martedì 13 dicembre 2011

La famiglia italiana protagonista del video viral di Carrefour, ironia e interattività.

E' di Carrefour l'iniziativa Costa Meno Rap, il primo rap che affronta la crisi al supermercato e che sta spopolando in rete da pochissimi giorni. Una famiglia in apparenza classica, stupisce tutti cantando la propria strategia di risparmio a ritmo di rap e lanciando un semplice messaggio: "Da Carrefour costa meno".
Non si tratta solo di un video musicale fresco e divertente, ma di una vera campagna interattiva non-convenzionale.

Basta recarsi all'indirizzo del minisito http://bit.ly/costamenorap per rendersene conto.
L'idea del viral si basa tutta sul coinvolgimento dell'utente che, dopo aver visualizzato il video originale, può decidere di interagire caricandol'immagine del proprio volto per sostituire una di quelle dei protagonisti. Dopo averlo personalizzato, l'applicazione fornisce all'utente la possibilità di condividerlo con i propri amici via mail o attraverso il profilo Facebook.

--
Carrefour Italia

Nessun commento:

Posta un commento