l'alternanza delle produzioni, evitando il precoce invecchiamento della pianta, arginando le malattie da parassiti e migliorando la qualità delle olive prodotte e dell'olio.
La formazione è l'indispensabile punto di partenza per migliorare il prodotto e favorire il rilancio dei territori a forte vocazione olivicola, come il comprensorio di Cori. L'acquisizione da parte dei produttori di competenze sempre più specifiche è uno dei requisiti fondamentali per consentire il salto di qualità da semplice olivicoltore a imprenditore olivicolo.
venerdì 22 aprile 2016
Taranto: Asso-consum parte civile nel processo contro le frodi assicurative.
Taranto: Asso-consum parte civile nel processo contro le frodi assicurative.
Lo scorso 11 aprile 2016 presso il tribunale di Taranto l'Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, rappresentata dall'Avvocato Eliana Baldo, è stata ammessa parte civile nel processo contro le frodi assicurative. Ad ammetterla il GUP, il dott. Pompeo Corriere.
150 sono le persone indagate all'interno del suddetto processo che coinvolge ben 17 compagnie assicurative truffate da una'associazione a delinquere formata da avvocati e medici – alcuni dei quali operanti all'interno dell'ospedale 'Santissima Annunziata' di Taranto -. La presunta associazione avrebbe simulato incidenti stradali al fine di defraudare le agenzie per un importo che supera i due milioni di euro.
Tra gli imputati, ora, ai domiciliari: Cosimo Ruggieri, portantino del pronto soccorso dell'ospedale (dipendente di una ditta privata); Vito Antonio Liddi, operatore volontario dell'associazione "La Misericordia", con compiti di autista di ambulanze; Vincenzo Aiello, ex dipendente di una farmacia di Taranto, gli avvocati Andrea Tagliente e Grottaglie Gianfranco Trani.
In carcere, invece, il "fondatore" dell'associazione: Saverio Palumbo.
Fissato al 7 luglio il rinvio a giudizio.
Ufficio stampa
Asso-consum
M.Cifarelli
ASSO-CONSUM
Associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini
Sede nazionale, Via Lombardia, 30 – 00187 Roma
tel. 06 97 61 19 16 - fax 06 97 61 20 46 –
assoconsum.ufficiostampa@gmail.com assoconsum@pec.it www-asso-consum.it
C.F. e P.I. 07950490636
Sveva Bellucci, Arianna Bonamore, Primarosa Cesarini Sforza, Marisa Coppiano: SAVE ROOM FOR PICNIC
Metaphor, la nuova variante del malware Stagefright che colpisce i dispositivi Android
L'exploit attacca il bug CVE-2015-3864, persino senza che l'utente abbia premuto "play" o visualizzato il video ed inizia a funzionare quando il browser web cerca e analizza il file. L'exploit funziona meglio sui dispositivi Nexus 5 ma è stato provato anche sui dispositivi HTC One, LG G3 e Samsung S5, anche se l'exploit si presenta in maniera leggermente diversa su questi brand.
In ogni caso, i ricercatori di ESET segnalano che questi exploit generati in ambienti di test spesso si presentano come problemi estremamente critici, ma successivamente si nota come il loro scopo attuale è limitato a determinati scenari. Questo attacco richiede inoltre l'esecuzione di JavaScript su un browser web e, come hanno scoperto i ricercatori, questo tipo di codice presenta diverse limitazioni.
Quindi niente panico. Gli utenti dovranno semplicemente mantenersi aggiornati sulle ultime novità e scaricare le patch rilasciate dal provider, oltre che verificare la vulnerabilità del proprio dispositivo tramite l'App ESET Stagefright Detector.
ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è l'antivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l'individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. L'azienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. Per maggiori info: www.eset.it
FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per l'Italia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it
COMUNICATO STAMPA - #campidoglio: i social non premiano Raggi, meglio Meloni e Giachetti
COMUNICATO STAMPA
#Campidoglio: i social non premiano Raggi, meglio Meloni e Giachetti
Su Twitter poca interazione e appena 19 mila follower, meglio su Facebook
Sui social network Virginia Raggi va peggio di Giorgia Meloni e Roberto Giachetti. Lo dimostra un'analisi di www.ilsocialpolitico.it, il primo "social magazine" che indaga sull'attività 2.0 di politica, istituzioni, influencer e fenomeni sociali. Su Twitter la candidata grillina per il Campidoglio ha racimolato appena 19 mila follower, circa 4 mila in più dell'altro antipolitico in lizza, Alfio Marchini, ma molti meno rispetto a Roberto Giachetti (che ne ha oltre 44 mila) e, soprattutto, a Giorgia Meloni (252 mila follower).
Vero, Meloni e Giachetti sono politici di livello nazionale, ex ministro la prima, attuale vicepresidente della Camera il secondo, ma dalla candidata di un "partito" che fa propaganda soprattutto sul web ci si attende qualcosa di più. Anche a livello d'interazione le perfomance di Raggi non sono delle migliori. Negli ultimi 200 tweet il profilo della grillina ha menzionato solo 63 persone mentre 20 cinguetii contenevano risposte ad altri.
Migliore la situazione su Facebook. La pagina fan piace a oltre 96 mila persone. Peggio di Meloni (oltre 550 mila like) ma meglio di Giachetti (più di 15 mila).
Chi siamo: IlSocialPolitico.it è il primo "social magazine" che indaga sull'attività 2.0 di politica, istituzioni, influencer e fenomeni sociali. Nato da un'idea dei giornalisti Luca La Mantia e Guido Petrangeli, il Social Politico è un portale d'informazione ed un osservatorio sui social media, intesi come i nuovi strumenti di comunicazione politica.
Parlano di noi: http://www.ilsocialpolitico.it/parlanodinoi/
--
www.CorrieredelWeb.it
Giulianello di Cori: l’Associazione Culturale ‘La Stazione’ presenta il mensile d’attualità ‘Locomotiv’
La Sala Lettura 'Gianluca Canale' di Giulianello compie quattro anni. Per l'occasione, l'Associazione Culturale 'La Stazione' che la gestisce ha organizzato una giornata di festa per domenica 24 Aprile. Il pubblico avrà la possibilità di conoscere i servizi e le attività della struttura e alle ore 17:30 verrà presentato il progetto editoriale dell'associazione, 'Locomotiv'. Un esperimento di scrittura che vuole provare a riempire un vuoto ed offrire una visione su temi solo apparentemente lontani.
L'idea nasce dalla maturata consapevolezza di non rendersi conto, spesso, di cosa accade intorno. La redazione ogni mese cercherà di cogliere l'essenza dei grandi temi socio-culturali della contemporaneità, senza alcuna presunzione e con la voglia di mettersi in gioco e di sfidare il pregiudizio, nella convinzione che un passo verso la riflessione riduca il gap di ignoranza e alimenti la voglia di emancipazione e di riscatto di una generazione dal pensiero atrofizzato. Una locomotiva dunque, lenta in partenza e spedita verso la meta, con la sua facciata che sarà ogni volta una fotografia di artisti che ci hanno creduto. Dentro i vagoni le storie, incolonnate su sedili ideati per distendere e non assopire. Pillole di sapere che magari non si sarebbe mai andati a cercare, per provocare e lasciare un piccolo segno, proprio come fa ogni viaggio.
La Sala Lettura 'Gianluca Canale' è ubicata al primo piano dell'edificio di via della Stazione, ex sede del casello ferroviario di Giulianello dal 1892 al 1958. È nata come un'iniziativa giovane, per assicurare al paese un servizio essenziale e permanente, con i soli mezzi dell'entusiasmo e del volontariato, grazie ad un impegno congiunto tra Amministrazione comunale – Politiche Giovanili, Associazione 'La Stazione' e Consiglio Giovani. Oggi si presenta come un accogliente e gradevole luogo culturale, dove poter leggere e studiare; ricreativo, ove si possono organizzare attività associative e didattiche; d'incontro e scambio intergenerazionale e multietnico; capace di erogare un servizio multifunzionale, con un'offerta qualitativa ampia e completa.
Welfare Aziendale e gli indicatori del CWI
Negli ultimi anni numerose aziende in Italia hanno scelto di investire in welfare aziendale e oggi si preoccupano di verificare quali siano i reali benefici generati dal proprio investimento in questo settore.
In risposta a quest'esigenza Eudaimon e il Network IEP (Imprese e Persone) hanno ideato CWI (Corporate Welfare Index): un sistema che consente di valutare i risultati effettivi dei propri piani di welfare, analizzando 3 dimensioni: persona, azienda ed efficienza complessiva.
Per determinare l'efficacia di un programma di welfare il CWI si basa su alcuni indicatori:
- utilizzo dei servizi offerti da parte dei dipendenti
- efficacia della comunicazione del welfare
- risparmio economico e di tempo
- aumento della produttività
- valore che i lavoratori riconoscono ai benefit di cui usufruiscono
Un piano di welfare di successo viene sfruttato dal 70-80% dei dipendenti e consente loro di risparmiare fino a 150 euro al mese.
Grazie al CWI è possibile capire quali siano i punti di forza e di debolezza del proprio piano di welfare aziendale, al fine di ottimizzare il proprio investimento. Realizzare un piano di welfare efficace, infatti, non è solo una questione di ampiezza della proposta, ma anche e soprattutto di impostazione della stessa: tenere conto delle reali esigenze dei lavoratori e comunicare efficacemente i servizi proposti sono due step fondamentali per ricavarne risultati reali.
giovedì 21 aprile 2016
ANAGNI – WEEK-END PER LA PACE: IMPORTANTI RELIGIONI A CONVEGNO
Dal 21 al 25 aprile il Nord Ciociaria vedrà incontri e convegni religiosi ad altissimo livello.
I vertici dei Bahá’í con il segretario nazionale Puya Roshanian saranno ad Acuto per la LV Convenzione Nazionale, mentre i rappresentanti del mondo ebraico saranno a Fiuggi. Oltre agli aspetti specifici trattati nel corso degli incontri, si parlerà della situazione mondiale e delle possibili strategie per laPace.
Jackal
Federalberghi ed ESET insieme per garantire la sicurezza informatica del settore turistico ricettivo italiano
più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti.
Esposto di Asso-consum a Guardia di Finanza contro i gestori delle Slot
Esposto di Asso-consum a Guardia di Finanza contro i gestori delle Slot
L'Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, ha inviato un esposto alla Guardia di Finanza in merito al buco di 160 milioni di euro registrato ad oggi nelle casse dello stato riguardo la tassa stabilita dalla legge di stabilità del 2015 ai concessionari e gestori delle slot.
Ai soggetti della filiera, ossia 13 concessionari, e quattromila gestori sparsi per tutta Italia spettava il pagamento di una tassa – la cui quota era diversa per gestore in base al numero delle macchinette- ammontante a 500 milioni di euro e da saldare entro ottobre dello scorso anno.
Ad oggi si registra un buco di 160 milioni. Ciò significa che qualche gestore sta temporeggiando in attesa che la situazioni cambi per poterla fare franca.
L'associazione chiede, dunque,di indagare e mettere in luce l'entità del danno all'Erario che tale evasione ha determinato e di prendere una precisa e forte posizione contro gli evasori.
"E' necessario" aggiunge il presidente Aldo Perrotta "che qualcosa cambi in quanto i gestori e i concessionari evasori troveranno, presumibilmente, un accordo con Equitalia pagando solo il 20% di quanto spetta loro. Cosa che risulterebbe ingiusta alla luce del fatto che i cittadini per qualche migliaia di euro ricevono pignoramenti e fermi amministrati. Perché lo Stato non inizia a pignorare queste "macchine" e a mettere loro fermi amministrativi come fa con le auto dei cittadini?
Lo Stato risulta forte con i deboli e debole con i forti."
Ufficio stampa
Asso-consum
M.Cifarelli
ASSO-CONSUM
Associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini
Sede nazionale, Via Lombardia, 30 – 00187 Roma
tel. 06 97 61 19 16 - fax 06 97 61 20 46 –
assoconsum.ufficiostampa@gmail.com assoconsum@pec.it www-asso-consum.it
C.F. e P.I. 07950490636
Giulianello di Cori: ‘RIFLESSIoni Pittoriche’ inaugura ‘Revixit Ars’
L'inaugurazione della mostra di dipinti 'RIFLESSIoni Pittoriche' dell'artista giulianese Lorenzo Proietti, in programma per sabato 23 Aprile, alle ore 18:30, presso la Galleria d'Arte 'Il Sipario' di Giulianello, darà inizio al nuovo progetto artistico 'Revixit Ars – I protagonisti dell'arte a Giulianello tra il 1980 e il 1990'.
L'iniziativa ideata dallo storico dell'arte Domenico Bilà punta a recuperare quegli artisti locali che hanno rappresentato la cultura figurativa a Giulianello negli anni passati e a far rivivere quell'arte attraverso una serie di esposizioni, che non saranno semplicemente un'esibizione di opere, bensì lo spunto per una loro reinterpretazione attuale in chiave fotografica affidata ai vari fotografi nostrani che interverranno nel corso della manifestazione.
'Revixit Ars' coinvolgerà tre artisti. Inizia il già pluripremiato Lorenzo Proietti con i suoi quadri multitematici ad olio e smalti in controluce, realizzati negli ultimi 15 anni al cavalletto del suo atelier di Giulianello. Pennellate veloci e calcolate esprimono una pittura che sa essere intuitiva e riflessiva, e al contempo materica, naturalistica e descrittiva.
I soggetti, nature morte, scene di interni con figure, ritratti e ambientazioni urbane, sono raffigurati in ombra rispetto alla fonte luminosa principale, quasi sempre alle spalle. Ciò produce riflessi, intensità e trasparenze, stratificazioni di colore e bagliori di luce. 'RIFLESSIoni Pittoriche' rimarrà aperta al pubblico fino al 23 Maggio. Seguirà l'allestimento congiunto dei pittori Aristide Costantini e Raffaele Sciarretta.
La Galleria 'Il Sipario' opera a Giulianello da 7 anni, proponendo il lavoro di artisti locali e non, e contribuendo ad animare la vita sociale e culturale del paese. Parte rilevante della sua attività è rivolta alla valorizzazione del territorio, come dimostra il progetto 'Domicilio d'Artista', realizzato in collaborazione con il Comune di Cori e la partecipazione della fotografa internazionale Noel Jabbour.