giovedì 3 novembre 2011

Attrici e vip sopra i 40 anni rilanciano il modello Cougar



LE VIP RILANCIANO IL MODELLO COUGAR

Emmanuelle Seigner a 45 anni è all'apice del suo sex-appeal così come
Helen Mirren a 66 anni è diventata un nuovo sex symbol. Attrici e vip sopra
i 40 anni dimostrano un fascino naturale più intenso di quello delle donne più
giovani e continuano a sedurre gli uomini contribuendo ad affermare il
"modello Cougar" lanciato in Italia dal portale www.CougarItalia.com


La società ha oggi dei nuovi canoni estetici: "40 is the new 20", proprio come il motto della quarantasettenne Courtney Cox che nel telefilm Cougar Town interpreta una donna non più giovanissima che decide di rimettersi in gioco in campo amoroso con uomini sensibilmente più giovani di lei. 

Il "fenomeno Cougar" si riferisce proprio a questo: a donne ancora molto attraenti ma di età sopra ai 40 anni che preferiscono la compagnia di uomini più giovani di loro. E gli esempi nel mondo dei vip sono talmente tanti da poter senz'altro affermare che quello delle Cougar non è un fenomeno circoscritto. 

Madonna (53 anni) si è dimostrata Cougar per ben tre volte: con Carlos Leon (45 anni), con Guy Ritchie (43 anni) e poi ancora con la sua attuale fiamma che ha meno della metà dei suoi anni: il ballerino francese Brahim Zaibat (24 anni). E anche Liza Minelli (65 anni) si sposò con un uomo molto più giovane di lei: David Gest (55 anni).

«Ma il fenomeno non è isolato al mondo dello spettacolo: tra le cougar più distinte vi è perfino la Duchessa d'Alba che a 85 anni di età ha recentemente sposato un uomo di 25 anni più giovane» puntualizza Alex Fantini, ideatore del portale www.CougarItalia.com.

Tra le vip italiane vi sono Gina Lollobrigida (84 anni) che a 79 anni si fidanzò con l'imprenditore catalano Javier Rigau y Rafols di 34 anni più giovane,  Lory Del Santo (53 anni) che fino a quest'anno è stata fidanzata con Rocco Pietrantonio di 30 anni più giovane, Antonella Clerici (47 anni) il cui compagno Eddy Martens ha 13 anni meno di lei, Valeria Golino (45 anni) il cui compagno Riccardo Scamarcio ha 12 anni meno di lei.

Il boom di iscrizioni al portale www.CougarItalia.com, che si rivolge a tutte le donne mature desiderose di conoscere uomini più giovani di loro e a tutti gli uomini che vogliono incontrare una donna Cougar, mette in evidenza che il fenomeno Cougar non è un trend che riguarda solo i vip, ma tutti.

«Da alcuni anni stiamo infatti assistendo ad uno sfasamento tra il ciclo biologico e il ciclo sociale della vita, tra l'età biologica e l'età mentale: i 60 anni oggi sono i nuovi 40 anni» conclude l'ideatore del portale www.CougarItalia.com.