martedì 25 ottobre 2016

Moto Honda: presto le nuove Fireblade nei concessionari Honda a Roma

I concessionari moto Honda a Roma sono in attesa di ricevere i nuovissimi modelli visti in anteprima durante il salone della moto INTERMOT di Colonia, noto appuntamento per gli appassionati delle due ruote, che si è svolto nei giorni scorsi in Germania. In quell’occasione, i fan di Honda hanno potuto scoprire le novità che riguardano il comparto moto della casa dell’ala, mentre per quanto riguarda il comparto scooter, le novità saranno svelate tra pochissimi giorni a Milano EICMA.

Tra le nuove proposte Honda ci sono le CBR 1000 RR Fireblade SP e SP2 2017, discendenti della mitica CBR 900, la moto che nel lontano 1992 ha dato il via alla rivoluzione delle moto da strada sportive e che, proprio nel 2017, festeggerà 25 anni di successi, sia nel mondo racing, sia nei negozi di tutto il mondo, compresi i concessionari moto Honda a Roma.

 

I modelli 2017 sono stati resi più performanti. Le modifiche sono partite dal peso, con una dieta di ben 15 kg rispetto al modello precedente, e hanno regalato anche un aumento di potenza pari a 11 cavalli, a tutto vantaggio di agilità e prestazioni. Nei teaser che hanno preceduto il disvelamento dei nuovi modelli, Honda parlava di “Controllo Totale”. A garantirlo, oltre al peso ridotto e agli accorgimenti ciclistici, anche l’adozione di un pacchetto elettronico dedicato al motore e alla ciclistica, sviluppato grazie all’esperienza maturata su pista e nel corso della creazione del modello RC213V-S, la MotoGP Honda omologata per uso su strada. Accanto alla versione da strada standard, la Fireblade SP, è stata presentata anche la SP2, una versione ancora più estrema predisposta per un pacchetto racing. La SP2 è equipaggiata di serie con ruote Marchesini alleggerite e con un motore dotato di componenti ed accorgimenti speciali che la rendono a tutti gli effetti la versione pronto-gara della Fireblade SP.

 

Questi nuovi modelli hanno riscosso enorme successo tra i fan della casa motociclistica giapponese, che non vedono l’ora di provarle dal vivo. Ancora pochi mesi, e i modelli arriveranno anche nei concessionari moto Honda a Roma, pronte per essere ammirati e esaminati da vicino, dai tanti appassionati di moto in generale, e di moto Honda nello specifico, e sicuramente, non resteranno delusi dalle novità introdotte.

Nessun commento:

Posta un commento