Eure ha studiato il rinnovo della comunicazione online di Mail Boxes Etc. con fine quello di renderla più efficace e valida sul sito Ebay. A questo scopo, Eure ha ideato due campagne per dei target ben distinti: i Power Seller che utilizzano spesso i servizi dell’Azienda e i Privati che invece lo utilizzano occasionalmente.
Per entrambi sono stati studiati dei differenti banner animati e delle pagine per invio mailing, mentre solo per i Privati è stata pensata una pagina promo da inserire nella sezione partner di e-bay.
La grande originalità ed efficacia delle idee creative di Eure ha colpito ed entusiasmato Mail Boxes Etc. che per questo ha deciso di affidarsi ad Eure per proporre una comunicazione online che fosse diversa dal solito.
Il banner per i Power Sellers si rifà ad un videogioco degli anni 80: il Tetris. I pezzi del gioco si trasformano per questa occasione in pacchi di diversa dimensione che durante la caduta vengono mossi e ruotati fino ad incastrarsi ai piedi dell’omino Power Seller, innalzandolo sempre più in alto. L’intento è di attirare l’attenzione dell’utente sfruttando la dimensioni ludica, mentre nella fascia alta del banner scorrono i vantaggi/servizi che MBE offre ai clienti finali.
Differente invece l’approccio per i Privati: in questo caso il banner si trasforma in una storia che racconta il viaggio di un prodotto da spedire attraverso i servizi che Mail Boxes Etc. offre.
Per quanto riguarda lo studio della comunicazione online per l’invio delle mailing, Eure ha progettato due diversi messaggi: per i Power Sellers si è puntato sulla possibilità di accedere ad un’offerta riservata ed esclusiva; mentre per i Privati ci si è focalizzati sulla proposta di servizi decisamente numerosi e a prezzi molto bassi.
Per quanto riguarda invece la comunicazione per gli utenti della community di e-bay si è deciso di studiare una pagina in cui si capisse facilmente e in modo immediato il metodo di utilizzo del servizio. La struttura dei contenuti segue una lettura secondo fasce progressive di approfondimento: l’utente, dalle prime 4 righe della pagina, possiede già gli elementi per aderire all’iniziativa, ovvero viene a conoscenza che MBE offre tariffe vantaggiose per spedizioni in Italia e all’estero riservate agli utenti e-bay e per poter aderire alla promozione è necessario cliccare sul pulsante.
Eure ha vinto la gara pur essendo subentrata successivamente a scadenze già fissate e in concorrenza con tre agenzie. Questo perchè:
• il reparto marketing ha creato un progetto innovativo e creativo, con concetti originali ed efficaci
• il gioco di squadra premia sempre ed è uno degli aspetti sui quali Eure da sempre crede
• i dipendenti credono fortemente nella cultura aziendale e sono disponibili a fare sacrifici pur di portare i propri progetti al successo
• le capacità relazionali e commerciali e la focalizzazione completa sulla soddisfazione del cliente sono fondamentali per seguire al meglio ogni cliente e per fidelizzarlo.
Informazioni su Eure srl:
Eure è un’agenzia di comunicazione nata nel 2000 che opera nel campo del web marketing e si propone come consulente specializzato per le aziende nella pianificazione e gestione delle attività online. L’intento è quello offrire alle imprese gli strumenti per crescere, incontrare nuovi clienti realmente interessati ai loro prodotti e aumentare il fatturato. L'unico obiettivo di Eure è: portare clienti ai nostri clienti. Il nostro unico obiettivo è infatti far incontrare la domanda con l'offerta e far trovare le aziende prima delle altre da chi già sta cercando i loro prodotti.
Per ulteriori informazioni:
Eure
www.eureweb.com
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
p.fabretti@bluwom-milano.com
Nessun commento:
Posta un commento