Secondo voi, va per la maggiore la chioma castana o quella dorata? Ma non vi sono dubbi. I capelli biondi sono i più amati e richiesti in tutto il mondo ed in tutti i saloni di bellezza. Basta guardarsi intorno, sfogliare le riviste, dare un occhiata in Tv o sui cartelloni pubblicitari. In qualsiasi tonalità si presenti (platino, ramato, fragola, caramello, cenere, miele, ecc…), è chiaro come il sole che il biondo piace! Piace nella realtà… ed anche nella finzione!
I capelli biondi son desideri di felicità…
Per finzione, vogliamo fare soprattutto riferimento ai videogiochi, che vedono tanti personaggi sfoggiare i loro capelli biondi: basti pensare a Nina Williams, Elena Fisher, Juliet Starling, Principessa Peach, Tina Armstrong e tante altre ancora. E vogliamo parlare dei cartoni animati? È stato recentemente svolto un sondaggio sui Social Network inerente alle preferenze sulle principesse Disney, che manda in brodo di giuggiole qualsiasi bimba (e non solo!). Tra queste protagoniste, emerge anche qualcuno con i capelli biondi. Scopriamole subito:
- Cenerentola (1950): è la principessa del cuore! Donna (dai capelli biondi!) dolente, sola e di buona volontà, disposta a rischiare tutto pur di realizzare il suo sogno! È simbolo del riscatto.
- Biancaneve (1937): esistono pochi film d'animazione perfetti in ogni singola parte e questo e Biancaneve è un'eroina senza tempo.
- Bella ("La bella e la bestia", 1991): donna tenace e testarda, ha quasi sacrificato la sua vita pur di salvare suo padre. Ma alla fine, l'amore trionfa anche stavolta!
- Aurora ("La bella addormentata nel bosco", 1959): altra principessa dalla chioma dorata, maledetta nella culla, viene spedita a vivere nei boschi con tre fate pazzerelle, onde evitare che la profezia si avveri. Aurora è un personaggio che non brilla di personalità, quanto di bellezza e delicatezza.
- Merida: chioma rossa e coraggio da vendere per una delle ultime creazioni Disney. Merida è abile con l'arco, molto testarda, tanto da non rispettare sempre il volere della sua famiglia, ma nello stesso tempo responsabile (fa di tutto pur di porre rimedio ai guai combinati!).
- Rapunzel: concludiamo in bellezza con Rapunzel, altra principessa amata! La sua particolarità non sta tanto nei lunghi capelli biondi, quanto nel potere magico di questi, motivo per cui viene sottratta ai genitori nei primi mesi di vita e rinchiusa in una torre da una strega. Ma questo non fermerà l'ingenua, quanto coraggiosa principessa!
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Nessun commento:
Posta un commento