venerdì 13 luglio 2012

GRANFONDO SAN GOTTARDO: GODI LA CORNICE DA FAVOLA DELLE ALPI SVIZZERE

Quella del 22 luglio sarà una domenica indimenticabile dalle mille emozioni non solo per i cilclisti che sfideranno sé stessi pedalando sulle maestose vette svizzere. La Granfondo San Gottardo è una tappa irrinunciabile per tutti gli accompagnatori e le famiglie che vogliono fuggire dal caldo della città e trascorrere una giornata all'insegna della tranquillità che regna nella natura incontaminata e nei borghi storici del suggestivo San Gottardo, cuore dell'Europa.

 

 

Basta partecipare e l'emozione è assicurata. Anche se non si è professionisti del ciclismo che puntano alla vittoria, chi partecipa alla Granfondo San Gottardo può approfittare dei percorsi per godere della bella natura e ammirare le strade insolite dei cantoni Ticino, Uri e Vallese. I percorsi offrono, infatti, una natura spettacolare con vista sulle vallate maestose, sulle cime innevate, tra antichi borghi e vecchie strade in pavè. Esperienza insolita sarà, senz'altro, pedalare lungo la vecchia strada della Tremola ed i suoi numerosi tornanti in Pavè di granito, vero capolavoro di ingegneria, mentre la salita verso il Passo del Furka permetterà di godere di un'eccezionale vista panoramica sul ghiacciaio del Rodano, sulla cresta del Galenstock e sui 4000 dell'Overland Bernese. Dal culmine del Passo della Novena, invece, si potrà ammirare il dolce pendio del ghiacciaio del Blinnenhorn e si potranno poi godere il bellissimo panorama della valle Leventina e il magnifico borgo di Bedretto, con le sue caratteristiche case di legno in stile alpino.

 

Tutti i famigliari e amici che accompagnano i ciclisti ma non vogliono partecipare, potranno trascorrere la giornata visitando le numerose attività ricreative della Regione.  Indimenticabile sarà il viaggio sulla funicolare che porta al lago Ritom, il più grande lago di montagna del Canton Ticino, luogo perfetto per rilassarsi, ammirare il panorama e lasciarsi avvolgere dall'atmosfera di pace e tranquillità. Oppure il Museo Forte Airolo, nella valle Leventina dove troverare armi, piani e documenti relativi alla storia del "Forte Airolo". Per i buongustai da fare assolutamente sarà la visita al Caseificio del Gottardo per assaggiare il gustosissimo formaggio. Inoltre è consigliabile una visita ai laghetti Audan di Ambrì, piccolo paradiso dove si potrà famigliarizzare con la pesca anche se alle prime armi. E tante altre attività si scopriranno nella bella Ticino, terra di sport, di emozioni, di relax e di storia.

 

Nessun commento:

Posta un commento