mercoledì 8 ottobre 2014

METRO ITALIA CASH AND CARRY RINNOVA QUATTRO PUNTI VENDITA: REPARTI INNOVATIVI E MODERNI, SERVIZIO DI CONSEGNA E PROMOZIONI SPECIALI PER UN’ESPERIENZA D’ACQUISTO ESCLUSIVA

Nell'ambito del piano di ottimizzazione della rete di punti vendita, METRO Italia Cash and Carry ha rinnovato due punti vendita della Capitale, lo store alle porte di Firenze e quello di Cesano Boscone con nuovi spazi e servizi. Dal 9 all'11 Ottobre promozioni speciali nelle aree Food e Non Food dedicate a tutti i clienti.

San Donato Milanese, 8 ottobre I punti vendita METRO Italia Cash and Carry di Roma La Rustica, all'altezza del Km. 36,300 del G.R.A., Loc. La Rustica, di Roma Laurentina, in Via dei Boccabelli, quello di Firenze, in via del Cantone 4 a Sesto Fiorentino - loc. Osmannoro – e quello in Via Benedetto Croce (nuova strada vigevanese) a Cesano Boscone si rinnovano per essere ancora più vicino ai clienti, agevolandone scelte e modalità di approvvigionamento. Reparti salumi e formaggi con una selezione esclusiva di prodotti locali, cantine vini rinnovate e ancora più assortite, reparti carne che uniscono tradizione e innovazione per offrire opportunità di acquisto ai banchi serviti o nelle aree a libero servizio, per garantire ai clienti la possibilità di scelta in base alle loro preferenze d'acquisto.

METRO Italia prosegue il piano di ammodernamento e innovazione avviato su scala nazionale lo scorso anno, segmentando le diverse tipologie di punti vendita per introdurre le iniziative più adatte alle specifiche piazze. Negli store più storici con una superficie di almeno 10.000 mq sono stati rinnovati alcuni aspetti tipici del formato distributivo Cash & Carry, rafforzando il tono professionale dell'ambiente e migliorando la funzionalità degli spazi e l'espressività della comunicazione. Con la riapertura ai clienti nella nuova veste dei due punti vendita romani di La Rustica e Laurentina, lo store METRO di Firenze e quello di Cesano Boscone salgono a 8 il numero di punti vendita più storici oggetto di iniziative di remodelling.

"Le attività di ristrutturazione dei quattro punti vendita rientrano nel più ampio programma di ottimizzazione previsto da METRO Italia nel Paese. In qualità di Partner di soluzioni professionali Food e Non Food per i clienti Horeca, siamo impegnati per garantire sempre maggiore Prossimità, Soluzioni, Multicanalità e Servizi - spiega Claude Sarrailh, Amministratore Delegato METRO Italia Cash and Carry con l'obiettivo ultimo di supportare tutti i giorni la competitività dei nostri clienti".

Nei punti vendita di Roma La Rustica, Roma Laurentina e Cesano Boscone è stata inoltre potenziata l'area Delivery, per rispondere in particolar modo alle esigenze della clientela professionale, che, sempre più impegnata nella gestione manageriale del proprio locale, apprezza il servizio a supporto della propria attività e conseguentemente a favore della propria competitività, mentre nello store di Sesto Fiorentino è stata inoltre creata un'innovativa area Delivery, con oltre 250 mq dedicati ai servizi di consegna.


METRO CASH & CARRY Italia, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 49 punti vendita all'ingrosso in 16 regioni, e uno staff di oltre 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it


METRO Cash & Carry è presente in 28 paesi con oltre 700 punti vendita self-service all'ingrosso. Con circa 120.000 dipendenti in tutto il mondo, l'Azienda ha raggiunto un fatturato di circa € 32 miliardi nel 2012.

METRO Cash & Carry è una divisione di METRO Group, una delle aziende di vendita al dettaglio più grande e più internazionale. Nel 2012 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di circa € 67 miliardi. Grazie a un organico di oltre 280.000 dipendenti, l'Azienda è presente con circa 2.200 punti vendita in 32 paesi. Le performance del Gruppo sono il risultato della forza dei suoi marchi commerciali che operano in modo indipendente nei rispettivi segmenti di mercato: METRO / Makro Cash & Carry - leader internazionale nel self-service all'ingrosso, ipermercati Real, Media Markt e Saturn - leader del mercato europeo nell'elettronica al consumo e i punti vendita Galeria Kaufhof. Per maggiori informazioni: www.metrogroup.de


Contatti:

METRO

Head of Communications and Public Relations

Simona D'Altorio

Tel. 02.51712 449

e-mail: ufficiostampa@metro.it



Nessun commento:

Posta un commento