sabato 7 giugno 2014

Domani, domenica 8 giugno, ore 19 - Al "Mi Habana" di Firenze ospiti speciali i cubani Marvin Freddy e Kayanco

COMUNICATO STAMPA
 
Firenze, 7 giugno 2014

Domani, domenica 8 giugno (dalle 19.00), nel nuovo locale caraibico si esibiranno due famosi esponenti della musica urbana cubana

Al "Mi Habana" di Firenze ospiti speciali i cubani

Marvin Freddy e Kayanco

 
Ha inaugurato da pochissimi giorni "Mi Habana", il primo ristorante e cocktail bar esclusivamente cubano, che si trova a Firenze, in via De' Pandolfini 13/r (a due passi da Santa Croce), e già domani, domenica 8 giugno, dalle 19 ospiterà due importanti artisti della scena musicale caraibica: Marvin Freddy e Kayanco.
 
Marvin Leonard Fenty (Marvin Freddy) è il più promettente e talentuoso autore e produttore della musica urbana cubana; ha già scritto canzoni famose per il gruppo Gente De Zona, come i successi "Estan Locos" e "La Alarma". Dopo il primo lavoro, "Chequeando" del 2012, ha dato vita insieme a suo fratello, il rapper Kayanco, al secondo album, dal titolo "La Contraseña", pubblicato dalla Planet Records.
 
Oltre ai due artisti, al "Mi Habana" ci sarà un dj set a cura di Habana Roby (che proporrà salsa, bachata, reggaeton, cubaton e timbaton) ed un "apericena" che permetterà di provare tutte le specialità caraibiche.
 
 Ufficio stampa: Studio Eventi (347.6613806 – www.studioeventi.eu)

Comunicato stampa "I giovani attori della Compagnia dei Merli Bianchi in scena al Teatro Comunale di Atri"

Gentili colleghi,
in allegato si invia il comunicato stampa "I giovani attori della Compagnia dei Merli Bianchi in scena al Teatro Comunale di Atri"

 

I giovani attori della Compagnia dei Merli Bianchi in scena al Teatro Comunale di Atri

GIULIANOVA – Anche quest'anno sarà il Teatro Comunale di Atri ad ospitare il saggio finale degli allievi dei corsi annuali di teatro e musical organizzati dalla Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani/De Amicis.

Lo spettacolo andrà in scena lunedì 9 giugno alle 20.30 e sarà diviso in due tempi: "Il giro del mondo in 80 battute" con i bambini dai 5 ai 12 anni e "Come una lady" del gruppo teenager. Le due storie nascono dallo studio teatrale e della creatività dei giovani attori che – partendo dal libro per ragazzi di Jules Verne ("Il giro del mondo in 80 giorni") e dal lavoro cinematografico "My fair lady" – hanno rielaborato testi e contenuti creando una sceneggiatura nuova. Ad accompagnarli sul palco, le canzoni e le coreografie realizzate dagli allievi guidati da Giorgia Di Marcello e Margherita Di Marco. Il saggio sarà arricchito inoltre dalle scenografie dell'artista abruzzese Natalino Clemente. La regia è di Margherita Di Marco con l'aiuto di Cristina Coccia.  La serata è presentata da Luisa Ferretti di L &L Comunicazione.

L'ingresso è gratuito, per informazioni contattare la direzione artistica: info@compagniadeimerlibianchi.it.

 

Giulianova, 07 giugno 2014

Il Consiglio Comunale convocato per martedì 10 alle ore 19:30



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di sabato 07 giugno 2014


Il Consiglio Comunale convocato per martedì 10 alle ore 19:30

E' convocato per martedì 10 giugno, alle ore 19:30 il Consiglio Comunale di Diano Marina. All'ordine del giorno ben 10 punti, tra cui l'approvazione delle procedure operative di Protezione Civile in caso di disservizio dell'acquedotto, l'approvazione della variante al PUC in riferimento all'ex Cinema Pergola, l'approvazione della variante al PUC in riferimento alla zona TUC, le risposte a due interrogazioni presentate dal Consigliere Comunale Edoardo Marino.

Scarica l'ordine del giorno.

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

venerdì 6 giugno 2014

Cassonetti per i rifiuti, da oggi un pulsante per aprirli


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di venerdì 06 giugno 2014

E' posto in alto a destra, all'altezza dello spazio che in futuro verrà dedicato al riconoscimento del badge della scheda magnetica

Cassonetti per i rifiuti, da oggi un pulsante per aprirli

Installazione a cura di Tradeco per poter conferire la differenziata in modo più preciso


L'Amministrazione Comunale di San Bartolomeo al Mare informa che da oggi, per aprire i cassonetti per la raccolta rifiuti, occorre schiacciare il pulsante posto in alto a destra, all'altezza dello spazio che in futuro verrà dedicato al riconoscimento del badge della scheda magnetica. Tale operazione consente, dopo un paio di secondi, di poter schiacciare la pedaliera per l'apertura del cassonetto. L'installazione di tale dispositivo, a cura di Tradeco, si è resa necessaria per poter conferire i rifiuti differenziati (carta, metalli, plastica) in modo più preciso.


------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24


ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

FederFauna con Lavoratori Green Hill licenziati per legge: ''Governo intervenga''



FederFauna, Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali si fa portavoce dei Lavoratori ex dipendenti dell'ormai noto allevamento Green Hill, ora disoccupati e senza speranza di essere riassunti, in quanto, a seguito di un emendamento votato dal Parlamento, che vieta l'allevamento di alcuni animali da laboratorio sul territorio nazionale, la struttura si trova di fatto preclusa ogni possibilita' di riapertura.

Sono le famiglie dei dipendenti che di fatto si troveranno a pagare il prezzo piu' alto di questa decisione: la perdita del posto di lavoro senza responsabilita' alcuna.

Famiglie che gia' da due anni si ritrovano senza un lavoro a causa di un procedimento giudiziario tuttora in corso e che a causa della predetta norma, fortemente voluta dalla ricca lobby animalista e votata da Parlamentari evidentemente distratti rispetto ai veri problemi del Paese, oggi si trovano oltre che senza lavoro, anche senza speranza di riassunzione.

"In tempi di grave crisi del mercato del lavoro, ci si permette di condannare alla chiusura un'impresa che garantiva occupazione lavorativa a molte famiglie" scrivono gli ex dipendenti di Green Hill in un'accorata lettera indirizzata al Segretario Generale di FederFauna Massimiliano Filippi.

Sino ad ora sono state sottolineate ed esposte le conseguenze di tale decisione che riguardano gli animali e la Ricerca Scientifica: i laboratori italiani, che dovranno acquistare gli animali da allevamenti esteri, gli animali che dovranno subire un viaggio assurdamente stressante, i cittadini che si troveranno a dover acquistare dei farmaci piu' costosi, ma, alla luce dei fatti, chi ha al momento ha subito il maggior danno concreto sono stati i Lavoratori e le loro famiglie.

FederFauna si unisce pertanto ai Lavoratori ex dipendenti di Green Hill, nel chiedere ai Cittadini tutti che sia ascoltata la loro voce ed ai Legislatori ed al Governo che pongano ripari alla norma.

NON SPRECARE ACQUA TANTO PREZIOSA PER IL NOSTRO PIANETA, USA UN CONTATORE AFFIDABILE!

Con Boldrin vai sul sicuro, meno bollette e più risparmio! Il portafogli ti ringrazierà.

 

 

Padova, 06/06/2014 - Con i tempi che corrono e con la crisi economica che ormai ci affligge, si sa che il risparmio e la convenienza sono all’ordine del giorno. L’attenzione a ogni singola spesa è diventata sempre più ardua tanto da prendere in considerazione qualsiasi mezzo per risparmiare denaro.

Tutto ciò è visibile soprattutto quando parliamo di risparmio sulla bolletta del gas, della luce e dell’acqua.

In questo ambito Boldrin vuole aiutare il cliente a tenere sotto controllo tutti i consumi dell’acqua grazie al contatore d’acqua di tipo residenziale di Akuatek.

Ma esattamente che cos’è un contatore dell’acqua? Il comune contatore non è altro che uno strumento di misurazione (installato appositamente da un addetto dei servizi idrici) per contabilizzare i consumi dell’acqua. Essendo un dispositivo meccanico, esso presenta al suo interno delle turbine che, immerse in prossimità del punto di erogazione dell’acqua, azionano i dispositivi addetti alla misurazione dell’acqua.

 

Contatore a getto singolo

 

La funzione del contatore a getto singolo di Akuatek, utilizzato principalmente per le utenze domestiche, è semplice: il flusso d’acqua si riversa direttamente nella turbina che viene azionata con movimento rotazionale e trasforma i litri/metri cubi attraverso gli ingranaggi dell’orologeria.

I condotti di entrata e uscita si trovano sullo stesso piano orizzontale e l’acqua attraversa la camera misuratrice senza subire alcun spostamento in verticale, facilitando lo smaltimento di minute impurità trascinate dall’acqua.

Inoltre grazie alla regolarità di deflusso del getto, la perdita di carico risulta essere davvero bassa.

