lunedì 16 luglio 2012

"DAL CINEMA. AL TEATRO". La Fondazione Pergolesi Spontini collabora con l'Associazione The Dreamers

Comunicato stampa

Jesi (AN) 16 luglio 2012

 

 

 

“DAL CINEMA… AL TEATRO”. In occasione della Rassegna “Cinema sotto le stelle” la Fondazione Pergolesi Spontini collabora con l'Associazione Culturale The Dreamers.

 

 

Collaborazione tra Fondazione Pergolesi Spontini e l'Associazione Culturale The Dreamers in occasione della rassegna “Cinema sotto le stelle” nel cortile dell’Appannaggio di Jesi. Conservando il biglietto di ingresso ad uno qualunque dei film programmati nel cartellone estivo di cinema all’aperto, gli spettatori avranno diritto ad una riduzione del 20% sul biglietto di uno degli appuntamenti del XII Festival Pergolesi Spontini. Il Festival, come noto, inaugurerà il 31 agosto alle ore 20 al Teatro Pergolesi di Jesi con la prima esecuzione in epoca moderna de “La fuga in maschera” di Gaspare Spontini, con la direzione di Corrado Rovaris e la regia di Leo Muscato per un divertente allestimento che vede in azione un pittore fanatico, una giovane “spiritosa e di alte idee”, un medicastro, un grazioso contadino, una ragazza girovaga con la lanterna magica…. tra avventure amorose, travestimenti, sedute spiritiche e una festa di carnevale che dà il titolo all’opera. L’opera sarà replicata il 2 settembre. Il Festival Pergolesi Spontini proseguirà poi fino al 16 settembre con concerti, eventi, mostre, spettacoli intorno al tema del “Travestimento e Trasformazione”, in vari teatri e luoghi della provincia di Ancona: Jesi, Loreto, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, Monsano.

 

 

INFO: 

Associazione Culturale “The Dreamers”: cell  347 3719593

Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi di Jesi, orario estivo dal mercoledì al venerdì (dalle 9.30 alle 12.30) tel 0731/206888 - email biglietteria@fpsjesi.com

 

 

 

Ufficio stampa Fondazione Pergolesi Spontini

tel. 0731.202944 – ufficio stampa@fpsjesi.com

www.fondazionepergolesispontini.com

 

Nessun commento:

Posta un commento