giovedì 13 dicembre 2012

Con Enel, gli studenti di Salerno scoprono la rete elettrica del futuro

Gentile redazione,


segnaliamo di seguito un evento Enel a Salerno.

Cordiali Saluti,

 

Redazione Enelsharing 

.....................................................................................

 

Entro il 2020, è necessario ridurre del 20% le emissioni nocive, aumentando allo stesso tempo l'efficienza energetica e raggiungendo il traguardo del 20% di energia prodotta da fonti rinnovabili. Ecco farsi strada, dunque, un diverso modo di pensare e gestire l'energia elettrica: le rete "intelligente" delle smart grids, collegata direttamente al consumatore finale e basata sul concetto di generazione distribuita.

È quanto si discute a "La rete elettrica del futuro", l'incontro organizzato nell'ambito di "Play Energy" che si tiene venerdì 14 dicembre presso il Teatro Augusteo di Salerno.

All'evento, moderato dal medico e giornalista scientifico Silvia Bencivelli, intervengono Stefano Corgnati, Professore di Fisica Tecnica Ambientale presso il Politecnico di Torino e Federica Pascucci, Ricercatrice presso il Dipartimento di Informatica e Automazione dell' Università degli Studi Roma Tre.

Quello di Salerno è l'ultimo appuntamento di quest'anno con il tour degli Incontri con gli scienziatiorganizzato da Enel per dare la possibilità agli studenti delle scuole superiori di incontrare in prima persona importanti esponenti del mondo della scienza e confrontarsi con loro su tematiche di grande attualità.

Giunto alla sua nona edizione, Play Energy è il progetto ludico-educativo che Enel porta gratuitamente nelle scuole di tutto il mondo all'insegna di quattro parole d'ordine: energia, scienza, tecnologia, ambiente.



--
Enel Sharing è la voce di Enel sui Social Media

Nessun commento:

Posta un commento