giovedì 24 maggio 2012

BIRRA ARTIGIANALE TRAPPISTA ACHEL- Birraspeciale.it



Achel birreria  è un birrificio di birra artigianale belga, il più pregiato ed il più piccolo dei 7 birriffici trappisti. Si trova nella Abbazia di San Benedetto nel comune belga di Achel.

La storia del birrificio  risale al 1648, quando i monaci olandesi costruirono una cappella nel comune di  Achel. La cappella divenne un'abbazia nel 1686, ma fu distrutta durante la  rivoluzione francese. Nel 1844, le rovine sono state ricostruite dai monaci di Westmalle,. La prima birra ad essere prodotta sul sito è stata la Patersvaatje nel 1852, e 19 anni dopo, nel 1871, il sito è diventato un monastero trappista, producendo la birra trappista.

Nel 1914 durante la prima guerra mondiale, i monaci lasciarono l'abbazia a causa dell'occupazione tedesca. I tedeschi smantellato la fabbrica di birra nel 1917 per salvare i circa 700 kg di rame. Nel 1998 i monaci decisero di iniziare a prepararla nuovamente. I monaci della Abbazia trappista di Westmalle e Rochefort Abbazia hanno contribuito alla costruzione della nuova fabbrica di birra.

La birra artigianale  Achel Brune 75 cl da 9.5° Vol. è la loro punta di diamante, di seguito la scheda di degustazione

PROVENENZIA: Prodotta dal 1852 dai monaci dell’Abbazia di Achelsekluis (Belgio)

GRADAZIONE: 8° vol.

PROCESSO PRODUTTIVO: Alta fermentazione e rifermentazione in bottiglia, radazione media (8%), colore dorato, gusto pieno e speziato molto equilibrato,

DEGUSTAZIONE: Alla vista la Achel Brune si presenta con un colore scuro. Al naso ha note floreali e di frutta matura, in bocca un gusto rotondo, una birra ben strutturata

ABBINAMENTO: Achel Brune si abbina pasta, risotti, cereali, ma anche secondi impegnativi, come selvaggina e maiale.

Nel nostro beer shop troverete tutte le tre Achel prodotte dal monastero trappista. Vi aspettiamo!!

www.birraspeciale.it
info@birraspeciale.it

Nessun commento:

Posta un commento