mercoledì 20 maggio 2015

1,4 MILIONI DI BAMBINI POVERI IN ITALIA: FOR A SMILE ONLUS, IN PARTNERSHIP CON DAY RISTOSERVICE SPA LANCIA LA CAMPAGNA “BONUS SOLIDALE”

Non tutti sanno che 1 milione e quattrocentomila bambini da 0 a 10 anni in Italia sono a rischio povertà. Centinaia di migliaia di piccoli ai quali i genitori non riescono a provvedere alle necessità, anche le più basilari. La crisi che ha colpito il nostro Paese negli ultimi anni ha aggravato una situazione preesistente e la disoccupazione ha aumentato la fascia di famiglie in stato di indigenza.
L'organizzazione non lucrativa di utilità sociale For a Smile Onlus da diversi anni è attiva con iniziative di solidarietà e raccolte fondi al fine di migliorare la qualità di vita dei bambini in tutto il mondo e quest'anno ha scelto di affrontare l'emergenza italiana per dare supporto a chi è più vicino a noi.
Day Ristoservice, azienda italiana che si occupa di servizi alle imprese quali il buono pasto, seguendo lo spirito solidale caratteristico della cooperativa francese Up Group, è partner dell'iniziativa e collabora attivamente alla campagna lanciata il 2 febbraio e che si concluderà il prossimo 31 luglio. Dopo una prima fase in cui era possibile donare tramite messaggio da cellulare ora si può aderire alla raccolta liberamente tramite Paypal e bonifico.
Tutti sono chiamati a dare un piccolo (o grande contributo), sia privati che aziende.
Si può sostenere il progetto BONUS SOLIDALI donando tramite paypal sul sito ufficiale di For a Smile o tramite bollettino postale C/C POSTALE 72960131 o con bonifico su C/C BANCARIO (codice IBAN: IT 21 A 03211 01001 052876651990
Da indicare nella causale della donazione: "Bonus Solidali 2015").
Con le donazioni raccolte saranno elargiti speciali Bonus Solidali spendibili dai beneficiari presso la rete di affiliati del servizio "welfare" messa a disposizione del progetto da Day Ristoservice Spa. Il bonus del valore di €150 viene caricato sulla Tessera Sanitaria del Beneficiario e potrà essere speso per l'acquisto di prodotti per l'infanzia, medicine o per pagare la retta della refezione scolastica.
Per accedere al bonus è necessario rispondere al bando pubblicato sul sito ufficiale di For a Smile Onlus e si può inoltrare la propria domanda entro il 30 giugno. Più elevata sarà la cifra raccolta più bonus si potranno attivare a sostegno della crescita di altrettanti bambini in stato di indigenza in Italia.

Gianluigi Capuani
Ufficio Stampa
t. 051 2106630 - f. 051 2106720
gcapuani@day.it - www.day.it
DAY RISTOSERVICE S.p.A.
Groupe Chèque Déjeuner
Via Trattati Comunitari Europei 1957 2007, 11 - 40127 Bologna