giovedì 3 novembre 2011

comunicato stampa romanzo OLTRE IL CONFINE DI GIANFRANCO IOVINO

OLTRE IL CONFINE il nuovo sorprendente romanzo di Gianfranco Iovino
 
E' disponibile in tutte le librerie d'Italia "OLTRE IL CONFINE" nuovo attesissimo romanzo di Gianfranco Iovino, che affronta il tema della depressione cronica distimica, di cui è malata la protagonista per colpa delle sevizie e gli abusi sessuali subiti in età adolescente da parte del padre.
E' una storia cruenta, dalle tinte forti e spietate, che mette a nudo un problema sociale sempre in maggiore crescita: la pedofilia, che continua a mietere le sue vittime tra i silenzi, le paure e la vergogna di denunciare. Un libro scandalo che farà vivere l'odissea di Paola, una donna sull'orlo del suicidio, con una storia agghiacciante alle spalle che è quella di molte, troppe donne umiliate dalla violenza e la sottomissione.
Lo stile narrativo di Iovino continua ad essere coinvolgente e straordinario, nel saper imprigionare il lettore nel centro esatto della scena narrata, lasciandolo senza fiato e con la difficoltà di riuscirsi a staccarsi dalle pagine del libro.
Chi lo ha letto in anteprima parla di un grande romanzo, dal contenuto sconcertante e commovente, che non passerà inosservato nel panorama degli autori esordienti, nonostante Gianfranco Iovino, compositore e giornalista, è già insignito di riconoscimenti e attestazioni da parte della critica letteraria specializzata, che testimoniano e confermano il suo grande talento narrativo.

Oltre il confine, edito dalla casa editrice Sassoscritto di Firenze, per i temi trattati e la finalità a cui sono destinati i diritti d'autore, devoluti interamente alla Fondazione Onlus Luca Barbareschi per favorire la divulgazione e la maggiore sensibilizzazione alla Giornata Nazionale contro la Pedofilia e la Pedopornografia, ha ottenuto già patrocini e riconoscimenti che garantiranno visibilità e promozione ad un vero e proprio capolavoro dell'editoria minore, sempre più di qualità.

Con la prefazione di Gigi D'Alessio e la postfazione di Luca Barbareschi, "oltre il confine di Gianfranco Iovino" si candida a pieni voti come miglior romanzo nazionale nel saper descrizione e trasmettere, con accuratezza e genialità narrativa, i drammi di un male silenzioso e tremendo qual è la depressione.
 

Nessun commento:

Posta un commento