venerdì 13 dicembre 2013

Comunicato del 13/12/2013

Comunicato del 13/12/2013

Relativo allo spettacolo

I RACCONTI DI MAMMA OCA

del 15/12/2013 ore 16.15

a Cordenons, Centro Culturale Aldo Moro

 

 

I racconti di Mamma Oca al Centro Culturale Aldo Moro

Prosegue la stagione per ragazzi Storie e Cioccolata di Ortoteatro

 

Una stagione a misura di bambino che mescola gustosi spettacoli a deliziose merende? È  “Storie e Cioccolata”, che da quattro anni coinvolge numerose famiglie al Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons grazie ad Ortoteatro e al Comune Assessorato alla Cultura.

Domenica 15 dicembre alle ore 16.15 sarà la rinomata Compagnia Drammatico Vegetale di Ravenna a coinvolgere i bambini nello spettacolo di teatro d’attore e figura I racconti di Mamma Oca.

La compagnia opera su tutto il territorio nazionale, e ha partecipato in varie occasioni ai più importanti festival internazionali di teatro di figura (Charleville Mézières, Parigi, Madrid, Zamora, Tolosa, Gerusalemme, Zagabria, Anversa, Strasburgo, Bliesko Biala). Nel 2008 partecipa al 12th Tehran International Puppet Theatre Festival - Mobarak con lo spettacolo Alice attraverso lo specchio, ottenendo il premio come migliore allestimento scenografico del festival. Riceve la Sirena d'oro alla 34° edizione del Festival Internazionale di Teatro di Figura "Arrivano dal mare", settembre 2009.

Nei Racconti di Mamma Oca i disegni che hanno ispirato Ravel prendono vita e con loro Pollicino, la bella addormentata e tutti gli altri piccoli protagonisti dialogando con le note di Ravel, evocano la poesia dell’infanzia. 

La principessina si punge e cade in un sonno fatato che la trasporta in un sogno abitato da uccellini che cancellano le tracce di briciole di pane lasciate da Pollicino;

sogna poi di Bruttina, la piccola imperatrice delle pagode amata dal serpentino verde, e della Bella prigioniera della bestia, a sua volta prigioniera di un incantesimo;

infine il principe azzurro, col suo cavallo bianco, arriva nel giardino incantato e la risveglia con la forza dell’amore.

Un sogno, un altro sogno e un altro ancora… 

Con le parole, le note, le figure animate, le mani leggere degli attori animatori tessono una favola semplice e allo stesso tempo ricca di profonde emozioni.

Dopo lo spettacolo cioccolata calda (o caffè...) per tutti!

E al termine tutto il pubblico sarà invitato nell’adiacente Sala Consiliare all’inaugurazione della nona Mostra dei Presepi del Mondo organizzata da Pro Cordenons.

Ingresso unico euro 5.00 (cioccolata compresa!)

Info: ORTOTEATRO Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028

info@ortoteatro.it

www.ortoteatro.it          

 

Prossimi appuntamenti:

 

17/12/2013 ore 21.00 a Cordenons, Centro Culturale Aldo Moro

X Gospel Live Festival THE HARLEM MESSENGERS OF NEW YORK CITY (USA)

 

mercoledì 18 dicembre 2013 ore 10.00 – Teatro Borgomeduna - via Tiepolo 1 - Pordenone

ORTOTEATRO presenta Schiaccianoci e il Re dei Topi

 

Nessun commento:

Posta un commento