mercoledì 20 maggio 2015

MERCOLEDì 3 GIUGNO NOTA BENE COVER BAND ROCK POP DAGLI ANNI '80 A OGGI A FAVORE DI ANTEA ASSOCIAZIONE ONLUS

               

“LASCIAMO CHE SIA UN SORRISO”

NOTA BENE COVER BAND A FAVORE DI ANTEA ASSOCIAZIONE ONLUS
CONCERTO ROCK POP DAGLI ANNI '80 A OGGI
3 GIUGNO 2015 ORE 20.30
TEATRO GOLDEN
Via Taranto, 36 Roma

Per il terzo anno i Nota Bene Cover Band regalano un concerto ad Antea Associazione Onlus.
L’appuntamento è per mercoledì 3 giugno alle 20.30 al Teatro Golden di via Taranto 36 a Roma.

I Nota Bene Cover Band sono un gruppo di appassionati musicisti non professionisti che da anni hanno scelto di mettere a disposizione delle associazioni onlus la propria passione per la musica.

I loro coinvolgenti concerti sono una carrellata dei più grandi successi rock e pop italiani e stranieri dagli anni ’80 oggi passando da Vasco Rossi a Franco Battiato, da Fiorella Mannoia a Elisa e tanti altri.

I Nota Bene Cover Band devolveranno il ricavato della serata ad Antea Associazione Onlus che dal 1987 assiste gratuitamente, 24h su 24, a domicilio e nell’Hospice di Santa Maria della Pietà, pazienti in fase avanzata di malattia attraverso le Cure Palliative e la Terapia del Dolore.

“Lasciamo che sia un sorriso” è una raccolta fondi ma anche uno spettacolo davvero da non perdere!

Per informazioni e prenotazioni: 06.303321

I Nota Bene sono una cover band di brani rock-pop italiani e stranieri dagli anni '80 a oggi.
La band è di Roma e sorge dall'incontro di persone che hanno in comune sia la passione per la musica che la voglia di suonare insieme, con l’intenzione anche di mettersi a disposizione per eventi pro bono. La storia racconta che nel 2009 Raffaele Leone, dopo diverse serate nei locali trasteverini e con l'obiettivo di preparare nuove serate dal sound più rock, riesce a mettere insieme amicizie e precedenti collaborazioni artistiche dando finalmente forma al gruppo Nota Bene.  Proprio con Antea nel 2011 realizzano il duplice obiettivo di un primo concerto dal vivo e di un importante incasso da destinare in beneficenza ….. il resto è storia www.notabenecoverband.it

Antea in sintesi: Antea nasce a Roma nel 1987 per garantire a domicilio ai pazienti in fase avanzata di malattia assistenza gratuita basata sulle Cure Palliative, un approccio che comprende non solo assistenza medico-infermieristica, ma anche supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale, al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente ed alla la sua famiglia. Dal 2000 Antea è in grado di assistere i pazienti , nel suo Hospice, dotato di 25 stanze singole fornite di ogni comfort. Ogni paziente viene preso in carico gratuitamente dall’Unità Cure Palliative (U.C.P.) Antea e si avvale di un programma di assistenza personalizzato nel pieno rispetto della sua volontà e della sua dignità, che può seguire rimanendo nella propria casa, oppure presso l’Hospice del Centro Antea.

Le Cure Palliative in sintesi: “Palliativo” non significa “inutile”, anzi il contrario. Deriva infatti dalla parola latina pallium che significa mantello, protezione. Nelle Cure Palliative il controllo del dolore, degli altri sintomi e dei problemi psicologici, sociali e spirituali è di importanza fondamentale, come anche la massima limitazione delle procedure burocratiche. Il loro obiettivo è quello di migliorare il più possibile la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie.

Rapporti con la stampa:
Paolascarsi   347 3802307                                                                                                                         

Antea Associazione ONLUS
Piazza Santa Maria della Pietà, 5 - Pad. XXII 00135 Roma - Tel: +39 06 303321 Fax: +39 06 30332555
info@antea.net - www.antea.net - C.F. 97055570580 P.I. 05848361001