giovedì 13 dicembre 2012

CS: Divertimento e solidarietà, un'accoppiata vincente per lo spettacolo di Natale di Oncologia per l'Africa

Strepitoso successo al Teatro Sette per la commedia “Pigiama per 6” dedicata ai progetti di Oncologia per l’Africa

 

 

13 dicembre 2012 – Grande successo, martedì 11 dicembre, per la serata di beneficenza a favore di Oncologia per l’Africa. “Pigiama per 6” si è rivelato uno spettacolo brillante e divertente, applaudito da un pubblico entusiasta giunto al Teatro Sette per partecipare alla serata di solidarietà a favore dell’associazione.

 

Sono stati raccolti 2.130 euro, cifra che sarà interamente devoluta ai progetti di Oncologia per l’Africa in Uganda, nello specifico, all’allestimento e arredamento della Family House di Kampala, la casa famiglia voluta dall’associazione che servirà ad accogliere le donne malate di cancro che, dai villaggi rurali, si recano nella Capitale per effettuare i cicli di cure chemioterapiche e radioterapiche e a molti altri progetti per il 2013.

 

La serata è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare ai progetti, ma è stata anche pensata come momento di ringraziamento per tutti i sostenitori che hanno reso possibili i traguardi raggiunti da Oncologia per l’Africa sino ad oggi. La presidente Titti Andriani, invitata sul palco da Michele La Ginestra, attore e direttore artistico del Teatro, ha presentato pubblicamente gli obiettivi e i progetti futuri dell’Associazione.

 

Dal 2010 ad oggi abbiamo raccolto 129 mila euro, grazie ai quali è stato possibile visitare gratuitamente circa 5000 donne e curare oltre 120 patologie e lesioni precancerose e circa 15 donne con cancro alla cervice uterina e alla mammella” – ha dichiarato la Presidente Titti Andriani, che ha voluto inoltre annunciare al pubblico la partecipazione di Oncologia per l’Africa a un progetto dell’Istituto per la Cooperazione Universitaria in Mauritania per la formazione medico-infermieristica del personale locale. Oncologia per l’Africa invierà di un Oncologo sul progetto.

 

Per informazioni sulle attività dell’Associazione, www.afron.org – info@afron.org . Tel. 06 45434464.

 

Contatti:

Chiara Arroi

Oncologia per l’Africa Onlus

Ufficio Stampa, Marketing e Fundraising

T. +39 06 45434464 - M. +39 340 3113275

c.arroi@afron.org  - www.afron.org

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento