venerdì 22 aprile 2016

COMUNICATO STAMPA - #campidoglio: i social non premiano Raggi, meglio Meloni e Giachetti


COMUNICATO STAMPA

#Campidoglio: i social non premiano Raggi, meglio Meloni e Giachetti

Su Twitter poca interazione e appena 19 mila follower, meglio su Facebook

Sui social network Virginia Raggi va peggio di Giorgia Meloni e Roberto Giachetti. Lo dimostra un'analisi di www.ilsocialpolitico.it, il primo "social magazine" che indaga sull'attività 2.0 di politica, istituzioni, influencer e fenomeni sociali. Su Twitter la candidata grillina per il Campidoglio ha racimolato appena 19 mila follower, circa 4 mila in più dell'altro antipolitico in lizza, Alfio Marchini, ma molti meno rispetto a Roberto Giachetti (che ne ha oltre 44 mila) e, soprattutto, a Giorgia Meloni (252 mila follower).

Vero, Meloni e Giachetti sono politici di livello nazionale, ex ministro la prima, attuale vicepresidente della Camera il secondo, ma dalla candidata di un "partito" che fa propaganda soprattutto sul web ci si attende qualcosa di più. Anche a livello d'interazione le perfomance di Raggi non sono delle migliori. Negli ultimi 200 tweet il profilo della grillina ha menzionato solo 63 persone mentre 20 cinguetii contenevano risposte ad altri.

Facebook

Migliore la situazione su Facebook. La pagina fan piace a oltre 96 mila persone. Peggio di Meloni (oltre 550 mila like) ma meglio di Giachetti (più di 15 mila).

Chi siamo:  IlSocialPolitico.it è il primo "social magazine" che indaga sull'attività 2.0 di politica, istituzioni, influencer e fenomeni sociali.  Nato da un'idea dei giornalisti Luca La Mantia e Guido Petrangeli, il Social Politico è un portale d'informazione ed un osservatorio sui social media, intesi come i nuovi strumenti di comunicazione politica.

 

Parlano di noi: http://www.ilsocialpolitico.it/parlanodinoi/

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento