lunedì 20 maggio 2013

Giovedì una conferenza sulla dislessia


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di lunedì 20 maggio 2013

Organizzata in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi sociali del Comune

Giovedì una conferenza sulla dislessia

A Spazio 139, che si conferma non solo come spazio di aggregazione giovanile


"Dislessia, come riconoscerla, come affrontarla" è il tema di una conferenza promossa da Spazio 139 e dall'Assessorato ai servizi sociali del Comune di San Bartolomeo al Mare, che si svolgerà giovedì 23 maggio alle ore 18:00. La conferenza, alla quale parteciperanno Daisy Augeri, Educatore Professionale con un Master nei disturbi specifici dell'apprendimento, Maria Giacinta Neglia, Assessore ai servizi sociali del Comune di San Bartolomeo al Mare, Francesca Frasconi, Neuropsichiatra infantile dell'ASL 1, Gabriella Spanò, Docente di Lettere, e che verrà realizzata grazie al supporto tecnico di Lucia Bortolomasi, affronterà un argomento sensibile, venendo incontro alle richieste dei genitori dei ragazzi che frequentano Spazio 139. "Vogliono essere informati e saperne di più - spiega Maria Giacinta Neglia - non solo perchè qualche ragazzo ne soffre, ma perchè vogliono sapere come affrontare questa patologia e capire come le istituzioni, in primis la scuola, rispondono a questa problematica. Anche in questa occasione, Spazio 139 ha dimostrato di essere non solo un luogo di socializzazione giovanile, ma anche e sempre più uno strumento di aiuto e sostegno alle famiglie. Per questo motivo, voglio ringraziare Claudia Regina, Daisy Augeri e Gianluca Robbione".


------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24


ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento