martedì 2 aprile 2013

"Pedala con il Sindaco", si comincia domenica 14 aprile



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di martedì 02 aprile 2013

Inizia la serie dei raduni cicloturistici amatoriali per scoprire insieme le frazioni e l'entroterra dianese

"Pedala con il Sindaco", si comincia domenica 14 aprile

Partecipazione aperta a tutti. Inaugura Giuseppe Perletto, corridore professionista dal 1972 al 1979

Sarà Giuseppe Perletto, il corridore di Dolcedo, professionista dal 1972 al 1979, ad inaugurare la serie dei raduni cicloturistici amatoriali "Pedala con il Sindaco", che l'Assessorato allo Sport del Comune di Diano Marina organizza, a cominciare da domenica 14 aprile. "Si tratta - spiega Francesco Bregolin, Assessore allo Sport - di un modo per stare insieme e per scoprire le frazioni e il fantastico entroterra del Golfo Dianese. Ogni volta verrà proposto un percorso diverso, per permetterci di far conoscere a fondo il nostro territorio. Siamo felici che Perletto, grazie all'intercessione del Presidente del Coni provinciale Ivo Benza, abbia accettato l'invito del Sindaco On. Giacomo Chiappori di inaugurare questa nuova iniziativa".
"Pedala con il Sindaco" è un evento non competitivo, aperto a tutti, a partecipazione gratuita, realizzato grazie all'organizzazione tecnica di Biciclando e Special Team. Per questa prima edizione (le prossime si svolgeranno prima, durante e dopo l'estate) il percorso di circa 20 km si snoderà nella vallata di Diano Marina e toccherà Diano San Pietro, Roncagli, Diano Arentino, Diano Castello. Si parte e si arriva in Piazza del Comune a Diano Marina. Raduno a partire dalle ore 9:00 e partenza alle ore 9:30. A seguire, piccolo rinfresco organizzato dall'Associazione "Vivi Diano con noi".
"Tutti possono partecipare - conclude Bregolin - invitiamo non solo chi va abitualmente in bici, ma anche chi vuole approfittarne per conoscere il nostro entroterra".
Giuseppe Perletto, è stato per un decennio il portabandiera del ciclismo provinciale. Prima da dilettante e poi da professionista ha saputo mettersi in mostra grazie alla tenacia, alla preparazione e alla sagacia tattica. Da professionista ha ottenuto undici successi, tra cui tre tappe del Giro d'Italia e una della Vuelta a Espana. Ha partecipato 8 volte al Giro e due alla Vuelta, concludendoli sempre.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT Diano Marina

Via Genala
Tel. +39 0183 496956
infodianomarina@visitrivieradeifiori.it

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento