lunedì 9 aprile 2012

Pizza a domicilio


La pizza è sicuramente uno degli alimenti più conosciuti della cucina italiana a livello internazionale. In ogni paese del mondo hanno tentato di riprodurla e di rifarla secondo le regole italiane. C'è a chi piace con un impasto più alto e soffice, chi la preferisce più bassa e croccante, ma nessuno sa rinunciare ad una gustosa pizza. 

Come tutti sappiamo, la più classica delle pizze è la pizza margherita, creata da un famoso pizzaiolo napoletano in onore della regina Margherita moglie di Umberto I. La pizza è uno degli alimenti più buoni, soddisfa la maggior parte dei palati e con la varietà dei gusti che offre dà la possibilità di appagare numerosi sapori. La pizza è anche un alimento completo e in alcuni casi può essere anche dietetico. Oggi è possibile mangiare una buona pizza, fatta da persone competenti anche dal salotto di casa propria, basta una semplice chiamata e la pizza arriva al proprio domicilio. Sono, infatti, numerose nel panorama commerciale della ristorazione le attività che forniscono la pizza adomicilio

I tempi che corrono e la stessa crisi ha fatto aumentare la richiesta di questo prodotto, che dà la possibilità d’improvvisare una cena in breve tempo e di scegliere fra una moltitudine di gusti, e non solo c’è a chi piace con un impasto più alto e soffice, chi la preferisce più bassa e croccante, ma nessuno sa rinunciare ad una gustosa pizza. La varietà riguarda anche i formati che possono essere in alcuni casi anche personalizzati, la cui grandezza può essere magnum, media, o mignon.

E’ opportuno ricordare che l’ordine della pizza a domicilio può avvenire non solo con il telefono ma anche utilizzando il computer, numerose sono infatti i siti che offrono la possibilità d’ordinare la pizza a domicilio. Il meccanismo è facilissimo: è sufficiente scegliere la pizza prescelta, il formato, eventuali altri cibi, scegliere l’orario di consegna e pagare il conto tramite una semplice e garantita carta prepagata. Eseguita questa semplice operazione dopo pochi minuti si riceverà un email di conferma o un sms per il tempo scelto si riceverà una buonissima pizza fumante. Diciamolo è sicuramente più facile di fare una noiosissima cena!