giovedì 29 novembre 2012

Enerpan Plus: dal lievito naturale per un pane sempre fresco.

Le abitudini alimentari sono cambiate, la necessità di cuocere il pane in orari diversi impone spesso l’esigenza, per la professione artigianale del panificatore, di poter gestire al meglio la catena del freddo nella proprie produzioni.

Nelle preparazioni basate sul processo di fermalievitazione  spesso si deve ricorrere all’uso di additivi chimici. Italmill data l’importante esperienza nei lieviti naturali, mette a disposizione degli artigiani la linea di coadiuvanti tecnologici Enerpan che nasce in modo naturale dal lievito madre e si esprime in differenti applicazioni, legate alle caratteristiche del prodotto finito realizzato. Questo permette di produrre pane di alta qualità con un volume finale elevato dove aroma, sapore e friabilità sono tipici del sapore di una volta.

L’alto valore tecnologico è caratteristica distintiva di questa linea specifica: l’optimum per impasti diretti dove sono richieste velocità di lavorazione, elevata stabilità alla lievitazione, buon volume finale, aroma, gusto e conservabilità. Facilitando la maturazione dell’impasto ne migliora l’elasticità della maglia glutinica aumentando quindi la stabilità di lievitazione anche in presenza di condizioni particolari quali il processo di fermalievitazione.
Nello specifico Enerpan Plus può essere utilizzato con ogni tipo di farina ed in lavorazioni contenenti grassi. Si può usare al 3% sulla farina impiegata mentre per impasti piccoli (fino a 10 kg) e per farine deboli, la percentuale d’impiego può salire fino al 5%.

 

www.gruppomobe.eu


Novella Donelli- ufficio Stampa Jit

0459698304

novella@justintimesrl.it

http://justintimesrl.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento