giovedì 17 luglio 2014

"MILANO ART GALLERY": GRANDE EVENTO IN OMAGGIO ALL'INDIMENTICABILE MARGHERITA HACK ORGANIZZATO DALL'AMICO SALVO NUGNES

La storica galleria milanese "Milano Art Gallery" in via G. Alessi 11, in fondo a Corso Genova, si prepara ad ospitare un evento celebrativo in omaggio simbolico alla grande scienziata Margherita Hack, nell'anniversario del primo anno dalla sua scomparsa. L'iniziativa si terrà in data Giovedì 31 Luglio dalle ore 18.30 con l'organizzazione dell'amico Salvo Nugnes, che tiene con particolare e affettuosa premura a questo appuntamento in memoria dell'esimia professoressa, più volte intervenuta nel contesto della "Milano Art Gallery" per parlare in conferenza, accolta dal caloroso entusiasmo del nutrito pubblico. Durante l'incontro ci sarà anche occasione per intavolare un vivace dibattito aperto, dove poter esprimere liberamente le riflessioni e i pensieri su questa straordinaria donna dall'incredibile genialità.

 

Nel ricordarla Salvo Nugnes sottolinea "Margherita ha lasciato un segno ben tangibile e radicato del consistente contributo dato alla scienza e all'astrofisica a livello mondiale. E' stata una scienziata e una studiosa di altissima risonanza, ma anche un modello di donna davvero speciale, con un carattere pieno di vitalità, una simpatia accattivante e un innato carisma, capace di conquistare tutti indistintamente, di qualunque età e status sociale e culturale".La storica galleria milanese "Milano Art Gallery" in via G. Alessi 11, in fondo a Corso Genova, si prepara ad ospitare un evento celebrativo in omaggio simbolico alla grande scienziata Margherita Hack, nell'anniversario del primo anno dalla sua scomparsa. L'iniziativa si terrà in data Giovedì 31 Luglio dalle ore 18.30 con l'organizzazione dell'amico Salvo Nugnes, che tiene con particolare e affettuosa premura a questo appuntamento in memoria dell'esimia professoressa, più volte intervenuta nel contesto della "Milano Art Gallery" per parlare in conferenza, accolta dal caloroso entusiasmo del nutrito pubblico. Durante l'incontro ci sarà anche occasione per intavolare un vivace dibattito aperto, dove poter esprimere liberamente le riflessioni e i pensieri su questa straordinaria donna dall'incredibile genialità.

 

Nel ricordarla Salvo Nugnes sottolinea "Margherita ha lasciato un segno ben tangibile e radicato del consistente contributo dato alla scienza e all'astrofisica a livello mondiale. E' stata una scienziata e una studiosa di altissima risonanza, ma anche un modello di donna davvero speciale, con un carattere pieno di vitalità, una simpatia accattivante e un innato carisma, capace di conquistare tutti indistintamente, di qualunque età e status sociale e culturale".


Ufficio Stampa Milano

Nessun commento:

Posta un commento