lunedì 16 settembre 2013

IMU: un attacco basato su una non notizia



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di lunedì 16 settembre 2013

Dichiarazione dell'Assessore al Bilancio

IMU: un attacco basato su una non notizia

Basso: "Un chiarimento per chiudere in modo definitivo la vicenda"

"Il mio ruolo pubblico mi impone di spiegare nel dettaglio le questioni personali che in questi giorni sono state al centro dell'attenzione sulla stampa locale. Voglio fare questo chiarimento per chiudere in modo definitivo questo attacco politico risibile, che di fatto é una non notizia. Premesso che sono residente nell'appartamento in questione dal 1999 e che dal 2001 ho messo lì il mio studio da avvocato, la domanda che mi sono posto é stata la seguente: "Può un professionista, nella sua residenza, mettere lo studio?". La risposta é positiva. E se ci metto lo studio, devo modificare la destinazione d'uso con conseguente pagamenti dei relativi oneri di urbanizzazione? La risposta é negativa, perché la mia attività non richiede trasformazioni edilizie. L'appartamento era un A2 e tale é rimasto. Si tratta al massimo di un parziale cambio d'uso (Legge Regionale del 2008) che non comporta variazioni catastali. Di conseguenza ritengo che sia stata creata una tempesta in un bicchiere d'acqua, sono stati sparati titoli sui giornali nei quali l'assessore dribbla l'IMU, sono stati fatti accostamenti con altri casi che non sono minimamente comparabili. Peraltro, non solo non c'è stato ad oggi alcun accertamento, ma i dati che sono stati riportati sono sbaglliati e si riferiscono ad un altro appartamento. Si tratta di un attacco politico infondato, sia nel merito che tecnicamente".

"Chiudo dicendo che su richiesta del Sindaco On. Giacomo Chiappori ho deciso di non presentare le querele che avevo preannunciato, il nostro intento oggi é quello di rasserenare gli animi in una Città molto travagliata e divisa, dopo che nei primi due anni di lavoro abbiamo rimesso a posto i conti, evitando il dissesto finanziario. Questa Amministrazione é stata accusata delle peggiori nefandezze, in questo caso siamo arrivati a sfiorare il dossieraggio, tuttavia noi non vogliamo scendere nel campo della diffamazione personale. Utiizzeremo la seconda parte del mandato per calmare gli animi. Poi ci saranno le elezioni e gli elettori decideranno chi premiare".

Avv. Luigi Basso
Assessore al Bilancio del Comune di Diano Marina

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento