lunedì 28 maggio 2012

Codemasters sceglie la via dei browser game


Formula 1 diventerà un browser game. Non c'è bisogno di presentazioni per Codemasters anche se sicuramente non ci si sarebbe aspettati che la società intraprendesse questa strada con uno dei suoi titoli di punta.

La necessità di coprire nuovi bacini di utenza è alla base di questa scelta di marketing della società. Opzione supportata dai numeri impressionanti di alcuni dei principali produttori di browser game tra cui Bigpoint che in questi giorni ha segnato il traguardo dei 40 milioni di giocatori online con il suo flash game Farmerama e nelle scorse settimane aveva festeggiato i 6 milioni con il MMORPG Drakensang Online.



3 le sezioni principali del gioco: Official, Team HQ e Race Hub. Dal gestionale sarà possibile pilotare la propria automobile nei principali circuiti di Formula Uno e occuparsi dell'intera parte manageriale di una scuderia, dalla sviluppo tecnologico, ai test sui nuovi materiali.

Da segnalare la visuale isometrica che da al gioco un tocco di arcade e che sicuramente sarà apprezzata dagli appassionati di browser game. Insolita la scelta del sistema di guida che utilizzerà esclusivamente il mouse. Ottime le sessioni multigiocatore che ammettono fino a un massimo di 24 concorrenti anche se il rischio caos è sempre dietro l'angolo.

Diversamente dai principali giochi di azione free-to-play Codemasters ha optato per rendere disponibili tutti i contenuti per i giocatori. E' presente una sezione a pagamento per chi vorrà testare in anteprima tecnologie e automobili.