venerdì 7 ottobre 2016

E' CUNEO LA PROSSIMA TAPPA DEL ROADSHOW PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il Piemonte torna nuovamente protagonista, con il territorio cuneese, che presenta diverse vocazioni, da quella più tradizionale nei settori dell'agricoltura, della zootecnia e nell’industria di trasformazione alimentare a quella della meccanica e automotive, con un’incursione nella produzione della carta e nell’editoria. Nel territorio della provincia hanno sede, tra l’altro, alcune aziende leader di settore e note in tutto il mondo, che rappresentano veri e propri fiori all’occhiello del sistema produttivo nazionale.

La tappa di Cuneo rappresenta il 40° incontro del Roadshow promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato dall'ICE-Agenzia in collaborazione con Confartigianato Imprese - Associazione Artigiani della Provincia di Cuneo, partner territoriale dell'evento.

Il format prevede quindi, dalle 9.30 alle 11.30, una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

A fornire il saluto di benvenuto sarà Domenico Massimino, Presidente Territoriale Confartigianato Imprese – Associazione Artigiani della Provincia di Cuneo; a seguire interverranno Ferruccio Dardanello, Presidente della Camera di Commercio di Cuneo e Giuseppina De Santis – Assessore alle Attività Produttive Regione Piemonte.

Si passerà quindi alla sessione tecnica, dedicata agli scenari internazionali e agli strumenti nazionali e regionali a sostegno dell’internazionalizzazione, con i relatori del MAECI, di ICE-Agenzia, di SACE, di SIMEST e della Regione Piemonte che offriranno interventi di approfondimento circa la tipologia di servizi e di assistenza a disposizione delle imprese.

La sessione “Domande e risposte” e la successiva testimonianza aziendale di successo chiuderanno i lavori della mattinata.

Dalle 13.00 alle 18:00, gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SACE, SIMEST, ICE-Agenzia, Unioncamere, Regione, Confindustria, Rete Imprese Italia, Alleanza delle Cooperative, nonché i rappresentanti delle organizzazioni territoriali che collaborano all'iniziativa.

Il Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri” è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all'ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l’evento si avvale della collaborazione di Confindustria, Unioncamere e di Rete Imprese Italia. La partecipazione è gratuita, previa registrazione (sul sito roadshow.ice.it - eventi-in-programma – Cuneo).

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chiara Bongiovanni
Agorà srl

Via Mario Pagano, 52 20145 Milano
Tel. 02 4694806 - Fax 02 4695605
ufficiostampa@agoracomunicazione.it

 

 

Gentile utente, se Vi è arrivata questa e-mail è perché il Vs. indirizzo e-mail è stato acquisito da Fonti/Elenchi pubblici o perché è stato registrato in seguito ad incontri o contatti per telefono, e-mail  o fax. Dal momento che non siamo interessati ad inviare messaggi a persone o aziende non interessate ai ns. servizi/informazioni, facendo riferimento al Decreto Legislativo 196/2003, se non desiderate più ricevere nostre comunicazioni o se le avete ricevute per errore, rispondete a questa mail chiedendo la cancellazione dei vs. dati

 

Nessun commento:

Posta un commento