giovedì 18 agosto 2016

SABELLI, TRADIZIONE E INNOVAZIONE FANNO CRESCERE L'IMPRESA DI FAMIGLIA IN ITALIA E ALL'ESTERO


SABELLI, GRAZIE A TRADIZIONE E INNOVAZIONE L'INDUSTRIA CASEARIA CRESCE IN ITALIA E ALL'ESTERO

Aumento di fatturato (+10%) grazie ai successi del food service per il canale professionale Ho.Re.Ca. (+ 5% valore +11% volume), alle tradizioni gastronomiche (burrata e stracciatella) + 27.5%, e all'aumento dell'export (+22%). Qualità e innovazione arrivano ora anche nelle Fiere internazionali e per approcciare i mercati esteri Sabelli punta alla Certificazione BRC.


Ascoli Piceno, agosto 2016 – Il fatturato dei primi sei mesi del 2016 supera i 35 milioni di euro, registrando +10% a valore e +13,5% a volume. Dati incoraggianti che fanno ipotizzare una chiusura d'anno positiva, sopra i 69.325.000 del 2015. Le best performance del marchio Sabelli restano le tradizioni gastronomiche come stracciatella e burrata (+25% a valore e +27,5% a volume) e la Linea Premium dedicata al canale professionale Ho.Re.Ca. (+ 5% a valore, +11% a volume), in particolare la mozzarella per pizza. La strategia aziendale in questa prima parte dell'anno ha visto il lancio della nuova linea senza lattosio con la prima mozzarella in Italia da banco gastronomia.

In allegato comunicato stampa. Nella foto: gli Amministratori Delegati SABELLI SPA Simone Mariani e Angelo Davide Galeati (a destra)



Note per la stampa.

Sabelli Spa è un'azienda di produzione casearia con un fatturato 2015 di quasi 70 milioni di euro e 150 dipendenti (180 nel periodo estivo) nello stabilimento produttivo di Ascoli Piceno. È tra i principali player nazionali del settore lattiero-caseario, espressione degli autentici valori del Made in Italy: una storia di famiglia iniziata nel 1921, e ora alla quarta generazione; l'unione di tradizioni e ricerca di prodotti e di tecniche produttive innovativi; la selezione di ottime materie prime il più possibile locali; la certificazione del ciclo produttivo e l'attenzione per l'ambiente. Delle 200 fattorie dalle quali Sabelli Spa acquista la materia prima - 70 delle quali in parchi naturali (aree del Gran Sasso e dei monti Sibillini) - il 90% sono "storiche", hanno resistito a favore di approvvigionamenti più comodi ma di qualità inferiore. Un disciplinare di rintracciabilità permette di ricostruire ogni fase della lavorazione con un processo controllato lungo tutta la filiera produttiva. ll laboratorio aziendale effettua più di 150 analisi al giorno, tra materia prima in ingresso e prodotti in uscita. Il forte legame con il territorio di Sabelli Spa, è alimentato da scelte che, come nel caso della filiera corta, favoriscono lo sviluppo economico delle comunità locali, portando avanti i valori della responsabilità sociale e della crescita sostenibile. I prodotti Sabelli sono reperibili in tutta Italia grazie ad accordi con i grandi marchi della GDO e hanno garanzia di freschezza attraverso la capillarità distributiva del network logistico di Sabelli Distribuzione Srl, che, insieme a Sa.Ca. Srl, è la realtà aziendale dedicata alla distribuzione.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento