mercoledì 4 aprile 2012

APERTE ISCRIZIONI NUOVA EDIZIONE PREMIO INDETTO DA TRANSART, SÜDTIROLER KÜNSTLERBUND E MUSEION PER PROMUOVERE LE NUOVE CREAZIONI MULTIDISCIPLINARI IN TRENTINO–ALTO ADIGE e TIROLO.




 

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA NUOVA EDIZIONE DEL PREMIO INDETTO DA TRANSART, SÜDTIROLER KÜNSTLERBUND E MUSEION PER PROMUOVERE LE NUOVE CREAZIONI MULTIDISCIPLINARI IN TRENTINO –ALTO ADIGE e TIROLO.

 

 

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del concorso indetto dall'associazione culturale Transart, dal Südtiroler Künstlerbund e da Museion museo d'arte moderna e contemporanea di Bolzano, volto a premiare la creazione artistica in Trentino Alto Adige e nel Tirolo.

Il concorso intende promuovere la creazione artistica contemporanea a largo spettro: dal suono all'arte visiva, dalle arti performative all'architettura a qualsiasi altra contaminazione con i diversi linguaggi espressivi a disposizione della società creativa dei nostri tempi.

Rivolta ad artisti, musicisti, coreografi, registi, documentaristi, compagnie teatrali, architetti del Trentino Alto Adige e Tirolo in età compresa tra i 20 e i 40 anni che al momento dell'iscrizione operano già sul territorio, l'iniziativa avrà cadenza biennale.

Al primo classificato, selezionato da una giuria indipendente, verrà messo a disposizione un budget massimo di € 15.000 per la realizzazione del progetto proposto. La sua opera verrà inoltre presentata nell'ambito del Festival Transart13 e acquisita da Museion, che la inserirà nella sua collezione.

Iscriversi è facile: basta inviare un'e-mail con la domanda di partecipazione compilata in tutte le sue parti all'indirizzo info@transart.it entro il 15.10.2012.

I moduli e il regolamento dettagliato del concorso possono essere scaricati al sito www.transart.it oppure richiesti via mail a info@transart.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

Un'immagine di "Score" del collettivo Codice Ivan, progetto vincitore della prima edizione del premio, presentato nell'ambito dell'undicesima edizione del festival Transart.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento