martedì 10 aprile 2012

Finanziamento pubblico ai Partiti, Turco-Rossidivita (Radicali): approvare norma che vieti finanziamento ai partiti da parte di imprese vincitrici di appalti o che erogano servizi alla pubblica amministrazione


FARE VERA PULIZIA: APPROVARE NORMA CHE VIETI FINANZIAMENTO AI PARTITI DA PARTE DI IMPRESE VINCITRICI DI APPALTI O CHE EROGANO SERVIZI ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.


Dichiarazione di Maurizio Turco, deputato Radicale-Pd e Giuseppe Rossodivita, Consigliere Regionale Lazio, Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei:


"Ora basta con questa fiera dell'ipocrisia da parte della partitocrazia tutta. Vogliono fare pulizia? Basta mettere una norma, piccola piccola, che vieta alle imprese vincitrici di appalti pubblici o che comunque erogano servizi alla pubblica amministrazione di finanziare, anche in chiaro, i partiti politici. Gli uomini ai vertici delle istituzioni pubbliche sono spesso al servizio dei partiti più che della cosa pubblica e questi cospicui finanziamenti – magari qualche giornalista d'inchiesta potrebbe anche scomodarsi a vedere di quale fiume di denaro parliamo – che giungono in prossimità delle campagne elettorali sono delle vere e proprie tangenti legalizzate".

Nessun commento:

Posta un commento