mercoledì 30 luglio 2014

Canzo cittadella dell’arte dal 2 agosto: “6 gradi di separazione”

CANZO – Il comune di Canzo, nella persona dell'assessore alla cultura Giovanna Gerosa Gianoni, l' associazione Nonsoloturismo e i pittori Roberto Testa e Walter Pozzato promuovono e organizzano dal 2 al 17 agosto un'importante mostra d'arte che presenta artisti di notevole caratura e di diverse tendenze.

"6 gradi di separazione" in 6 splendide location con 6 artisti presenti contemporaneamente in 6 diverse personali.

Per leggere la presentazione delle mostre cliccare qui.

Un' idea pensata qualche anno fa, ma che ha potuto prendere forma solo dopo l'inaugurazione, presso il Parco Barni, della serra "Spazio Raverta".

La teoria dei sei gradi di separazione, in semiotica e sociologia, è un'ipotesi secondo cui qualunque persona può essere collegata a qualunque altra persona o cosa, attraverso una catena di conoscenze e relazioni. Seguendo questa teoria si scoprono i collegamenti tra i sei artisti e soprattutto i collegamenti tra le varie strutture di Canzo che accoglieranno le opere.

A VILLA MEDA presso il Battistero. Paolo Cucinato.

A VILLA MEDA presso il salone della Biblioteca. Onig. (Gino Paresce)

A PALAZZO TENTORIO sala Roscio. Walter Pozzato.

A PALAZZO TENTORIO sala C. Luigi Dino Guida.

ALLA SERRA DI PARCO BARNI Daniela Porro

AL TEATRO SOCIALE Roberto Testa – In questa sede, sabato 2 agosto, alle 17, si terrà la presentazione dell'evento e la presentazione degli artisti a cura Dell'Archivio Monografico dell'arte Italiana nella persona del presidente Michele Maione. Seguirà un cocktail.

Per il resto le mostre saranno aperte: sabati, domeniche e venerdì 15 agosto al mattino dalle 10 alle 12.45 e al pomeriggio dalle 16 alle 19. Nei giorni feriali solo al pomeriggio dalle 16 alle 19.

Per informazioni: 031-684563.

Nessun commento:

Posta un commento