martedì 21 ottobre 2014

Gli integratori naturali e le formule del futuro

Il nostro sistema immunitario utilizza sempre proteine dotate di capacità di immuno-modulazione. Ma la maggior parte di volte queste proteine non risolvono il problema. La causa sta nella loro complessità poiché non sono sufficientemente integrate per rispondere alla complessità dell'attacco: guarire da influenze, risolvere attacchi sulla pelle, bronchi, sangue.


Non più piante con singoli effetti ma piante come precursori intelligenti. Oggi i centri di ricerca e le aziende cominciano a seguire nuove linee guida per produrre integratori naturali che forniscano al corpo non più uno specifico principio attivo, ma gruppi di molecole e precursori di proteine che il corpo stesso può usare per comporre ciò che gli serve. Infatti al sistema immunitario occorrono sempre nuovi complessi molecolari (cluster di proteine) per far fronte ai continui attacchi dall'esterno. Questo nuovo concetto rappresenta un'importante novità e una grande prospettiva per il mondo degli integratori naturali e per la nuova medicina naturale: prevenire e aiutare il recupero da stati influenzali o altre patologie, fornendo all'organismo un gruppo di sostanze mirate capaci di formare molecole immunitarie utili.

In Italia, tra le aziende all'avanguardia su questo meccanismo d'azione vi segnaliamo ASK Natural Pharma e qui spiegano come funzionano questi nuovi prodotti naturali e le formule di un imminente futuro.


Reiner agency


Nessun commento:

Posta un commento