mercoledì 22 agosto 2012

La dieta estiva, come integrare l’alimentazione

L'estate è finalmente arrivata e sono veramente tanti gli atleti che nonostante il caldo afoso degli ultimi mesi non rinunciano a praticare sport. A causa del caldo però bisogna seguire una particolare alimentazione in grado di fornire al corpo tutte le sostanze nutrienti di cui ha bisogno per mantenersi sano e forte e per reidratare le sostanze che vengono perse con la sudorazione.


Quando si pratica un attività fisica durante i mesi estivi occorre consumare alimenti prevalentemente freschi e ricchi di acqua, vitamine e sali minerali, come la frutta e la verdura di stagione ed alimenti leggeri che non comportano un laborioso processo digestivo, come carni bianche e pesce, evitando tutti i cibi fritti difficili da assimilare. 


Per garantire al corpo il giusto apporto di nutrienti durante l'alimentazione e nell'arco di tutta la giornata bisogna anche assumere i giusti prodotti per l'integrazione alimentare, che possono essere facilmente acquistati su Internet attraverso i siti specializzati nella vendita di integratori sport.


Esistono prodotti alimentari differenti che si adattano perfettamente ad ogni esigenza di allenamento e di integrazione. Per esempio un integratore proteico è ottimo per fornire al sistema il giusto nutrimento di cui ha bisogno per mantenere e potenziare la struttura muscolare magra. Le proteine vanno assunte regolarmente attraverso l'alimentazione e attraverso alimenti di origine animale, come carne, pesce, uova  e prodotti caseinati, ma anche da molti alimenti vegetali come i cereali ed i legumi. Perciò per mantenere dei muscoli sani e forti ed aumentare la propria potenza muscolare è necessario assumere degli integratori di proteine.


C'è poi chi è più interessato a ridurre la massa grassa del proprio copro per avere una forma snella e smagliante. In questo caso è opportuno seguire un allenamento di tipo aerobico, ottimo cioè per eseguire un attività atletica di lunga durata con l'obiettivo di eliminare le calorie in eccesso e rassodare i muscoli. Per ottenere maggiori effetti benefici da questo tipo di allenamento è consigliabile assumere degli integratori termogenici, che si possono trovare nei siti che si occupano della vendita dei prodotti dimagranti.


Gli integratori sono dei prodotti estremamente pratici e veloci da assumere e sono molto utili in combinazione con una corretta alimentazione ed esercizio fisico, soprattutto durante l'estate quando si tende a mangiare di meno e sulla rete è possibile trovare tantissime offerte riguardanti gli integratori sport.

Nessun commento:

Posta un commento