giovedì 27 febbraio 2014

Attrezzatura per pulizia: ecco quella più utilizzata dalle imprese

Un operatore di un impresa di pulizia deve evere con se un amplia attrezzatura per la pulizia di qualsiasi tipo di sporco e per qualsiasi tipo di superficie, proprio per questo molte imprese si avvalgono di particolari carrelli che consentono all’operatore, di portare più attrezzatura possibile ed utile per ogni evenienza.


Cosa serve ad un operatore

Carrelli, secchi, scope, spazzoloni e spugne sono solo una piccola parte che un operatore di una ditta di pulizie porta con se per svolgere la sua mansione; l’attrezzatura per pulizie rappresenta il suo principale strumento di lavoro permettono di risolvere e affrontare qualsiasi tipo di problema legato proprio alla pulizia, come la rimozione dello sporco più ostinato e l’attenzione a non rovinare la superficie da trattare.


Vediamo di seguito l’attrezzatura che un buon operatore di pulizie deve portare sempre con se:

  • Carrelli e secchi. Con delle strutture del tutto modulabili e componibili con una serie di accessori indispensabili, i carrelli per le pulizie aiutano l’operatore nel lavoro da svolgere, grazie soprattutto alla loro molteplice combinazione.

  • Scope e spazzoloni. Prodotte per la pulizia industriale professionale, da quelle classiche realizzate in ottimo materiale, spesso anche riciclato, a quelle di lana, ideali solamente per lo spolvero del pavimento.

  • Detergenti. Molte imprese di pulizia ultimamente si stanno avvalendo di prodotto detergenti a basso impatto ambientale per salvaguardare la terra, prodotti per la pulizia dei pavimenti, di mobili, vetri e quant’altro.


  • Panni. Da quelli in microfibra, che grazie alle minuscole fibre riescono a catturare anche lo sporco più insidioso a quelli morbidi in cotone, molto utilizzati per pulire e non danneggiare minimamente una determinata superficie.

  • Macchine aspira polvere. In base alla superficie da pulire e igienizzare viene utilizzata una macchina aspirapolvere, esistono macchine ideali per aspirare lo sporco e allo stesso tempo per pulire e igienizzare superfici in tessuto, altre che aspirano e lucidano superfici realizzate in marmo ecc.


  • Spugne. Ideali per soddisfare le esigenze di igiene e pulizia di arredi e di alcune superfici, le spugne sono utilizzate tantissimo, da quelle in fibre abrasive alle pagliette in acciaio

  • Bidoni. Spesso messi sui carrelli, sono suddivisi per eseguire una corretta raccolta differenziata. Si trovano nei pressi dei centri commerciali, nei cinema, negli enti pubblici o privati e in tutti quei luoghi dove non può mancare la corretta pulizia data da una buona ditta specializzata.

Nessun commento:

Posta un commento