venerdì 20 luglio 2012

È uscito il n.5 di ALTRISOGNI, la prima rivista digitale italiana di horror, fantascienza e weird... Leggibile anche su Kindle!

La rivista elettronica italiana di narrativa horror, sci-fi e weird sforna il suo quinto numero, ricchissimo di pagine, novità e proposte per lettori amanti del fantastico e aspiranti scrittori… compresa un’inedita colonna sonora in allegato!

È uscito il quinto numero di Altrisogni, con un’intervista imperdibile a uno scrittore che ha visto uno dei propri romanzi diventare un film: Stefano Massaron. Altrisogni 5 presenta anche diverse interessanti novità, tra cui la rubrica Visioni, che propone articoli divulgativi su tutto ciò che fa fantastico; si inizia con un servizio di Michele Tetro su Black Park, il bosco più amato dal cinema di genere.
L’articolo di approfondimento di Altrisogni 5 è dedicato alla scrittura a progetto, con consigli della Redazione e di professionisti del settore, il tutto completato da un’ambientazione seriale di fantascienza offerta agli aspiranti autori di Altrisogni: I racconti di Purgatory Lounge. Avete un racconto sci-fi nel cassetto? Incastonatelo nell’ambientazione di Purgatory Lounge e inviatelo alla redazione: i migliori saranno pubblicati!
Prosegue la rubrica Menzione d’onore, che segnala i racconti più meritevoli tra quelli non giunti alla pubblicazione, affiancata da un ricco reportage sul Premio Altrisogni per il miglior cortometraggio fantastico. Il premio, assegnato durante il Margherita Shot Movies Fest 2011, ha visto vincitore Luca Pinciani, la cui intervista completa il servizio.

La sezione narrativa propone come sempre racconti inediti dell’orrore, di fantascienza e weird. Ma è proprio qui che arriva la seconda novità: da questo numero Altrisogni pubblica il racconto inedito di un autore professionista del fantastico nazionale. L'iniziativa prende il via con Claudio Vergnani, già autore di un’apprezzata trilogia vampirica edita da Gargoyle Books.
La sezione narrativa di questo numero si articola così su otto racconti:

- La magia degli Abitatori del Prima, di Uberto Ceretoli
- Doposcuola, di Mirko Dadich
- L'avaro, di Simona Gervasone
- Fermata non prevista, di Luigi Milani
- Una donna con personalità, di Sergio Oricci
- La persistenza della memoria, di Valentino Peyrano
- Soggetto Zero, di Daniele Salvato
e
- Una luce, di Claudio Vergnani

La terza novità è multimediale: Altrisogni 5 viene arricchito da due opere artistiche di elevato spessore. Copertina e immagini interne sono opera della fotografa Samuela Iaconis, che ha rivisitato per noi Alice nel paese delle meraviglie in versione dark. Lo stesso tema viene affrontato da Francesco Lettera, musicista e compositore, che ha realizzato il brano inedito Alice, colonna sonora in MP3 allegata gratuitamente.

Completano il quadro della rivista le notizie sul panorama editoriale italiano e sui concorsi per scrittori, le recensioni di otto libri di genere e la rubrica Suggestioni, con fonti d’ispirazione per chi scrive narrativa fantastica.

Sempre più ricca e votata a esplorare tutte le potenzialità dello “strumento ebook”, Altrisogni 5 è acquistabile a 2,90 euro sul sito dell'editore dbooks.it e tramite altrisogni.it.

La rivista è leggibile su Kindle, iPad, iPhone, PC, Mac ed ebook reader e tablet di tutte le marche.

Come sempre, è disponibile anche un’anteprima di 24 pagine selezionate, scaricabile gratuitamente.


Altrisogni n.5 costa 2,90 euro e si può acquistare dalla pagina:

Con l’acquisto si ottengono tre diversi file:
- un PDF con tutto il magazine dalla prima all’ultima pagina, leggibile tramite PC, Mac o tablet
- un file ePub per smartphone ed ebook reader, contenente tutti i racconti e gli articoli della rivista.
- un file Mobi per Kindle e altri ebook reader, contenente tutti i racconti e gli articoli della rivista.


Segui le novità di Altrisogni su Facebook, Twitter, YouTube, sul sito web e sul blog




Altrisogni - Rivista digitale di horror, sci-fi e weird
Pubblicata da dbooks.it
Canale di distribuzione: download
Prezzo: 2,90 euro


Informazioni di contatto:
Sito dell’editore: www.dbooks.it