Il contatore d’acqua a getto singolo può essere di tre tipologie:

- a quadrante bagnato con orologeria completamente immersa nell’acqua e trasmissione diretta dalla turbina agli ingranaggi

- a quadrante bagnato con orologeria immersa nell’acqua e rulli protetti contenuti in una capsula sigillata (la trasmissione avviene in modo diretto dalla turbina agli ingranaggi)

- a quadrante asciutto, con orologeria separata dal flusso dell’acqua (in questo caso la trasmissione avviene tramite giunto magnetico).

 

Contatore a getto multiplo

 

Il contatore per acqua a getto multiplo viene utilizzato sia in ambito domestico che in ambito industriale.

Come funziona esattamente? Funziona in modo semplice e simile al contatore a getto singolo.

Il flusso d’acqua, dopo essere entrato nel contatore, deve passare attraverso una serie di condotte che si trovano nella parte inferiore del distributore, prima di urtare la turbina con getti simmetrici che la mantengono in perfetto equilibrio.

L’acqua esce poi attraverso un’ altra serie di condotti posizionati nella parte superiore del distributore stesso. In questo modo il contatore conserva nel tempo le sue migliori prestazioni idrauliche di usura.

Il contatore d’acqua a getto multiplo può essere di tre tipologie:

 - a quadrante bagnato con orologeria completamente immersa nell’acqua con trasmissione diretta dalla turbina agli ingranaggi

 - a quadrante bagnato con orologeria immersa nell’acqua e rulli protetti contenuti in una capsula sigillata (la trasmissione avviene in modo diretto dalla turbina agli ingranaggi)

 - a quadrante asciutto, con orologeria separata dal flusso dell’acqua ( la trasmissione avviene tramite giunto magnetico).

 

Akuatek  emerge in quanto a professionalità e salvaguardia dell’ambiente. La filosofia di Akuatek, settore di Boldrin dedicato all’acqua, si basa sull’esigenza di ridurre gli sprechi e sull’importanza dell’acqua come mezzo per preservare l’ambiente e il nostro futuro.

L’offerta di Akuatek prevede quindi una vasta gamma di contatori, sistemi di gestione dei consumi, giunti, valvole e prodotti per la termoregolazione a disposizione di tutti gli operatori del settore.

Per avere tutte le informazioni sul gruppo Akuatek vai su http://bit.ly/Akuatek

Per avere tutte le informazioni riguardo ai contatori Akuatek, vai su http://bit.ly/contatori-acqua

Per qualsiasi altra informazione, clicca qui http://boldringroup.it

 

Claudia Filippetto

FOOTBALL AMERICANO, il campionato di III Divisione alle semifinali di conference



 COMUNICATO STAMPA

IL CAMPIONATO DI III DIVISIONE ALLE SEMIFINALI DI CONFERENCE

Il campionato di III Divisione è giunto alle semifinali di conference. Si parte sabato alle 15.30 a Fano, dove i Jokers Pesaro ospiteranno i Veterans Grosseto, che non erano mai arrivati alla seconda fase ed ora si ritrovano a giocarsi addirittura un posto in finale. I Jokers nei quarti di finale hanno battuto facilmente i Bills Cavallermaggiore. Più combattuto ma ugualmente meritato il passaggio del turno da parte dei Veterans, che hanno eliminato gli Eturschi Livorno 34-22. Partita interessante: da una parte il collaudato gioco di corse dei Red Jackets, dall'altra le contromosse e i lanci dei Veterans. Alle 21 la sfida tra i Red Jackets Sarzana, finalisti lo scorso anno, e i Wolverines Piacenza.

Domenica le altre due semifinali. Alle 15.30 i Ravens Imola ospitano i Pirates Savona. Da una parte le ottime individualità e il gioco offensivo dei Ravens, dall'altra una delle migliori difese del campionato, cioè quella dei Pirates.  Infine, alle 17 gli Eagles Salerno, che hanno eliminato gli Highlanders Catanzaro, affrontano Terni Football, reduce da una emozionante vittoria per 7-6 sugli Storms Pisa.

Sabato 7 giugno

Ore 15.30 Jokers Pesaro-Veterans Grosseto

Ore 21.00 Red Jackets Sarzana-Wolverines Piacenza

Domenica 8 giugno

Ore 15.30 Ravens Imola-Pirates Savona

Ore 17.00 Eagles Salerno-Terni Football

 
Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

COMUNICATO STAMPA - Investire su persone e software per uscire dalla crisi: dall'esempio di Olivetti alle sfide di oggi

Gentili colleghi,
domani Linda Gilli, presidente e AD di Inaz, sarà al festival di cultura olivettiana di Ancona portando la sua testimonianza di imprenditrice attenta all'innovazione, alla formazione e alla crescita delle persone.
Il suo intervento farà parte del convegno conclusivo "Cultura d'Impresa - Aziende a confronto".
Buon lavoro,
Miriam Giudici

COMUNICATO STAMPA
Inaz main sponsor del Festival di cultura olivettiana
Investire su persone e software per uscire dalla crisi
Dall'esempio di Olivetti alle sfide di oggi

Questi i temi della seconda edizione del festival del 6-7 giugno ad Ancona. Interverrà Linda Gilli di Inaz, partner dell'iniziativa: «La collaborazione decennale con la Olivetti ha evidenziato che innovazione tecnologico-organizzativa e innovazione culturale in azienda vanno di pari passo»

Olivetti e Inaz hanno cominciato a collaborare alla fine degli anni '80, in modo informale ma efficace, creando una sinergia tra il produttore di hardware e fornitore di software. È sulla scia di questo percorso comune che Inaz, società che da oltre 65 anni si occupa di prodotti e servizi per amministrare il personale e gestire le risorse umane, per il 2014 ha scelto di sponsorizzare la seconda edizione del Festival di cultura olivettiana del 6-7giugno a Villa Favorita, Ancona. Linda Gilli, presidente e amministratore delegato di Inaz, interverrà sabato al convegno conclusivo sulla cultura d'impresa portando la sua testimonianza di imprenditrice.
«Ancora negli anni '80 la Olivetti era portatrice dell'eredità di Adriano, ed era un'azienda tra le più progredite del mondo -racconta Gilli-. Inaz condivideva con la Olivetti alcuni principi che sono validi per noi ancora oggi: un'azienda deve fondarsi su una cultura scientifica, tecnica, commerciale e legislativa, ma anche umanistica. Un modello che tende alla valorizzazione delle persone attraverso il loro lavoro, un'idea su cui occorre puntare con decisione proprio in questo difficile momento economico. L'energia che fa muovere le macchine viene dal software, e il software è frutto dell'intelligenza e della creatività delle persone. Per questo, sviluppare una cultura aziendale fondata sulla condivisione degli obiettivi, puntare sulla formazione, coltivare con cura i talenti e investire per creare e preservare il patrimonio di competenze di un'impresa sono elementi importantissimi per rilanciare la competitività».

Aspetti cruciali per un'impresa, come Inaz, che si occupa di software, settore colpevolmente trascurato negli ultimi decenni di politiche economiche del nostro Paese, e che però può e deve essere una delle chiavi per far ripartire l'economia. «Il software è l'anima di innumerevoli processi del mondo moderno, ma è un'anima invisibile e quindi le si è sempre dedicata poca attenzione -afferma Gilli-. Eppure, per un Paese come il nostro privo di grandi risorse naturali e in cui l'industria soffre la concorrenza dei colossi stranieri, dovrebbe essere un settore su cui puntare, perché possediamo competenze ingegneristiche avanzate grande creatività. Il patrimonio di Olivetti, che è stata per qualche tempo una "fabbrica del software" fra le più progredite, è stato trascurato, ma abbiamo ancora tempo di recuperare. Non dobbiamo perdere altre occasioni. Le macchine funzioneranno sempre grazie al software, frutto dell'intelligenza e delle capacità delle persone, grazie all'innovazione continua. Se sapremo coltivare questi elementi, e le potenzialità le abbiamo, non dovremo temere concorrenza».

Inaz Srl è una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione servizi per l'amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Con una rete di agenzie e punti assistenza in tutta Italia, Inaz offre le sue soluzioni a più di 10mila clienti fra aziende, studi professionali, consulenti del lavoro e associazioni di categoria. Inaz, con il suo Centro Studi, è anche punto di riferimento per imprese e professionisti in tema di aggiornamento, consulenza e formazione. La sede centrale è in Viale Monza 268 a Milano. www.inaz.it.

 

Ufficio Stampa Inaz: Eo Ipso
Miriam Giudici - mgiudici@eoipso.it - 346 3907608
Responsabile Marketing Inaz
Alessandra Gioini - gioinia@inaz.it - 022778252

Domenica 8 giugno ore 19 - Al "Mi Habana" di Firenze ospiti speciali i cubani Marvin Freddy e Kayanco

COMUNICATO STAMPA
 
Firenze, 6 giugno 2014

Domenica 8 giugno (dalle 19.00) nel nuovo locale caraibico si esibiranno due famosi esponenti della musica urbana cubana

Al "Mi Habana" di Firenze ospiti speciali i cubani

Marvin Freddy e Kayanco

 
Ha inaugurato da pochissimi giorni "Mi Habana", il primo ristorante e cocktail bar esclusivamente cubano, che si trova a Firenze, in via De' Pandolfini 13/r (a due passi da Santa Croce), e già domenica prossima, 8 giugno, dalle 19 ospiterà due importanti artisti della scena musicale caraibica: Marvin Freddy e Kayanco.
 
Marvin Leonard Fenty (Marvin Freddy) è il più promettente e talentuoso autore e produttore della musica urbana cubana; ha già scritto canzoni famose per il gruppo Gente De Zona, come i successi "Estan Locos" e "La Alarma". Dopo il primo lavoro, "Chequeando" del 2012, ha dato vita insieme a suo fratello, il rapper Kayanco, al secondo album, dal titolo "La Contraseña", pubblicato dalla Planet Records.
 
Oltre ai due artisti, al "Mi Habana" ci sarà un dj set a cura di Habana Roby (che proporrà salsa, bachata, reggaeton, cubaton e timbaton) ed un "apericena" che permetterà di provare tutte le specialità caraibiche.
 
 Ufficio stampa: Studio Eventi (347.6613806 – www.studioeventi.eu)

FOOTBALL AMERICANO, il 6 luglio convegno medico a Ferrara in occasione del Super Bowl

COMUNICATO STAMPA

IL 6 LUGLIO A FERRARA CONVEGNO MEDICO SU RESPONSABILITA' SANITARIA E TRAUMATOLOGIA DELL'ARTO SUPERORE

In occasione del Super Bowl che si terrà a Ferrara domenica 6 luglio la Commissione Medica Federale organizza il 3° convegno medico sulle seguenti tematiche: Responsabilità Sanitaria e Traumatologia dell'Arto Superiore. Il congresso è aperto ad Allenatori, Medici, Fisioterapisti, Massofisioterapisti, Laureati in scienze motorie e studenti del 3° anno del corso di Laurea in Fisioterapia o di Scienze Motorie. 


L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria e dovrà pervenire all'indirizzo mail  congressoferrara2014@fidaf.org indicando Nome, Cognome, Qualifica e Recapito Telefonico. 


Nel file allegato, tutte le informazioni e il programma del corso.


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Campli, presentazione libro S. ONOFRIO. I RICORDI, LA STORIA di Emidio Tritella


Campli, 11 giugno ore 21.00 presentazione del libro S. ONOFRIO. I RICORDI, LA STORIA di Emidio Tritella

Presentazione della pubblicazione
"S. ONOFRIO. I RICORDI, LA STORIA"
di Emidio Tritella
CAMPLI
Mercoledì 11 giugno 2014 - ore 21,00
Palazzo Farnese - Ufficio Turistico
Da poco è stato pubblicato "S. Onofrio. I ricordi, la storia" di Emidio Tritella. Il libro racconta la storia della frazione più giovane, operosa e grande del Comune di Campli, come fosse un romanzo diviso in capitoli e attraverso le vicissitudini delle famiglie antiche di S. Onofrio. Non mancano citazioni, aneddoti, ricordi e commenti.
Il racconto, però, poggia solidamente su una rigorosa ricerca storico- archivistica, che l'autore ha confrontato specularmente con le notizie bibliografiche e la toponomastica antica dei luoghi. "Triangolando" queste notizie e attraverso la profonda conoscenza del territorio, l'autore è riuscito a ricostruire le vicende storiche di S. Onofrio.
Il paese di S. Onofrio è nato spontaneamente con la costruzione della Strada Comunale Obbligatoria "Campli Garrufo di S. Omero", completata dopo il 1883, poi identificato con l'istituzione dell'Ufficio Postale del 1899, ubicato nei pressi di Prognoli, nella circoscrizione della Parrocchia di Villa Penna, e sviluppatosi nei primi decenni del Novecento grazie soprattutto all'attività della Fornace Carradori.
L'autore, Emidio Tritella è nato a S. Onofrio di Campli nel 1952. Di professione architetto, vive e lavora a Tortoreto.
Alla presentazione interverranno:
NICOLINO FARINA - giornalista
MAURIZIO D'AMARIO - esperto di sviluppo locale
EMIDIO TRITELLA - autore della pubblicazione

RIVOLUZIONE NELLA RASATURA: PRESENTATE LE PRIME LAMETTE COMPATIBILI CON I SISTEMI GILLETTE MACH 3

Si chiamano Blade System 4 e grazie ad un brevetto tutto italiano sono le prime lamette comparative utilizzabili con il più diffuso rasoio al mondo.

Dopo il successo delle pile eco-friendly Magnum e la partnership con AEG, President si getta nuovamente nella mischia inaugurando il brand President Solution, sempre all'insegna del consumo intelligente. La nuova linea debutta sul mercato in queste settimane con Blade System 4, le prime lamette comparative compatibili al 100% con il sistema di rasatura ad umido Mach 3®, il più largamente diffuso nelle case italiane e non solo.

