mercoledì 3 aprile 2013

Quattro autori per un Tea, giovedì in Biblioteca


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di mercoledì 03 aprile 2013

Presentazione della raccolta di fiabe liguri "C'era (quasi) una volta in Liguria" (Edizioni Zem)

Quattro autori per un Tea, giovedì in Biblioteca

Prosegue la rassegna che punta a far conoscere gli scrittori della nostra terra

Sarà un Tea con l'Autore molto intenso, quello di giovedì 4 Aprile. Saranno infatti ben 4 gli autori che parteciperanno alla presentazione di "C'era (quasi) una volta in Liguria" (Edizioni Zem, 2011, 193 pp, 14 Eu), una raccolta di fiabe liguri a cura di Marino Magliani e Achille Maccapani. Viviana Spada, Raffaella Gozzini, Enzo Ferrari e Stefano Delfino, autori che con una propria favola hanno contribuito al successo del libro il cui ricavato viene devoluto alla Comunità di San Benedetto al Porto di Genova, guidata da Don Andrea Gallo, saranno introdotti da Matteo Lupi.

"C'era (quasi) una volta in Liguria" è una originale raccolta di fiabe liguri, che raccontano un territorio straordinario di montagna e di mare insieme. Colline coperte da ulivi ed attraversate da torrenti di fondovalle caratterizzano una terra resa incantevole da profumi emozionanti e colori sorprendenti. Ma nel libro si trova anche il mondo mattiniero - come lo chiamava Calvino - illuminato dall'alba o dall'aurora e quello della notte incantata. Un catalogo di fiabe illustrate con disegni che ne colorano ed esaltano la magia delle trame. Una pubblicazione rivolta ai grandi ed ai bambini e che contiene anche un forte messaggio di solidarietà e speranza

Marino Magliani (Dolcedo, 1960) è uno scrittore e traduttore italiano. Vive sulla costa olandese. Tra le sue opere il romanzo storico L'estate dopo Marengo (Philobiblon, 2003), (Sironi, 2006), (Sironi 2007), (Longanesi, 2008), (Longanesi, 2009) e (Instar libri, 2011). I suoi racconti sono tradotti in olandese e sono usciti sulla rivista Nuovi Argomenti e su antologie Guanda e No Reply.

Questo il calendario di Tea con l'Autore 2013:

24 GENNAIO: Aldo Trucco "Storia di un guscio", edizioni Centro Editoriale Imperiese.
07 FEBBRAIO: Franca Anfossi Inzaghi, "Angiolo Silvio Novaro. Vita di un poeta", edizioni De Ferrari.
21 FEBBRAIO: Tommasino Gazo "Piano zero" edizioni Cicorivolta.
07 MARZO: Franca Soracco Mazzei "Fra il ponte e l'acqua" edizioni Atene.
21 MARZO: Riccardo Mandelli "Al casinò con Mussolini" edizioni Lindau.
4 APRILE: presentazione di "C'era quasi una volta in Liguria" edizioni Zem.
25 APRILE: Saverio Napolitano "Gino Napolitano. La semplicità della politica" edizioni Atene.

L'evento è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Bartolomeo al Mare. L'Assessore alla Cultura Maria Giacinta Neglia ringrazia il Centro sociale Incontro per la preziosa collaborazione.

La locandina dell'evento https://dl.dropbox.com/u/4234348/Tea%20con%20l%27autore%20San%20Bart%20locandina%202013.pdf

Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento