martedì 22 ottobre 2013

TNT Post lancia live chat e Twitter customer care

TNT Post lancia due nuovi strumenti online per potenziare l’assistenza ai clienti: LiveChat, che offre soluzioni e risposte in tempo reale sulle spedizioni di posta, raccomandate e pacchi; TNT Post Care (@tntpostcare), per gli utenti di Twitter che desiderano  avere assistenza con un semplice tweet.

 

Per accedere a LiveChat basta collegarsi al sito www.tntpost.it e cliccare sull’apposita finestra per cominciare una conversazione. E’ uno strumento agile e immediato e offre il vantaggio di poter dialogare con un operatore dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 9-19, per richiedere informazioni sulle spedizioni o effettuare richieste commerciali. A pochi giorni dall'attivazione, il servizio viaggia già sui 100 contatti giornalieri.

 

TNT Post Care si propone come canale preferenziale per l’assistenza via Twitter e affianca il profilo già esistente TNT Post Italia (@TNTPostItalia). Si arricchisce così la presenza di TNT Post sui social network. La scorsa primavera c’era stato il lancio dei profili su Linkedin, Facebook, Google+ e Slideshare.

 

"TNT Post offre con LiveChat e TNT Post Care un servizio nel segno dell’innovazione, come da sempre è nella storia dell’azienda, per andare incontro alle esigenze e le necessità del cliente con le migliori tecnologie -spiega Valentina Pavan, Direttore Comunicazione Esterna di TNT Post Italia-. LiveChat rappresenta un nuovo passo in avanti. TNT Post punta a soddisfare tutti gli attori coinvolti nel servizio di spedizione, rispondendo alle esigenze delle aziende e dei clienti finali”.

 

Profilo TNT Post Italia

TNT Post Italia è controllata interamente da PostNL, società quotata al NYSE Euronext di Amsterdam.  TNT Post Italia è dal 1998, anno del suo ingresso nel mercato italiano anche attraverso l’acquisizione dello storico marchio milanese Rinaldi l’Espresso, il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Ha sede centrale a Milano, circa 5500 addetti e opera attraverso una rete di circa 500 filiali dirette e indirette sul territorio nazionale. La Società ha sviluppato in Italia un modello di business unico nel suo genere, fondato sul presidio dell’intera catena del valore: acquisizione ed elaborazione dei dati, produzione e customizzazione dei documenti, imbustamento e distribuzione.

 

TNT Post Italia è oggi partner di riferimento per oltre 30.000 operatori business - aziende, banche, società del settore finanziario e assicurativo, utilities e numerosi enti della Pubblica Amministrazione - ai fini dello sviluppo di servizi a supporto della comunicazione nei confronti di clienti, utenti e cittadini. TNT Post Italia è stata pioniere – a livello internazionale - nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con lo sviluppo della piattaforma di servizi “Formula Certa”, che si è imposta come la soluzione più affidabile, efficiente e flessibile per la gestione delle esigenze di comunicazione a clienti, utenti e cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento