venerdì 13 dicembre 2013

Nuovo etsy shop per Arianna Piazza! L’arte a portata di tutti!

 

E’ disponibile online il nuovo shop dell’artista Arianna Piazza, nato nel più grande portale americano di vendita on-line della creatività fatta a mano, Etsy. Lo shop ha già molti followers e rinscontra attenzione soprattutto oltre i confini italiani.

 

Bassano del Grappa, 13/12/13

E’ finalmente online il nuovo negozio e-commerce dell’artista Arianna Piazza.

Lo shop raccoglie le principali informazioni sull’attività artistica di Arianna Piazza e sulla sua ricerca; presenta una serie variegata di opere pittoriche e grafiche disponibili, troviamo dal piccolo al grande formato. Entrando in questo etsy-shop respiriamo subito l’aria magica del mondo dell’artista, dove ogni opera in vendita è corredata da più immagini attentamente selezionate e da un’accurata descrizione del pezzo stesso. Il negozio presenta inoltre una sezione about, dove scopriamo la personale storia dell’autrice e alcune immagini della sua attività artistica. Tutto risulta molto chiaro e semplice: ogni potenziale cliente e collezionista ha a disposizione tutte le informazioni necessarie sulle opere e sui costi comprensivi di spedizione. Non basta altro che aggiungere al carrello la propria scelta! Etsy è un portale dedicato all’e-commerce, nato negli Stati Uniti nel 2005, dove possiamo trovare arte, creazioni artigianali e vintage. Negli anni ha avuto una crescita esponenziale sia nel numero di utenti che nelle vendite, ed è una valida alternativa ai sistemi tradizionali di vendita e acquisto di prodotti creativi di tutto il mondo.

 

“Credo che aprire uno shop all’interno del portale Etsy sia un’ottima opportunità per far conoscere il mio lavoro all’estero, in particolare negli Stati Uniti, dove non ho ancora avuto l’opportunità di esporre. Inoltre penso, in questa maniera, di avvicinare le persone all’arte in modo meno formale rispetto alle tradizionali metodologie, spero dunque che tutto ciò permetta, anche a chi solitamente non frequenta mostre pubbliche e gallerie d’arte, di  entrare in contatto con la pittura e l’arte in genere, scoprendosi magari un nuovo collezionista.”

 

La produzione artistica di Arianna Piazza trae spunto dagli ibridi, l’anatomia umana e animale, il mondo vegetale, l’errore, la deformazione fisica come metafora di deformazione mentale. Le sue opere a primo impatto sembrano molto infantili, illustrative e serene grazie alla scelta di colori molto vivaci e di forme accattivanti. Ma basta uno sguardo più attento per comprendere invece, quanto queste rappresentazioni non siano fine a sé stesse, ma risultino essere una traduzione in immagini di tutte le paure e i sentimenti contrastanti dell’artista stessa. Piazza nasconde con colori brillanti un mondo cupo in cui ognuno di noi può ritrovarsi. La sua ricerca e produzione essendo molto personale e non segue le mode del momento, vale dunque la pena conoscerla e scoprire la storia che c’è alle spalle di ogni singola immagine.

 

E’ possibile trovare tutte le informazioni di riferimento o contattare direttamente l’autrice al seguente sito internet:

www.etsy.com/shop/ariannapiazzafineart

Nessun commento:

Posta un commento