venerdì 27 marzo 2015

Cultura a rischio in Capitanata. Schittulli incontra i dipendenti di Biblioteca teatro e musei

CULTURA A RISCHIO IN CAPITANATA

SCHITTULLI INCONTRA I DIPENDENTI DI BIBLIOTECA, TEATRO E MUSEI PROVINCIALI

 

 

 

Il "Pasticcio delle Province", la cosiddetta Legge Delrio, e la mancata approvazione da parte della Regione Puglia del Disegno di Legge sul Riordino sta creando in tutte le Province un caos gestionale che mette a rischio sia l'occupazione, ma soprattutto la qualità dei servizi offerti.

A Foggia a rischiare il default è la CULTURA. Rischiano di chiudere la Biblioteca, il Teatro "Del Fuoco" e ben tre Musei. Stiamo parlando ci circa 120 dipendenti provinciali che rischiano seriamente di non essere ricollocati, mentre la Regione Puglia sembra essersene completamente lavata le mani. Eppure della CULTURA questa Amministrazione regionale si va vanto, ma solo quando tocca far lavorare i loro amici.

Oggi, 27 marzo 2015, alle 18, il candidato presidente del centrodestra alla Regione Puglia, Francesco Schittulli, sarà a Foggia, nella sede della Biblioteca provinciale, proprio per incontrare i dipendenti provinciali addetti alla Cultura. Schittulli che per oltre cinque anni è stato presidente della Provincia di Bari e UPI Puglia è stato uno strenuo oppositore della Riforma Delrio denunciando più volte il rischio che si sarebbe corso con l'abolizione "per finta" delle Province. Ovvero che sarebbero rimasti i problemi gestionali-occupazionali, anzi si sarebbero moltiplicati proprio a causa del taglio delle risorse. Insomma, una previsione quella di Schittulli che si è avverata in pieno, dove ci sono colpe del Governo centrale, ma ora soprattutto della Regione Puglia che rischia anche su questa materia di essere commissariata.


Bari, 27 marzo



Nessun commento:

Posta un commento