lunedì 16 novembre 2015

Angelo Figuccia: "Il mercato ortrofrutticolo è diventato un suk regno dell'anarchia"



Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443

 COMUNICATO STAMPA

ANGELO FIGUCCIA: " IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO E' DIVENTATO UN SUK REGNO DELL'ANARCHIA"

 

 

         "Mentre il regolamento per il mercato ortofrutticolo sembra essere caduto nel dimenticatoio, i capannoni di via Montepellegrino ogni giorno di più si trasformano in un suk dove regna incontrastata l'anarchia". Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia, Angelo Figuccia, che prosegue: "Il mercato, quotidianamente, ospita tutta la frutta e le verdure che arrivano sulle tavole dei palermitani, diventando così un obiettivo sensibile per qualche pazzo criminale che voglia imitare i terroristi che hanno seminato la morte a Parigi. Ed in effetti, chiunque può entrare e circolare tranquillamente, senza nessuna limitazione, visto che non c'è alcun controllo, sia ad ogni ora del giorno che della notte. A rendere ancora più desolante il quadro, il degrado che caratterizza ogni angolo, i capannoni cadenti e quasi al limite del collasso, molti dei quali transennati, ma senza che questo fermi venditori, acquirenti o semplici curiosi.

Il simbolo di questa situazione sembra essere la chiesetta sprofondata per metà nel terreno, che da anni attende interventi di recupero e di restauro, ma la Curia di Palermo, proprietaria dell'immobile, continua a fare finta di niente.  

La scorsa estate, il presidente del Consiglio Comunale Totò Orlando aveva promesso che in breve tempo il regolamento sarebbe approdato a Sala delle Lapidi, per essere discusso. Ma tutto tace. I palermitani non possono più aspettare, non possono più tollerare che i cibi che arrivano sulle proprie tavole debbano essere venduti tra degrado e sporcizia, con ratti che circolano tranquillamente. E' arrivato il momento di agire, il regolamento deve approdare immediatamente in Aula per essere subito approvato".

 

 

Palermo, 16 novembre 2015


Nessun commento:

Posta un commento