venerdì 2 dicembre 2011

Federlazio: Elisabetta Cartoni nuovo presidente dei Metalmeccanici



COMUNICATO STAMPA

FEDERLAZIO: ELISABETTA CARTONI NUOVO PRESIDENTE SETTORE METALMECCANICO

Roma, 2 dicembre 2011

L'Assemblea del Settore Metalmeccanico della FEDERLAZIO ha eletto ELISABETTA CARTONI nuovo presidente della categoria più rappresentativa dell'Associazione, rappresentata da circa 1.000 aziende con oltre 20.000 dipendenti ed un fatturato di 3 miliardi di euro. Elisabetta Cartoni prende il posto di Maurizio Flammini (attuale Presidente della Federlazio) alla guida della categoria.

Il neo presidente dei Metalmeccanici è Amministratore Delegato della "Cartoni Spa", azienda storica di costruzioni meccaniche di precisione per il cinema e la televisione (supporti telecamere professionali), leader del settore in quanto annoverata tra i 5 produttori mondiali di questo prodotto.

Elisabetta Cartoni si appresta a guidare una categoria, quella dei metalmeccanici, decisamente variegata e che spazia dagli infissi metallici alla microelettronica di precisione, dalla carpenteria metallica alle telecomunicazioni, dalla costruzione di macchine utensili e di precisione alle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Tra le problematiche del settore che Elisabetta Cartoni ha dichiarato di voler affrontare da subito, al primo posto le difficoltà delle imprese nell'innovare i processi produttivi, i ritardi nell'internazionalizzazione e gli alti costi delle materie prime e dell'energia.

"Ad Elisabetta Cartoni vanno i miei migliori auguri di buon lavoro per questa sua nuova avventura alla guida di uno dei settori più importanti della Federlazio". Queste le parole di Maurizio Flammini, Presidente della Federlazio.

--
Davide Bianchino
Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362

Nessun commento:

Posta un commento