giovedì 24 maggio 2012

Angry Birds: il gioco dalle uova d'oro

Che la Rovio (azienda finlandese che sviluppa videogiochi) abbia creato un prodotto di successo è orma più che palese! In pochissimo tempo, Angry Birds ha raggiunto un miliardo di download e di certo tutto lascia intendere che l’azienda non abbia alcuna intenzione di adagiarsi sugli allori!

Dopo aver personalizzato il casco ufficiale di Heikki Kovalainen, il pilota finlandese di F1 (prima Lotus e poi Caterham) ed il cappellino di Raikkonen, la Rovio ha deciso di continuare a muoversi nell’ambito delle corse automobilistiche. In occasione del GP di Montecarlo, infatti, le Lotus E20 di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean mostreranno una livrea del tutto particolare e vistosa, personalizzata con il logo di Angry Birds, quale partner ufficiale. Avete pensato cosa potrebbe succedere se un MMORPG come Drakensang Online o uno dei tanti flash game online uscissero dallo schermo per finire nella realtà di tutti i giorni?

I due brand (Lotus e Rovio) hanno, quindi, efficacemente unito le loro forze, risorse ed i rispettivi trionfi. Collaborazione, questa, che vede la Rovio festeggiare per gli incredibili risultati raggiunti e la scuderia inglese celebrare il 500esimo GP di F1.

Certo, in caso di vittoria del Gran Premio di Monaco sarebbe davvero buffo vedere un grosso, rosso volatile arrabbiato!!! Infine, una chicca per i fan del team di Enstone: dal 23 maggio, su Facebook, alla pagina ufficiale della Lotus, è possibile divertirsi con una nuova versione del gioco “Lotus F1 Team Angry Birds” disponibile per un periodo di tempo limitato! Un’occasione per divertirsi da cogliere..al volo!