giovedì 28 giugno 2012

RE-BUILD 2012 Riva del Garda - N°2



Prorogata al 15 luglio la scadenza per l'iscrizione a RE-build con tariffa agevolata di soli 420,00 Euro IVA compresa. Potrai partecipare alla prima convention nazionale sul retrofit e la gestione sostenibile del patrimonio immobiliare, incontrando i leader del settore e vedendo i migliori casi studio e buone pratiche. Visita il sito www.RE-build.biz e verifica le modalità di partecipazione.

 

Guarda/Ascolta l'intervista al Direttore di Habitech Distretto Tecnologico Trentino Thomas Miorin

 

Case Study IFAD: I benefici della certificazione LEED® per gli edifici esistenti
L'International Fund for Agricultural Development (IFAD), che si occupa di contrastare i cambiamenti climatici finanziando progetti di agricoltura sostenibile in paesi in via di sviluppo, ha scelto la certificazione LEED per gli edifici esistenti (LEED EB:O&M) per testimoniare il proprio impegno anche nella gestione della propria sede. Il progetto, primo in Italia ad ottenere questo riconoscimento, ha utilizzato questo protocollo per introdurre elementi di

sostenibilità nei propri processi organizzativi e nei rapporti con i fornitori. Tra i vari risultati ottenuti, possiamo ricordare la riduzione dell'uso di acqua potabile sia per la mensa che per l'irrigazione. Inoltre, un'attenta attività di Energy Audit ha permesso di individuare una serie di misure di efficientamento energetico che consentiranno all'Energy Manager di migliorare ulteriormente i già buoni risultati raggiunti. Parte dei rifiuti sono poi diventati da voce di costo, voce di ricavo, grazie a un contratto con una ditta specializzata nel riciclaggio di carta.
Anche la tua società potrebbe avere questi benefici! Come? Lo scoprirai a RE+build: parleremo di IFAD e di altri interessanti case studies.

 

RE+build è Expo partner del convegno "Smart energy for smarter buildings & cities". Il 5 luglio dalla ore 9.30 fino alle 17.00 presso l'Auditorium Museo dell'Ara Pacis a Roma si svolgerà il convegno "Smart energy for smarter buildings & cities. Efficienza & innovazione energetica per i patrimoni pubblici". RE+build è Expo partner dell'evento.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 


Nessun commento:

Posta un commento