Una vera novità nel mondo della rasatura ad umido e dei prodotti correlati, da sempre vincolato dall'impossibilità di usare lamette diverse da quelle offerte dagli stessi produttori dei rasoi, con ovvi ricarichi sul prezzo al consumo. Una rivoluzione resa possibile dalla grande passione e dalla professionalità del giovane team President, il cui impegno degli ultimi anni si è concretizzato in un brevetto innovativo che ha consentito di offrire soluzioni di altissima qualità ma con un prezzo ridotto quasi del 50% rispetto ai modelli originari.

Le versioni di Blade System 4 immesse sul mercato saranno inizialmente tre: Blade System 4M, Blade System 4T e Blade System 4S, equipollenti rispettivamente alle ricariche Mach 3®, Mach 3® Turbo e Mach 3® Sensitive, in modo da andare incontro alle esigenze e ai gusti personali dei singoli utilizzatori. Una tecnologia di rasatura con quattro lame made in EU, un design appositamente concepito per renderne la pulizia ottimale e una striscia lubrificante studiata per offrire una rasatura confortevole, rendono Blade System 4 una reale alternativa di qualità e non un semplice rimpiazzo.

President ha già individuato i partner attraverso i quali distribuire la linea President Solution, che comprendono alcune delle più importanti catene della GDO in Italia. Sulla pagina Facebook del prodotto verranno fornite tutte le informazioni necessarie.
 
Andrea Amoretti



LINK
Pagina FB: https://www.facebook.com/Blade.System4
Sito aziendale: https://presidentsrl.eu



Esce la raccolta di poesia "traum" di Francesco Maria Tipaldi edito da Lieto Colle

Descrizione prodotto

Angelus

Via dai culoni delle contadine
dove finisce l'orto.

La terra dà le grida del parto,
le carissime doglie, nasce la verzura.
-Sia lode alle molli latrine dei maiali-
la domenica non si lavora,
si posano le zappe e ci si veste per bene.
- Dio presenta al mondo le sue lattughe -
Ai petti tumefatti degli alberelli
una giostra di fieno, e l'anima uterina che bruca
di dita di pane a sazietà.

Domenica a Badalucco Primavera insieme 2014


Comunicato stampa di venerdì 06 giugno 2014


Torna l'appuntamento annuale con le Pro Loco delle nostre valli

Domenica a Badalucco Primavera insieme 2014

Un piatto per ogni paese, una giornata gastronomica unica, mercatino, musica, laboratori artigianali


Il manifesto dell'edizione 2014 https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/Festa%20di%20Primavera%202014.jpg

Torna domenica a Badalucco "Primavera Insieme", l'evento annuale promosso dalle Pro Loco dei paesi delle valli Argentina e Armea, le Alpi Mistiche della Liguria. Ideata anni fa sotto l'egida della Provincia e poi della ex Comunità Montana, "Primavera Insieme" ha saputo mantenersi e rinnovarsi ogni anno, per offrire, in una sola occasione, tutte le specialità gastronomiche di ogni paese: dalle Lumache di Molini di Triora, alle Meezane di Castellaro, passando per i Sugeli al bruss di Verdeggia, la Salsiccia di Ceriana, la Frandura di Montalto Ligue e moltissime altre specialità del territorio. Non mancherà ovviamente il prezioso alimento di casa a Badalucco, lo Stoccafisso. Una rassegna di piatti che rappresentano la cucina dell'entroterra ligure, che testimoniano l'inventiva di una popolazione che – con pochi poveri ingredienti – ha saputo costruire una eccellenza. "Primavera Insieme 2014" è anche un evento auto promozionale per le varie realtà e le manifestazioni delle valli, che le Pro Loco proporranno durante la stagione estiva ormai alle porte.

"Primavera Insieme 2014" non sarà solamente l'occasione per assaporare i prelibati piatti delle tradizione dei paesi delle Alpi Mistiche della Liguria, ma anche una rassegna dei produttori: verrà infatti allestito un ricco mercatino dove si potranno provare, assaggiare e acquistare i prodotti dell'agricoltura e della gastronomia dell'entroterra. Il Consorzio Valle Argentina proporrà inoltre alcuni laboratori artigianali.

Nel pomeriggio, accompagnamento musicale con "The Cunninghams", gruppo della Riviera dei Fiori che propone musica acoustic vintage, ovvero rivisitazioni in chiave acustica dei più noti brani di musica italiana ed estera dagli anni '50 ai '90. Il gruppo è formato da Visentin (chitarra e voce), Saccone (chitarra e voce), Fiore (chitarra elettrica, fisarmonica e voce) e Fasano (percussioni).

Il manifesto dell'edizione 2014 https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/Festa%20di%20Primavera%202014.jpg

------------------------------------------------

Alpi Mistiche della Liguria è il filo conduttore della promozione turistica delle Valli Argentina e Armea, entroterra di Sanremo e Taggia – Riviera dei Fiori (IM). Una storia comune, fatta di tradizioni e simboli condivisi tramandati nel tempo, diviene il punto di contatto naturale tra i nove Comuni del territorio. La sintesi del comune sentire, suffragata da numerose testimonianze archeologiche, storiche, linguistiche e culturali, è stata individuata nel concetto chiave di Alpi Mistiche della Liguria: un territorio complesso ma unito da un forte radicamento mistico-religioso, le cui radici affondano negli albori della civiltà umana.

alpimistiche.it è il portale internet delle Valli: qui si trovano i punti di interesse suddivisi in percorsi tematici (vie del sacro, profano, mente, anima, forza, guerra, sapore) oppure catalogati secondo i Comuni di riferimento (Badalucco, Carpasio, Castellaro, Ceriana, Molini di Triora, Montalto Ligure, Pompeiana, Terzorio, Triora). Oltre ai punti di interesse turistico, nel sito si trovano sezioni dedicate alla ricettività, documenti scaricabili e gli eventi dei Comuni.

Link al sito delle Alpi Mistiche della Liguria
(www.alpimistiche.it)
Link alla galleria fotografica (http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/117)
Consulta l'ospitalità sul sito delle Alpi Mistiche
Per approfondimenti scarica la cartella stampa in PDF

Informazioni al pubblico:

IAT BADALUCCO
via Marco Bianchi 1
0184 407 007 - fax 0184 408 561

IAT ARMA DI TAGGIA

via Boselli
0184 43 733 - fax 0184 43 333
infoarmataggia@visitrivieradeifiori.it

IAT  TRIORA

corso Italia 7
0184 94 477 - fax 0184 94 164

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa progetto Alpi Mistiche della Liguria
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87 • Tel. +39.392.970.91.24
www.fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

giovedì 5 giugno 2014

Portieri e giovani promettenti, in Camp a San Bartolomeo al Mare


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di giovedì 05 giugno 2014

Due appuntamenti in programma nell'estate 2014

Portieri e giovani promettenti, in Camp a San Bartolomeo al Mare

http://it.fcea.www.s3.amazonaws.com/press/319_tramezzani.jpg

Galleria fotografica http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/319



Nel variegato panorama dei camp per giovani calciatori, due sono gli appuntamenti in programma nell'estate 2014 a San Bartolomeo al mare.

Il primo, proposto dalla Associazione Bode Personal, è in calendario dal 30 giugno al 5 luglio ed è rivolto esclusivamente ai portieri nati dal 1996 al 2005. I responsabili tecnici dell'iniziativa sono Alberto Borsero, dal 2000 in forza al Settore Giovanile della Juventus ed iscritto all'Albo speciale dei preparatori portieri di Coverciano, e Pietro Delfino, tecnico molto noto nel ponente ligure, con esperienza anche nei camp estivi del Parma. Saranno trattati diversi temi tecnici, dalla presa all'attacco della palla, dalle traiettorie alte alle situazioni di uscita 1 contro 1, dalla tecnica podalica al rilancio con mani e piedi. "Abbiamo voluto creare una vera e propria scuola per portieri - afferma Borsero -. In questa settimana, verrà prestata particolare cura alle capacità coordinative attraverso circuiti mirati al miglioramento del bagaglio motorio e con esercitazioni di pre-acrobatica, fondamentale per i giovani portieri. Questa è solo la prima delle proposte che intendiamo sviluppare nei prossimi mesi in questo territorio". Per informazioni e iscrizioni (entro il 10 giugno, costo 200 euro compreso il ricco kit) occorre rivolgersi al 333.3603273 oppure alla e-mail segreteria@bodepersonal.it.

Il secondo appuntamento, denominato Summer Camp 2014, è invece fissato dal 7 al 12 luglio con l'organizzazione di Golfodianese Calcio e ChievoVerona, club professionistico cui il sodalizio del presidente Greco è affiliato. Possono iscriversi ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 14 anni. Responsabile tecnico del Summer Camp è Paolo Tramezzani, già giocatore di Inter, Tottenham e Atalanta, attuale vice allenatore della nazionale albanese. Nel "menù", tra le 8.30 e le 17.30 di ogni giorno, vi è tanto allenamento, ma anche mare e divertimento, inclusi beach soccer e beach volley. Quota di iscrizione: 190 euro (170 per fratelli e tesserati di società affiliate ChievoVerona), incluso il kit. Per info e adesioni: 329.4647022 - umberto.decesari@hotmail.it.

I due camp si svolgeranno utilizzando sia il campo in erba naturale a 11 che il campo in erba sintetica a 5 di San Bartolomeo al Mare (area manifestazioni, piazzale Olimpia) e sono aperti sia a residenti che a giovani in arrivo da fuori provincia.

http://it.fcea.www.s3.amazonaws.com/press/319_tramezzani.jpg

Galleria fotografica http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/319

Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nestlé sceglie NetBooster e Action Europe per le attività di loyalty e customer engagement.

NetBooster Danimarca e Action Europe sono orgogliosi di essere stati scelti per gestire nei Paesi Nordici le campagne di fidelizzazione e retention inerenti i prodotti di nutrizione per l'infanzia Nestlè.

Nel Febbraio 2014 NetBooster Norvegia, insieme agli altri Paesi Nordici (Svezia in Marzo, Danimarca in Maggio e Finlandia in Giugno), ha lanciato il 'My Nestlè Club' , "il Club" della nutrizione per l'infanzia Nestlè. Il concept è pensato per essere adattato a tutte le piattaforme digitali e per diventare, in futuro, il canale di comunicazione primario per il Club.

Grazie ad anni di esperienza nelle attività di CRM, NetBooster possiede il know how per consentire a Nestlé di aumentare la capacità di acquisire clienti fidelizzati.

La collaborazione di NetBooster con Action Europe ha permesso di ampliare l'offerta con ulteriori servizi come contenuti  e ottimizzazione tecnica (SEO) per il sito. Il contributo fornito da Action Europe è simile in tutti i paesi Nordici pur rispettandone le specificità culturali e legali. Inoltre, NetBooster si è occupata del set up di Google Analytics per il tracciamento e la reportistica delle attività di acquisizione clienti e dell'attivazione di campagne Facebook il cui scopo è aumentare il numero di iscrizioni al club.

La sfida è accogliere nei My Nestlé Club, entro due anni, il 60% del pubblico interessato dei Paesi Nordici. Il record del tasso di apertura delle "welcome mail" è il segno che il club si sta muovendo verso l'obiettivo in modo corretto e che ha il potenziale per stabilire nuovi standard nel settore.

Hans Jorgen Albertsen, MD NetBooster Denmark ha commentato: "Insieme a Action, il desiderio di NetBooster è continuare  il lavoro di CRM con un brand come Nestlé così impegnato a migliorare la qualità della vita dei consumatori attraverso la nutrizione, la salute e il benessere. Nestlè sta sottolineando quanto sia strategico il marketing dei  programmi di fidelizzazione  e di coinvolgimento del consumatore. Siamo felici della fiducia che Nestlè Baby Foods ripone in noi in qualità di "digital performance architects".

Anna-Klara Lindskog, Nordic Marketing Manager, Nestle Infant Nutrition dichiara: "La comunicazione digitale di massa non aggiunge valore al rapporto con i consumatori. Oggi, in un ambiente multimediale affollato, il valore aggiunto deriva dal marketing di coinvolgimento fatto di dialogo stretto e altamente individuale. Promuoveremo un concept  di Baby Club che incoraggi i membri a discutere sui temi e i prodotti per la nutrizione e la cura dell'infanzia".

 

Nestlé |    http://www.nestle.com/

 

Nestlè, leader mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere provvede alla nutrizione sicura e di qualità da più di 140 anni, con oltre 2000 brand in tutto il mondo, operando in più di 86 paesi e con oltre 330.000 dipendenti. Con la mission "Good Food, Good Life" si impegna ad offrire ai consumatori alimenti e bevande gustosi e nutrienti per ogni momento della giornata, da mattina presto a notte fonda.

 

 

NetBooster Group |   www.netbooster.com

NetBooster, performance agency internazione indipendente, mette a disposizione dei propri clienti una competenza globale nel digital marketing con lo scopo di generare le migliori performance possibili per i loro investimenti. L'agenzia punta sulla tecnologia e copre l'intera catena del marketing digitale attraverso un network Europeo: search engine marketing e optimisation, display, affiliation, online media, sviluppo e grafica, eCRM e social networks con una riconosciuta esperienza nel digital marketing del futuro (Social Media, Video, Ad Exchange, etc.). Le Azioni di NetBooster sono quotate al NYSE Alternext Paris.

 
 
Informazioni

Per maggiori informazioni:

Stampa                                                                              

Samira CHAKKAF ANDALOUCI

Pepper Menthe Communication

Tel. 00 33 (0)7 86 11 14 52 /

00 33 (0)6 63 17 36 43

samira@peppermenthe.com

 

Investor Relations

Louis-Victor DELOUVRIER

NewCap.

Tel. 00 33 (0)1 44 71 98 53 / 00 33

(0)1 44 71 94 94

lvdelouvrier@newcap.fr